martedì, agosto 23, 2016

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI GIORGIO IDV “CONTROLLORI A CAVOLO”










  






COMUNICATO STAMPA DI GIORGIO IDV

“CONTROLLORI A CAVOLO”


In riferimento allo stato di attuazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Pagani.
Il collegio dei sindaci revisori, ha redatto una relazione semestrale, dico semestrale, ai sensi dell’art.243 quater comma 6 del d.lgs 2677/2000 introdotto dall’art.3 del D.L. 174 dell’10.10.2012.
Se tale relazione a quanto essi dicono, è semestrale, gli atti contabili successivi al 30 GIUGNO 2016 non potevano essere presi in considerazione e riportati nella relazione.
La relazione doveva essere redatta con riferimento a quanto prodotto e contabilizzato al 30 GIUGNO 2016 e non ad atti, resisi concreti nel mese di LUGLIO 2016.
Giacché la relazione tiene presente anche le DELIBERE prodotte oltre il 30 GIUGNO 2016, ci si ritrova di fronte ad un’inspiegabile contraddizione, con un palese aiutino all’amministrazione.
Ma tutto ciò non basta, il collegio dei sindaci revisori, da parere finale e positivo, mentre nel corpo della relazione esprime delle riserve sull’attività amministrativa;
ESEMPIO:
A PAGINA 12 DELLA RELAZIONE, RECITA;
·     Per quanto riguarda la posizione del CONSORZIO DI BACINO SA1, il collegio dei sindaci revisori si riserva di eseguire i dovuti riscontri ai fini della compatibilità tra i dati finanziari dell’Ente Comune e il contenuto dell’accordo transattivo.
Il collegio dei sindaci revisori, se avesse fatto quanto di loro competenza, si sarebbe accorto che la stessa è stata fatta a svantaggio dell’amministrazione, in quanto gli uffici amministrativi del Comune riportavano un debito diverso da quello vantato dalla controparte.
Il collegio dei sindaci revisori, se avesse avuto il tempo di leggersi le carte si sarebbe reso conto dell’assurdità degli amministratori, che hanno modulato la transazione sulla richiesta del CONSORZIO DI BACINO SA1 (euro 6.187.576,00) e non sulla cifra sbagliata e riportata dagli uffici competenti (euro 5.264.000,00), che è quasi un milione di euro in meno, cosi facendo il Sindaco ha smentito spudoratamente gli uffici competenti etichettandoli degli incapaci.
·    Se tutto ciò non bastasse Il collegio dei sindaci revisori, ha evidenziato un’altra criticità.
Un altro aspetto riguarda l’entità del contenzioso in essere del Comune, da cui origina i debiti fuori bilancio;
Fin dal proprio insediamento, Il collegio dei sindaci revisori, ha chiesto una ricognizione analitica sullo stato del contenzioso ma senza alcun esito.

Alla luce di quanto loro stessi affermano come mai è stato espresso un parere positivo?
Com’è possibile che arrivino ad una conclusione senza fare i dovuti controlli?
Tutto ciò ci lascia perplessi ed offesi.
I paganesi, forse non sanno votare e su questo ne siamo più che convinti, perché il clientelismo affaristico, corruttivo e colluso, ne fa da padrone in questa terra martoriata.
Ovviamente vi siete dimenticati che una parte dei paganesi sa leggere e capire le vostre magagne corruttive e colluse.
Al collegio dei sindaci revisori chiediamo più rispetto, ricordandogli che l’indennità, che percepiscono, esce dalle tasche dei cittadini paganesi e non dalla combriccola amministrativa di cui siete servi.

Si allega:
Relazione semestrale di attuazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

Pagani 23/08/2016

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio
                                                                           COMPONENTE DELLA SEGRETERIA

IDV PAGANI