LINK - ESPOSTI
LINK - LETTERE AI RESPONSABILI
LETTERA SAM DEL 13.06.2023
LINK - ATTI - SAM
ALLA PROCURATORE CAPO DELLA PROCURA
DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE DI
NOCERA INFERIORE
ALLA C/A DELLA PROCURA DELLA
CORTE DEI CONTI DI NAPOLI
procura.regionale.campania@corteconti.it
segr.procura.regionale.campania@corteconti.it
ISPETTORATO PER LA FUNZIONE PUBBLICA
PIAZZA SANT’APOLLONIA, 14,
00153, ROMA
ispettorato@funzionepubblica.it
INPS DI SALERNO
DIREZIONE
PROVINCIALE
CORSO
GARIBALDI 38, 84123, SALERNO (SA)
INPS NOCERA INFERIORE
VIA S.
D'ALESSANDRO, 13, 84014, NOCERA INFERIORE (SA)
direzione.nocerainferiore@inps.it
ESPOSTO
DENUNCIA/QUERELA
Il sottoscritto:
Giorgio
Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA)
il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in
qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:
In data 06 e 13
giugno 2023, ho protocollato due richieste che allego, con la prima facevo richiesta
accesso agli atti per la GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI
SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO, mentre con la seconda lettera facevo
una RICHIESTA CHIARIMENTI.
Anche per queste mie istanze nessuno si è posto
il problema di essere
obbligato all'accesso o alla risposta.
L’unica voce
che invece circola all’interno del Comune e in mezzo alla strada è che la
Magistratura e i Carabinieri girano a vuoto e basta solo non rispondere alle lettere
di Giorgio.
Il giorno
21/04/2023 è stato un altro giorno memorabile per l’amministrazione De Prisco e
per la società partecipata SAM.
Per non insospettire
nessuno hanno indetto una GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL
SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO DI FIGURE
PROFESSIONALI PER LE ATTIVITÀ DELL’AZIENDA SPECIALE SAM, ASCRIVIBILI AL LIVELLO
J (OPERATORE ECOLOGICO) DEL CCNL UTILITALIA, MEDIANTE PROCEDURA INFORMALE
AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 1 COMMA 2 LETTERA A) LEGGE 11 SETTEMBRE 2020, N.
120, PREVIA ACQUISIZIONE DI OFFERTE CON AGGIUDICAZIONE MEDIANTE IL CRITERIO DEL
PREZZO PIÙ BASSO (ART. 95 D. LGS 50/2016). RICHIESTA D’OFFERTA, MEDIANTE PROCEDURA
NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RICERCA, SELEZIONE, GESTIONE E
SOMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO.
(CODICE CIG: 9787496136).
Il responsabile
del procedimento nonché direttore della SAM, Dott. ETTORE ROLANDO DE VIVO, su
suggerimento di un consigliere comunale di maggioranza, che gli ha aperto le
porte alla nomina presso la SAM, gli ha ordinato come istruire la gara per
l’affidamento in maniera quasi invisibile bai passando l’albo pretorio del
Comune di Pagani, in modo maldestro in quanto hanno dimenticato che la SAM, ha
un proprio sito internet, un proprio Albo on line e una propria sezione
Amministrazione Trasparenza, che non hanno mai utilizzato.
Alla fine il
Direttore della SAM non solo non ha pubblicato gli atti della gara come prevede
la LEGGE, ma addirittura non ha pubblicato i nominativi dei partecipanti e del
VINCITORE.
(SARÀ
INCOMPETENZA)?
Se non è incompetenza,
ricordo che eludere la LEGGE è sempre un REATO.
La SAM è e resta
una società a intero capitale pubblico ed è assoggettata alle regole di un Ente
Pubblico ma chissà perché, il bando in questione è stato pubblicato, solo in
amministrazione trasparente sul sito della https://aziendaspecialesampagani.it/.
Mi sono
chiesto:
Perché il Direttore
della SAM solo per questa GARA ha utilizzato male quella sezione del sito della
SAM.
Forse perché
quella procedura doveva essere conosciuta solo dalla ditta invitata perché
assumesse sempre gli stessi 18 che sotto il nome di altre ditte già lavoravano
per la SAM.
Forse perché quest’operazione
era poco trasparente visto che il sistema De Prisco in questo Paese non premia
la meritocrazia ma solo gli amici degli amici.
Un altro
scandalo che è sotto gli occhi di tutti, è la questione dell’ex Sindaco Bottone
che continua indisturbatamente ad accedere al cantiere della SAM e sui luoghi
di lavoro dei dipendenti senza averne diritto e a dare ordini agli stessi dipendenti?
Perché non è
stato utilizzato l’albo pretorio del Comune di Pagani?
L’ex sindaco
BOTTONE è un dipendente/dirigente/funzionario pubblico dell’INPS di Nocera e
non può svolgere nessun incarico pubblico, né atteggiarsi (per rispetto dell’INPS)
come se avesse un incarico presso la SAM.
Tutti sanno e
vedono ma nessuno denuncia.
L’ex sindaco
BOTTONE con il suo atteggiamento sta violando l’Articolo 143 Testo unico degli enti
locali (TUEL) (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267), lo scioglimento dei consigli
comunali e provinciali può essere conseguente a fenomeni d’infiltrazione e di
condizionamento di tipo mafioso o similare, in questo caso lui sta
condizionando una società partecipata e i suoi vertici.
Sicuramente il Sig.
Bottone ha deciso di utilizzare la SAM (ovvero il settore SPAZZATURA e MANUTENZIONE)
per pubblicizzare la sua persona per le prossime elezioni amministrative (per
non essere dimenticato dal popolo paganese)?
Mi riservo di costituirmi parte civile nell’eventuale
accertamento da parte Vostra di azioni penali e di danni erariali provocati.
Ai sensi dell’Art.406, comma 3 c.p.p., di
essere informato dell’eventuale richiesta di proroga delle indagini preliminari,
nonché, ai sensi dell’Art.408, comma 2 c.p.p., circa l’eventuale richiesta di archiviazione.
ALLEGO, CD ROM CONTENENTE 19
DOCUMENTI
1 LETTERA SAM 06.06.2023
2 LETTERA SAM 13.06.2023
ART. BOTTONE SESSA
6 FOTO EX SINDACO BOTTONE
COMUNICATO STAMPA
AFFIDAMENTO SAM LETTERA INVITO
AFFIDAMENTO SAM INFORMATIVA
AFFIDAMENTO SAM OFFERTA ECONOMICA
AFFIDAMENTO SAM SOMMINISTRAZIONE
LAVORO
ESPOSTO ANAC
Pagani li, 24/07/2023
Alfonso Giorgio