giovedì, ottobre 13, 2022

ALFONSO GIORGIO: OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI PER ISCRITTO

 



AL SINDACO

AL SEGRETARIO GENERALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO FINANZIARIO

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CONTENZIOSO

ALL’ASSESSORE AL PERSONALE

ALL’ASSESSORE AL CONTENZIOSO

ALL’ASSESSORE ALLE FINANZE

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI PER ISCRITTO

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

CHIEDE CHIARIMENTI SUL CASO DEL TEN. COL. LUCIO D’APOLITO:

·      DETERMINA GENERALE N.514 DEL 28.06.2022, “DETERMINA DI IMPEGNO PER LA FORNITURA DI N.60 MANIFESTI DA COPERTURA AFFISSIONI ABUSIVE”.

Leggendo attentamente la determina mi è sorto un dubbio, la determina è datata 28.06.2022 e lei ha messo i manifesti sui cartelloni pubblicitari il 21.06.2022 come si evince dal video di Telenuova: https://www.facebook.com/Telenuova/videos/la-pacchia-%C3%A8-finita-pagani/763485371499965/,

Quindi il Comandante era in possesso di manifesti abusivi fatti stampare da qualcuno sulla parola?

Quindi il Comandante ha affisso lui personalmente manifesti abusivi su tabelloni abusivi?

·     ARRUOLATO AL COMUNE DI PAGANI CON “L’ARTICOLO 110 TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI (TUEL) (D.LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267)”;

·        NOMINATO COMMISSARIO P.T. DELL’AZIENDA SPECIALE SAM;

Il giorno 07.10.2022 sono stati emessi 2 decreti sindacali, il n.52 e 53 REVOCA DIRETTORE GENERALE E AMMINISTRATORE UNICO dell’AZIENDA SPECIALE SAM

Sempre il giorno 07.10.2022 è stato emesso il decreto sindacale n.54 DELEGA AL COMANDANTE DEL SETTORE SICUREZZA URBANA DEL COMUNE DI PAGANI, TEN. COL. LUCIO D’APOLITO, COMMISSARIO P.T. DELL’AZIENDA SPECIALE SAM.

Il TEN. COL. LUCIO D’APOLITO, nella veste di doppio ruolo, Comandante dei Vigili e Commissario P.T. DELL’AZIENDA SPECIALE SAM, nominato con “ARTICOLO 110 TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI (TUEL) (D.LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267)” può ricoprire il doppio incarico?

Si fa presente, senza dimenticare che il Comandante per Legge non potrebbe rivestire il ruolo di Comandante perché nominato in sostituzione al Comandante Guglielmo Rossi distaccato alla Procura di Nocera e rientrato al Comune di Pagani al suo ruolo.

La legge non permette di avere due figure di Comandante, o meglio dire avere una sovrapposizione di dirigenti.

Si chiarisce agli indirizzi in elenco, che la SAM non solo è stata partorita, pensata e fortemente voluta dal Sindaco in carica, pur sapendo e messo a conoscenza che l’ASPA era in perdita per un ammanco di circa 37 milioni di euro debiti fatti dall’amministrazione Bottone.

Se si aggiungono anche questi due anni dell’amministrazione De Prisco, per la SAM ha prodotto solo per la spazzatura altri 17 milioni di euro di perdita, che sommati ai precedenti fanno 54 milioni di euro circa.

Tutti questi soldi sono usciti dai fondi ordinari e rimesse dello STATO CENTRALE all’amministrazione.

Resto in attesa di una vostra e pronta risposta, nei tempi e nei modi previsti per legge.

Se per l'ennesima volta sarò ignorato per questo mio diritto, mi rivolgerò alle autorità competenti.

 

Pagani li, 13/10/2022

 

Alfonso Giorgio

 

_________________________