mercoledì, settembre 01, 2021

ALFONSO GIORGIO: LETTERA AL SEGRETARIO GENERALE, CHIARIMENTI, RECUPERO SOMME PER SENTENZE DEFINITIVE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI

 



AL SEGRETARIO GENERALE

COMUNE DI PAGANI

 

e p/c AL DIRIGENTE DEL SETTORE FGINANZIARIO

DEL COMUNE DI PAGANI

 

OGGETTO: RISPOSTA NOTA PROT. N.0027526 DEL 12.07.2021, DEL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI PAGANI

 Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, espone quanto segue:

Con nota Prot. N.0027526 del 12.07.2021, il segretario generale del Comune di Pagani, mi comunicava che aveva dato disposizioni al responsabile del settore contenzioso, per intenderci, al noto Avv. Serretiello, affinché si attivasse per il recupero coattivo delle somme dovute per effetto delle SENTENZE DEFINITIVE PRONUNCIATE DALLA PROCURA E DALLA SEZIONE GIURISDIZIONALE DELLA CORTE DEI CONTI.

Tale iniziativa aveva un duplice effetto, primo, dare un immediato contributo alle disastrate casse comunali, secondo, poter avere contezza dei Sig.ri che hanno portato al dissesto finanziario il Paese.

Sfortunatamente, ad oggi non si hanno notizie se tele procedura è stata attivata o meno, anzi radio marciapiede dice, che il Sindaco abbia dato disposizioni che nessuno deve occuparsi di questa faccenda.

Al Sindaco rivolgiamo una preghiera, smentisci questi pettegolezzi e rendi pubblico tutti i nomi e cognomi dei soggetti sanzionati dalla CORTE DEI CONTI.

Lo devi innanzitutto ai cittadini che pagano i tributi rispettando le Leggi, mentre coloro che hanno portato al dissesto finanziario il COMUNE devono essere premiati e tutelati.

Al Serretiello ricondiamo che dal momento in cui ci è stato regalato, il suo stipendio è stato garantito dai cittadini paganesi, almeno stavolta faccia il proprio dovere e si attivi per il recupero delle somme decretate dalla CORTE DEI CONTI.

Sig. segretario generale, al momento siamo in attesa di pronti e positivi riscontri.

Nel caso tutto dovesse cadere nel vuoto, non potendo rivolgersi ai santi o agli arcangeli, attiveremo la strada della Procura della Repubblica.

Ai paganesi diciamo, è giusto pagare i tributi comunali come stabilito dalla Legge, ma essere presi per fessi non va bene.

 

Pagani li, 25/08/2021

 

Alfonso Giorgio

_________________________

 

RISPOSTA DEL SEGRETARIO GENERALE

 

 


AL SEGRETARIO GENERALE

COMUNE DI PAGANI

 

AL DIRIGENTE DEL SETTORE FGINANZIARIO

DEL COMUNE DI PAGANI

 

OGGETTO: RICHIESTA CHARIMENTI, RECUPERO SOMME PER SENTENZE DEFINITIVE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI

 Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, espone quanto segue:

Come da richiesta già inviata, chiede, di conoscere, con risposta scritta, a che punto siano, se avviate, le procedure, così come previste per Legge, per il recupero dei danni erariali, supportati da SENTENZE DEFINITIVE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI, nei confronti di Amministratori, Dirigenti e Funzionari del Comune di Pagani.

Faccio presente che la mancata azione di recupero di tali somme è un grave atto di omissione di atti dovuti.

 

Pagani li, 31/05/2021

 

Alfonso Giorgio

_________________________