mercoledì, gennaio 04, 2023

ALFONSO GIORGIO: ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA, AFFIDAMENTI E TRATTATIVE DIRETTE LONGONI E COMPANY

 







CLICCATE SUL LINK

Codice Etico revisori 2019

Dott. Longoni CV

Determina Generale n.1046.2022 CV Mauro Pietro Paolo

Determina Generale n.1046.2022 trattativa diretta

Determina Generale n.490.2021 trattativa diretta

Determina Generale n.352.2021 annullamento riproposizione determina n.842.2020

Delibera di Consiglio n.39.2021 Nomina Revisore dei Conti

Dott. Longoni - Commercialista e Revisore Legale

Dott. Longoni dichiarazione

Home - Sistema Enti Locali


AL SOSTITUTO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE

 

ALLA C/A DELLA PROCURA DELLA

CORTE DEI CONTI DI NAPOLI

procura.regionale.campania@corteconti.it

segr.procura.regionale.campania@corteconti.it

 

ALLA C/A DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

ROMA

segreteria.capogabinetto@mef.gov.it

caposegreteria.ministro@mef.gov.it

urp@mef.gov.it

 

ALLA C/A DEL PREFETTO DI SALERNO

prefettura.salerno@interno.it

 

ALLA C/A DEL PREFETTO DI NAPOLI

prefettura.napoli@interno.it

 

ALLA C/A DELL’ORDINE DEI DOTTORI

COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI

NAPOLI

segreteria@odcecnapoli.it

 

ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Nel Comune di Pagani, non c’è pace, continuano le sofferenze e sacrifici dei cittadini paganesi, che dopo tanti anni di vicende oscure, scioglimenti per infiltrazioni, dissesto finanziario e mala amministrazione devono vedere sperperati i loro soldi versati nelle casse del Comune.

La vicenda che vado a esporre riguarda il Presidente dell’Organo di Revisione del Comune di Pagani DOTT. LONGONI che per legge deve operare nella massima TRASPARENZA, INDIPENDENZA, INTEGRITÀ, OBIETTIVITÀ e, quindi essere ESTRANEO, senza ombra di DUBBIO, a qualsiasi situazione che possa fare pensare all’esistenza di un suo o più CONFLITTI D’INTERESSI.

Purtroppo ho appreso da fonti certe e sicure e visionando sul sito internet del Comune di Pagani, nella sezione amministrazione trasparente che il Presidente dell’Organo di Revisione Legale, persona autorevole e stimatissima DOTT. LONGONI, nominato dal Consiglio Comunale con Delibera 29/2021, è direttamente collegato a 3 affidamenti per consulenze esterne e guarda caso, il firmatario dei 3 affidamenti è l’avvocato del Comune SERRITIELLO:

Ø  DETERMINA GENERALE N. 352 DEL 22/04/2021 ANNULLAMENTO E RIPROPOSIZIONE DETERMINA GENERALE N. 842 DEL 15.12.2020 - AFFIDAMENTO SERVIZIO ATTIVITÀ DI CUI ALLA D.G.C. 29 DEL 30/11/2020 - CIG Z82311B3F7, SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.S;

Ø  DETERMINA GENERALE N. 490 DELLO 07/06/2021 TRATTATIVA DIRETTA N. 1704485 - AFFIDAMENTO SERVIZIO RIASSETTO SOCIETÀ PARTECIPATE AI FINI DEGLI ADEMPIMENTI DI CUI ALL'ART. 20 DEL D. LGS. 175/16 - CIG Z7231F8AFD, DOTT. MAURO PIETRO PAOLO;

Ø  DETERMINA GENERALE N. 1046 DEL 15/12/2022 TRATTATIVA DIRETTA 3217429 PER SERVIZIO DI SUPPOTO AL NUCLEO DIREZIONALE PER IL CONTROLLO ANALOGO DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE - APPROVAZIONE E STIPULA CONTRATTO - CONTRAENTE DOTT. MAURO PIETRO PAOLO.

Nel Curriculum del DOTT. LONGONI risulta che lo stesso prima di essere nominato Presidente dell’Organo di Revisione del Comune di Pagani ne era Consulente esterno e guarda caso, il nuovo consulente è una persona di sua fiducia, il professionista/collega/amico DOTT. MAURO PIETRO PAOLO appartenente alla società SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.S.

È POSSIBILE MAI CHE NESSUNO dell’amministrazione o dirigente del Comune SI SIA ACCORTO di questo raggiro?

Spero solo che sia un caso che il DOTT. LONGONI ed il DOTT. MAURO PIETRO PAOLO e la società SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.S, abbiano la stessa sede in VIA CARLO POERIO, 9, NAPOLI.

Sono seriamente deluso e preoccupato per il futuro di quest’amministrazione comunale retta dal Sindaco DE PRISCO.

Credo sia giusto pensare di chiedere al DOTT. LONGONI di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente dell’Organo di Revisione del Comune di Pagani così come di trasferire l’Avv. SERRITIELLO ad un ufficio dove non possa più fare il bello ed il cattivo tempo per sé e per chi lo protegge e come atto finale di revocare l’affidamento dato al dott. MAURO PIETRO PAOLO.

State riportando il Comune di Pagani agli anni più bui già vissuti.

Si ci riserva di costituirsi parte civile nell’eventuale accertamento da parte Vostra di azioni penali e di danni erariali provocati.

Ai sensi dell’Art.406, comma 3 c.p.p., di essere informato dell’eventuale richiesta di proroga delle indagini preliminari, nonché, ai sensi dell’Art.408, comma 2 c.p.p., circa l’eventuale richiesta di archiviazione.

 

ALLEGO 15 FILE

 

Pagani li, 30/12/2022

 

Alfonso Giorgio