martedì, novembre 03, 2020

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “LA SPERANZA È L’ULTIMA A MORIRE… LA VOSTRA È IN PROGNISI RISERVATA”

 

COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“LA SPERANZA È L’ULTIMA A MORIRE…

LA VOSTRA È IN PROGNISI RISERVATA”

Il neo Sindaco rendendo pubblico la composizione della sua giunta, ha dato al Paese un segnale ben esplicito sul come e con chi, vuole e crede di poter amministrare.

La sua giunta è fatta da giovani volenterosi ma tutti a digiuno di esperienza amministrativa, tranne qualche vecchia volpe.

Ciò non vuol dire che saranno un disastro.

Ma eravamo convinti che alla luce del DISSESTO FINANZIARIO provocato da LUI e dai suoi compagni di merenda che hanno amministrato dal 2002 ad oggi, ci saremo aspettati degli assessori che avessero maggiore esperienza e professionalità in materia amministrativa.

Anche perché, inspiegabilmente, a questi assessori si sono affiancati gli stessi Dirigenti che negli ultimi 20 anni, ormai diventati “INTOCCABILI” anche per il nuovo Sindaco, sul nostro Comune ne fanno da padrone.

Purtroppo ci troviamo ad affidarci alla speranza “CHE È L’ULTIMA A MORIRE”.

Se poi ce la vogliamo dire tutta, non possiamo non tralasciare di puntualizzare che il neo Sindaco ha mantenuto la delega alle finanze, ammettendo in diretta tv e su tutti i quotidiani locali di non capire niente di finanza pubblica, ma che si confronterà con “OSL, Organismo Straordinario di Liquidazione” per capire e risolvere i problemi del Paese e poi discutere con il Prefetto di Salerno della situazione e che farà scomparire il DISSESTO FINANZIARIO.

Due domande:

la prima è di spiegarci in virtù di quale norma potrebbe intervenire la Prefettura, visto che, “l’OSL, Organismo Straordinario di Liquidazione” è nomina del Presidente della Repubblica e deve rispondere solo al Ministero degli Interni Finanza Locale ed alla Corte dei Conti;

la seconda è perché oggi si mette in discussione la legittimità del DISSESTO FINANZIARIO, quando tutti voi, a cominciare da Lei, Sindaco, pur avendone la possibilità di potervi opporre alla delibera di dissesto, facendo ricorso al TAR, nei venti giorni successivi, non lo avete fatto?

Sapevamo che al peggio non può esserci mai fine, ma non pensavamo di doverlo dire dopo pochi giorni dal suo insediamento.

 

Mi domando, ma quando parla, almeno il cervello lo inserisce e/o lo tiene collegato solo con San Michele Arcangelo?

 

Pagani 03/11/2020

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio