domenica, marzo 18, 2018

ALFONSO GIORGIO: DENUNCIA/QUERELA CONTRO IL COMUNE DI PAGANI, COMANDO DEI DIPENDENTI DEL CONSORZIO DI BACINO SA1 (Art 23 Bis, Comma 7, del D.lgs. N.165/2001)
























































































ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL
PRESIDENTE DI SEZIONE
REGIONALE CONTROLLO
CORTE DEI CONTI DI NAPOLI
DOTT. GIOVANNI COPPOLA

e/pc ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA
PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI
NAPOLI

Denuncia/Querela
Il sottoscritto:
Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino di Pagani e quale componente del Partito dell’Italia dei Valori di Pagani.
INFORMA che, il Comune di Pagani ha completamente ignorato e disatteso quanto riportato nel VS parere N.247 del 2017 che si allega.
INFATTI, la Giunta comunale ha adottato alcune deliberazioni, sotto elencate, che risultano palesemente illegittime e inopportune se si considera la situazione Economico-Finanziaria in cui versa il Comune di Pagani.
1. La Delibera di Giunta N.30 del 28.02.2018 dispone il Comando di oltre 55 dipendenti del CONSORZIO di BACINO SA1 attraverso l’applicazione “distorta” dell’art 23 bis, comma 7, del D.lgs. N.165/2001 ed OMETTENDO di chiedere il parere preventivo all’Organo sovra comunale competente per i comuni che hanno problemi di riequilibrio finanziario ai sensi degli artt.243 bis, 243 ter e 243 quater del TUEL. Inoltre con lo stesso atto sembra che siano state invertite le competenze e le responsabilità perché la Delibera viene inviata al Consiglio Comunale per la sua ratifica!!!!
E’ molto probabile che il Comune di Pagani sia stato COSTRETTO ad utilizzare il Comando dei dipendenti del CONSORZIO di BACINO SA1 ormai fallito e in liquidazione, poiché, lo stesso avrebbe dovuto applicare per legge la mobilità per tutto il personale. A questo punto bisogna pensare a male, questo RICATTO morale che ha costretto tecnici e politici, a inventarsi una procedura completamente illegittima, perché, la giurisprudenza ha chiarito da qualche tempo che al COMANDO di un soggetto verso una pubblica amministrazione deve corrispondere ad un’utilità per il titolare del rapporto di lavoro (il Consorzio di Bacino SA1) e non per il lavoratore e/o per chi accoglie il Comandato.
2.    La Delibera di Giunta N.32 dello 05.03.2018 è diventata, di fatto, un atto collegato a quello precedente, visto che, hanno disposto una variazione di PEG che in realtà è una variazione di bilancio (inesistente).
L’unico rammarico è che ad ogni seduta di Giunta e di Consiglio comunale, dove si trattavano temi così importanti che probabilmente condurranno il Comune di Pagani ad un DISSESTO FINANZIARIO vero e proprio, il Segretario Comunale era sempre assente per malattia, guarda caso anche il Dirigente del Settore Ambiente ha rassegnare le dimissioni in data 09.03.2018, senza dare nessun tipo di spiegazione sul tema dei rifiuti, purtroppo anche il Dirigente del Settore Finanziario ha abbandonato!!! oppure sembrerebbe non essere stato rinnovato dal suo Comune.
A questo punto ci chiediamo, le risposte serie e concrete sul tema dei rifiuti chi le dovrà dare se tutti sono andati via lasciando una scia di ombre e dubbi lunga chilometri?

Si Allega:
PARERE N.247 DELLO 08.11.2017 CORTE DEI CONTI SEZ.CONTROLLO;
DELIBERA DI GIUNTA N.30 DEL 28.02.2018, allegato A e B;
DELIBERA DI GIUNTA N.32 DELLO 05.03.2018;
DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO.

Pagani li, 15/03/2018

Alfonso Giorgio

_________________________

COMPONENTE IDV PAGANI