venerdì, ottobre 14, 2016

ALFONSO GIORGIO: OGGETTO: ABUSIVISMO EDILIZIO, DUE PESI DUE MISURE







AL SINDACO

AI COMANDANTE DEI VIGILI URBANI

AL DIRIGENTE DEL SETTORE URBANISTICO


OGGETTO: ABUSIVISMO EDILIZIO, DUE PESI DUE MISURE

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino di Pagani e quale componente del Partito dell’Italia dei Valori di Pagani.

Ha notato che le SS.LL. su situazioni di abusivismo edilizio assumono comportamenti diversi.
Come si suol dire si usano due pesi e due misure a secondo se si tratta di amici o meno.
Nel primo caso bisogna chiudere un occhio anzi tutti e due, nel secondo perseguitare i colpevoli.

ESEMPIO:

Su una particella a destinazione “SEMINATIVO IRRIQUO” sita in Via Quarto San Marzano n.48, gli organi di controllo sono intervenuti più volte per ristabilire il rispetto delle norme urbanistiche obbligando il titolare dell’epoca a riportare la zona nelle condizioni previste dal PIANO REGOLATORE e rimuovere le opere fatte in dispregio della LEGGE ed inoltre a non utilizzare l’appezzamento quale parcheggio di automezzi pesanti.
Questo è avvenuto tempo addietro e l’abusivismo fu totalmente eliminato.

Oggi, purtroppo tale particella è stata di nuovo usata, per fini non conforme al PIANO REGOLATORE, sono stati eliminati gli alberi ed è stato rimosso il terreno vegetale per realizzare una distesa di asfalto ad uso parcheggio e deposito, il tutto accade sotto gli occhi degli attuali amministratori.
Di contro, coloro che fecero i controlli all’epoca, oggi fanno finta di niente, perché usare sempre due pesi e due misure?
Forse l’attuale titolare della particella è amico del potente di turno e quindi non va toccato?
Forse costui è un BENEMERITO e quindi può impunemente offendere le regole?
Diciamo questo, perché, il Sig. Sindaco illegalmente autorizzò la sepoltura della consorte del titolare della ditta che usa contro legge la particella agricola, essendo stata considerata una BENEMERITA della comunità paganese e quindi poteva essere tumulata in una cappella non di famiglia. 
Il Sig. Sindaco, per gli stessi motivi forse ha dato disposizioni di non importunare, chi abusivamente usa un fondo agricolo per parcheggio di autotreni, in quanto BENEMERITO di che e di chi?
Confidiamo che gli uffici preposti non si lascino condizionare da chicchessia e facciano il proprio dovere come prevedono le norme e come hanno fatto in passato.
Basta con le opere abusive no ne possiamo più, speriamo che si cominci una volta per tutte a censire tutte le case abusive costruite in “ZONA ROSSA, FASCIA DI RISPETTO, ZONE CONTESTATE, ZONE RURALI ECC ECC”, provvedendo di conseguenza, anche se ciò potrebbe coinvolgere, far dispiacere e storcere il naso ad alcuni consiglieri comunali ed assessori di maggioranza del Sig. Sindaco.
Qualora gli organi preposti non si attivino per i dovuti controlli saremo costretti come sempre a denunciare il tutto agli organi competenti.

Pagani li, 29/09/2016

Alfonso Giorgio
_________________________
COMPONENTE IDV PAGANI