AL SEGRETARIO GENERALE
AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO SUAP
AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO URBANISTICO
AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO LAVORI PUBBLICI
AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI
OGGETTO: DIFFIDA A RILASCIARE AUTORIZZAZIONE PER L’APERTURA DEL SUPERMERCATO “365” DI VIA DE GASPERI E A PROCEDERE SULLA PROPOSTA DI TRANSAZIONE DEL “PAGANI CENTER”.
Il sottoscritto:
Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:
La lettura della Determina Generale N.888 del 2021, variante urbanistica per lavori di riqualificazione viabilità Via Mangioni, Via Alcide De Gasperi e altre strade, ci porta ad una riflessione molto dura verso quest’amministrazione di “BRAVI RAGAZZI“ che cosi si definiscono.
Un detto che ci azzecca molto è “A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA QUASI SEMPRE SI INDOVINA”.
La Determina Generale N.888 del 2021 è uscita in pompa magna, mentre, chissà perché la proposta di delibera di consiglio comunale sul “PAGANI CENTER” è uscita in gran segreto.
La domanda sorge spontanea e forse anche la risposta del perché ci sono tanti rumori e malumori intorno a questa problematica.
All'improvviso il nostro Sindaco e la sua Amministrazione, fanno scattare due urgenze:
· Il fabbisogno di un nuovo Supermercato per Pagani, visto quanto prospera il commercio a dettaglio in un Paese già morto;
· La proposta di transazione del "PAGANI CENTER".
Sull’ultimo punto, perché non è stato mai fatto l'acquisizione al patrimonio comunale del "PAGANI CENTER", come previsto dalla Legge?
Faccio notare che in tutti questi anni il dirigente dell'ufficio LEGALE, SUAP, URBANISTICO e vari SEGRETARI GENERALI succeduti, non hanno mai voluto attivare e avviare le procedure previste dalla Legge per l'acquisizione al patrimonio del manufatto.
Mentre passa l’ipotesi di una proposta di transazione che puzza mille miglia, tutto orchestrato dall'Avv. SERRITIELLO?
Forse non è un caso che qualche assessore e consigliere comunale si stia svegliando dal sonno.
Domenica 31 ottobre è uscito un articolo sul quotidiano LA CITTÀ inerente al “PAGANI CENTER” che assessori e forse anche consiglieri comunali non vogliono firmare la proposta di transazione, perché, preoccupati delle conseguenze che verranno e chiedono di poter leggere tutti gli atti in possesso dell’Ente Comune.
Per magia e per l'interessamento o interesse di qualcuno, si è pensato che questo Paese abbia bisogno di un nuovo parcheggio ma non per la PUBBLICA UTILITÀ ma solo per permettere l'apertura di un nuovo supermercato.
Il tutto si capisce guardando i tempi e i vari passaggi burocratici mesi in campo, che hanno permesso e portato alla luce un probabile se non un confermato CONFLITTO D’INTERESSE ed INTERESI PRIVATI IN ATTI PUBBLCI.
Leggendo attentamente la Determina in questione si capisce a lume di naso che si deve ampliare il parcheggio già esistente alle spalle del centro sociale, eliminando uno dei due campi da gioco e quello di bocce e perciò mi domando, perché rovinare un’area di attrezzato e di gioco?
Radio marciapiede, molto informata, dice che questo parcheggio sarebbe stato individuato nella variante urbanistica per favorire e facilitare l'apertura del supermercato di Via De Gasperi, perché sprovvisto ad oggi di un parcheggio proprio.
A questo punto, poiché la struttura non ha nelle sue disponibilità un parcheggio pari alla sua superfice di vendita, come fa ad aprire quest’attività?
Se non erro si sta violando e raggirando sistematicamente la Legge Regionale della Campania 21 aprile 2020, N.7 articoli N.28, 29 e 34.
Se qualcuno pensa di costruire il parcheggio nel Centro Sociale utilizzando una variante urbanistica ad hoc e puntuale per poi in un secondo momento cederlo in convenzione al supermercato “365” si sta sbagliando di grosso.
Il sottoscritto come riportato in OGGETTO, diffida tutti gli uffici preposti a rilasciare qualsiasi autorizzazione al nuovo supermercato “365”, perché si ritiene che non abbia i requisiti minimi per aprire, e a portare qualsiasi proposta in consiglio comunale sulla transazione del “PAGANI CENTER”.
Inoltre chiedo a quest’amministrazione di smentirmi, dimostrando non a me ma ai Cittadini di essere veramente “ONESTI E TRASPARENTI”.
Protocollata questa lettera ai vari responsabili del procedimento, invierò comunque tutti gli atti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti.
Pagani 03/11/2021
Alfonso Giorgio
_________________________