giovedì, febbraio 23, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA DI REPLICA AL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE, NEL RISPETTO E TRATTAMENTO SUL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA E IMPARZIALITÀ

 





LINK DOCUMENTI

CAMERA DI COMMERCIO SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.

VERBALE REVISORI DEI CONTI N.55 DEL 10.02.2023


AL SEGRETARIO GENERALE

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

OGGETTO: RICHIESTA DI REPLICA AL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE, NEL RISPETTO E TRATTAMENTO SUL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA E IMPARZIALITÀ

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Solo fandonie dal Dott. LONGONI, le bugie hanno le gambe corte e questa volta sono state raccontate ad un intero consiglio comunale, alla presenza del Segretario Generale e lette dal Presidente del Consiglio violando palesemente la Legge.

Il Dott. LONGONI ha chiesto di far leggere pubblicamente nella seduta di Consiglio Comunale del 15.02.2023 il verbale N.55 del 10 febbraio 2023 con il quale ha tentato una difesa sulla questione che vede coinvolta la sua società “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.” ed il suo amico e collega MAURO PIETRO PAOLO, personaggi che hanno ricevuto più incarichi di consulenza dal Comune di Pagani - solo per caso?

Sarebbe stato moralmente onesto riconoscere che aveva segnalato egli stesso la sua società “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.” e l’amico MAURO PIETRO PAOLO per il Comune di Pagani a prescindere dalle loro doti professionali.

Purtroppo quello che ha scritto il Dott. LONGONI nel verbale N.55 del 10 febbraio 2023 non corrisponde al vero ecco perché:

Il Dott. LONGONI scrive:

1.    La Società Sistema Enti Locali è stata posta in liquidazione da tempo mentre la verità è che la Società è in liquidazione solo dal 27/12/2022 forse perché a dicembre il “GRUPPO” già sentiva odore di bruciato?

Di avere una quota di minoranza nella società “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.”, del 18% ma omette di riportare anche il 15.34% della moglie?

2.    Che non esistono rapporti societari in corso, né di collaborazione professionale né altro con il Dott. PIETRO PAOLO MAURO rinnegando di fatto le collaborazioni ma soprattutto l’amicizia con il Dott. PIETRO PAOLO MAURO?

La bugia è palese visto anche che i due professionisti sono stati fotografati insieme in un recente incontro professionale dove si definivano UNA SQUADRA FORTISSIMA.

3.    Nell’anno 2020 la “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.”, riceve un incarico svolto regolarmente dalla società, ma come sia arrivata al Comune di Pagani questa società è da capire?

Nel Comune di Pagani chi conosceva questa società “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.” e il Dott. MAURO PIETRO PAOLO?

Leggendo attentamente la Det. Gen. N. 352 del 22/04/2021, c’è scritto (Annullamento e riproposizione Det. Gen. N. 842 del 15.12.2020, ciò detto, vorrei capire il fine dell’annullamento e perché riproporre lo stesso affidamento alla “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.” mi sembra che qualcosa non quadra.

4.    In data 29 luglio 2021 con delibera di Consiglio Comunale N.29 sono stato eletto Presidente del Collegio, mi dispiace smentirla, ma sono costretto a ricordarle che la “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.”, era consulente incarica del Comune di Pagani, con Det. Gen. N. 842 del 15 dicembre 2020 e Det. Gen. N. 352 del 22 aprile 2021.

Se non erro le date anche in questo caso non coincidono con il suo incarico.

Tengo a sottolineare che non si tratta di una questione personale contro il Dott. LONGONI.

Dott. LONGONI, mi può spiegare perché dopo la mia seconda denuncia che ha ricevuto, è scomparso magicamente il sito internet della “SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.”?

Dott. LONGONI, le ripeto che mettere in discussione la sua permanenza come Presidente del Collegio è la cosa più giusta da fare, perché lei ha violato la TRASPARENZA, INDIPENDENZA, INTEGRITÀ, OBIETTIVITÀ OLTRE A ESSERE IN CHIARO CONFLITTO D’INTERESSI E CODICE ETICO?

La cosa che fa più male in questa situazione è che i due revisori nominati per sorteggio dal Ministero degli Interni e dalla Prefettura di Salerno avrebbero dovuto almeno approfondire questa situazione.

Invece hanno scelto tutti insieme la DIFESA D’UFFICIO, CANE NON MANGIA CANE.

 CHIUDO

Chiedendo che, così come è stato concesso al Dott. LONGONI di nominarmi pubblicamente, in violazione delle norme vigenti, attraverso il Presidente del Consiglio in una seduta pubblica del Consiglio Comunale ed autoassolversi senza contraddittorio, chiedo che, anche la mia risposta sia letta in Consiglio Comunale in presenza dei Revisori dei Conti.

 

 

Pagani li, 22/02/2023

 

Alfonso Giorgio