AL PREFETTO DI SALERNO
AL SINDACO DEL COMUNE DI PAGANI
AL SEGRETARIO GENERALE
DEL COMUNE DI PAGANI
IDA TASCONE
OGGETTO: RISPOSTA ALLA NOTA DEL 10.02.2021 PROT. GEN. 0005906
Il sottoscritto:
Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:
Illustrissimo Segretario Generale, non è polemica e non è nemmeno un attacco personale o istituzionale, ma desidero solo precisare delle cose riguardo alle mie prime due lettere inviate alla sua attenzione, l’11 gennaio 2021, il 14 gennaio 2021 e corretta per un errore il 15 gennaio 2021.
Leggendo attentamente la sua lettera, verifico che mi ha risposto solo ad una lettera e precisamente a quella dell’11 gennaio 2021.
Le mie richieste di chiarimenti sono anche un invito a un buon lavoro visto quello che accade a Pagani da decenni, Comune sciolto per infiltrazioni malavitose, continuo sperpero di danaro pubblico per amici degli amici e dissesto finanziario.
Al 1 punto, Le faccio notare che in “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE”, dei consiglieri comunali, assessori e sindaco, ancora oggi non risulta che siano stati pubblicati i loro redditi patrimoniali e relative dichiarazione dei redditi, allego screen shot.
Voglio precisare che la Legge obbliga le sanzioni amministrative a chi non rispetta la Legge.
Al 2 punto, per l’ART. 68 DEL TUEL, la ringrazio che mi abbia rassicurato che il primo consiglio comunale è stato celebrato a regola d’arte.
Sempre in “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” verifico che mancano numerosi documenti che la Corte dei Conti ha inviato ufficialmente a questo Comune;
Oggi 15 febbraio 2021 ho notato che dopo la mia lettera dell’11 gennaio 2021 è stato aggiornato magicamente il sito del Comune di Pagani con tutti gli atti della Corte dei Conti, allego screen shot.
Al 3 punto, ho notato che non ho mai fatto accenno all’OSL e le chiederei perché è lei che ne parla?
Spero che non stia mettendo le mani avanti perché è a conoscenza dei numerosi problemi che stanno recando al nostro Comune.
Al 4 punto, ho notato che lei mi ha chiarito, che l’incarico esterno affidato per le partecipate, è un atto d’indirizzo giuntale sul quale non ha nessuna competenza il Segretario Generale pur sapendo che il Comune è in dissesto finanziario?
Per finire vorrei che a chiarire le mie osservazioni sulla delibera e determina sottoelencate fosse il Sindaco, consapevole che solo il Tar, Procura della Repubblica, Corte dei Conti e ANAC potrebbero attestarne la loro eventuale illegittimità.
Confido nella TRASPARENZA e VOGLIA DI FARE CHIAREZZA del nostro Sindaco non solo a me ma all'intero Paese.
La delibera di giunta N.45 del 2020, che viene approvata magicamente il 29 dicembre 2020 ed è applicabile il 20 e 27 dicembre 2020, in retroattività;
La determina generale N.837/2020, feste natalizie, illegittima dal punto di vista amministrativo con capitoli di spesa non autorizzati, decreto di nomina dell’avv. dell’Ente non pubblicato sul sito, affidamento diretto fatto passare dal sindaco come un appalto MEPA.
Segretario Generale le suggerisco senza offesa di stare attenta sugli atti amministrativi che firmerà, perché prima che lei arrivasse questi signori sono andati in continuità amministrativa, (denunce già fatte per danni erariali e Procura competente).
ALLEGO SCREEN SHOT:
ASSESSORI
CONSIGLIERI COMUNALI
CORTE DEI CONTI
Pagani 15/02/2021
Alfonso Giorgio
_________________________