mercoledì, febbraio 15, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA CHIARIMENTI SUI DECRETI SINDACALI DEGLI AUSILIARI DELLA SOSTA

 


LINK DETERMINE

DECRETO SINDACALE N.9.2023 NOMINA AUSILIARE

DECRETO SINDACALE N.10.2023 NOMINA AUSILIARE

DECRETO SINDACALE N.11.2023 NOMINA AUSILIARE

AL SINDACO

AL SEGRETARIO GENERALE

 

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI SUI DECRETI SINDACALI DEGLI AUSILIARI DELLA SOSTA

 

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Vista la nota dei consiglieri comunali CALCE E SESSA.

Vista la risposta dell’assessore al ramo, riportata sui giornali, che non mi convince per nulla.

CHIEDO

Con Decreto Sindacale N. 9, 10 e 11 del 03.02.2023 il Sindaco DE PRISCO firma, rinnova e conferma la nomina di 3 ausiliari della sosta, ai sensi dell'ART. 12 BIS, COMMA 1 e COMMA 4 del codice della strada al personale dipendente dell'AZIENDA SPECIALE SAM.

Mi risulta che, questi 3 ausiliari del traffico furono assunti dalla società partecipata PAGANI SERVIZI fondata dall’ex Sindaco BOTTONE dopo lo scioglimento e messa in liquidazione della MULTISERVICE, per poi passare alla SAM, società partecipata fondata dal Sindaco DE PRISCO.

Dagli atti in mio possesso, risulta che questi 3 ausiliari del traffico operavano con un Decreto Sindacale scaduto, nell’ultimo anno di PAGANI SERVIZI e nei primi anni SAM.

Se questa notizia fosse vera, ci troviamo difronte a uno scandalo senza precedenti, realizzato ad arte prima dall’ex Sindaco BOTTONE fino ad arrivare al Sindaco attuale DE PRISCO insieme alla sua Armata Brancaleone, contro la comunità paganese che subisce in silenzio.

Si legge dai Decreti Sindacali, che i 3 ausiliari del traffico hanno frequentato con esito positivo il corso professionale di ausiliario della sosta in data 01.07.2022 ma solo il 03.02.2023 arriva il Decreto Sindacale firmato dal Sindaco DE PRISCO?

A questo punto una domanda e riflessione sul caso va fatta:

A quanto mi risulta previa smentita o esibizione della documentazione, i Decreti Sindacali precedenti che coprono i 3 ausiliari del traffico esistono, ci sono?

Chi doveva accertarsi della legittimità a far poter operare questi 3 ausiliari del traffico nella legalità?

Chi sono i Comandanti dei Vigili che si sono succeduti negli anni, compreso i Funzionari comunali che ha consegnato i blocchetti per fare le multe ai 3 ausiliari del traffico?

Chi era a conoscenza ed ha taciuto in tutti questi anni facendo operare questi 3 ausiliari del traffico che avevano il Decreto Sindacale scaduto e permettere loro di operare, nell’illegalità?

Chi aveva il compito, la responsabilità, il controllo su questi 3 ausiliari del traffico?

Spero che tutti i paganesi onesti abbiano il coraggio di denunciarvi per gli abusi commessi, contestando le multe che hanno ricevuto negli ultimi anni, visto che, i 3 ausiliari non erano regolarmente autorizzati a poter svolgere il loro lavoro perché privi del Decreto Sindacale?

Spero che i cittadini paganesi faranno una lettera di contestazione e se possibile una denuncia sulle multe che hanno ricevuto in questi anni, chiedendo indietro le somme versate ingiustamente e illegalmente.

Invito tutti i cittadini ad agire e se in 30 giorni non riceverete risposta o la restituzione delle somme pagate, o se non ci sarà l’annullamento della multa in autotutela, di denunciare il Comune di Pagani e le sue partecipate, PAGANI SERVIZI e SAM.

A scanso di equivoci, denuncerò tutto alla CORTE dei CONTI per danni erariali e alla PROCURA della REPUBBLICA, per tutelare l’Ente Comune dai vostri continui errori amministrativi che violano costantemente le Leggi Vigenti.

 

Pagani li, 14/02/2023

 

Alfonso Giorgio