giovedì, agosto 10, 2023

ALFONSO GIORGIO: ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA, CONTRO LA SAM

 












LINK - ESPOSTI

ESPOSTO PROCURA

ESPOSTO ANAC


LINK - LETTERE AI RESPONSABILI

LETTERA SAM DEL 06.06.2023

LETTERA SAM DEL 13.06.2023


LINK - ATTI - SAM

INFORMATIVA SAM

LETTERA INVITO

OFFERTA ECONOMICA

SOMMINISTRAZIONE LAVORO


ALLA PROCURATORE CAPO DELLA PROCURA

DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE

 

ALLA C/A DELLA PROCURA DELLA

CORTE DEI CONTI DI NAPOLI

procura.regionale.campania@corteconti.it

segr.procura.regionale.campania@corteconti.it

 

ISPETTORATO PER LA FUNZIONE PUBBLICA

PIAZZA SANT’APOLLONIA, 14, 00153, ROMA

ispettorato@funzionepubblica.it

 

INPS DI SALERNO

DIREZIONE PROVINCIALE

CORSO GARIBALDI 38, 84123, SALERNO (SA)

direzione.salerno@inps.it

 

INPS NOCERA INFERIORE

VIA S. D'ALESSANDRO, 13, 84014, NOCERA INFERIORE (SA)

urp.nocerainferiore@inps.it

direzione.nocerainferiore@inps.it

 

ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

In data 06 e 13 giugno 2023, ho protocollato due richieste che allego, con la prima facevo richiesta accesso agli atti per la GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO, mentre con la seconda lettera facevo una RICHIESTA CHIARIMENTI.

Anche per queste mie istanze nessuno si è posto il problema di essere obbligato all'accesso o alla risposta.

L’unica voce che invece circola all’interno del Comune e in mezzo alla strada è che la Magistratura e i Carabinieri girano a vuoto e basta solo non rispondere alle lettere di Giorgio.

Il giorno 21/04/2023 è stato un altro giorno memorabile per l’amministrazione De Prisco e per la società partecipata SAM.

Per non insospettire nessuno hanno indetto una GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO DI FIGURE PROFESSIONALI PER LE ATTIVITÀ DELL’AZIENDA SPECIALE SAM, ASCRIVIBILI AL LIVELLO J (OPERATORE ECOLOGICO) DEL CCNL UTILITALIA, MEDIANTE PROCEDURA INFORMALE AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 1 COMMA 2 LETTERA A) LEGGE 11 SETTEMBRE 2020, N. 120, PREVIA ACQUISIZIONE DI OFFERTE CON AGGIUDICAZIONE MEDIANTE IL CRITERIO DEL PREZZO PIÙ BASSO (ART. 95 D. LGS 50/2016). RICHIESTA D’OFFERTA, MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RICERCA, SELEZIONE, GESTIONE E SOMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO. (CODICE CIG: 9787496136).

Il responsabile del procedimento nonché direttore della SAM, Dott. ETTORE ROLANDO DE VIVO, su suggerimento di un consigliere comunale di maggioranza, che gli ha aperto le porte alla nomina presso la SAM, gli ha ordinato come istruire la gara per l’affidamento in maniera quasi invisibile bai passando l’albo pretorio del Comune di Pagani, in modo maldestro in quanto hanno dimenticato che la SAM, ha un proprio sito internet, un proprio Albo on line e una propria sezione Amministrazione Trasparenza, che non hanno mai utilizzato.

Alla fine il Direttore della SAM non solo non ha pubblicato gli atti della gara come prevede la LEGGE, ma addirittura non ha pubblicato i nominativi dei partecipanti e del VINCITORE.

(SARÀ INCOMPETENZA)?

Se non è incompetenza, ricordo che eludere la LEGGE è sempre un REATO.

La SAM è e resta una società a intero capitale pubblico ed è assoggettata alle regole di un Ente Pubblico ma chissà perché, il bando in questione è stato pubblicato, solo in amministrazione trasparente sul sito della https://aziendaspecialesampagani.it/.

Mi sono chiesto:

Perché il Direttore della SAM solo per questa GARA ha utilizzato male quella sezione del sito della SAM.

Forse perché quella procedura doveva essere conosciuta solo dalla ditta invitata perché assumesse sempre gli stessi 18 che sotto il nome di altre ditte già lavoravano per la SAM.

Forse perché quest’operazione era poco trasparente visto che il sistema De Prisco in questo Paese non premia la meritocrazia ma solo gli amici degli amici.

Un altro scandalo che è sotto gli occhi di tutti, è la questione dell’ex Sindaco Bottone che continua indisturbatamente ad accedere al cantiere della SAM e sui luoghi di lavoro dei dipendenti senza averne diritto e a dare ordini agli stessi dipendenti?

Perché non è stato utilizzato l’albo pretorio del Comune di Pagani?

L’ex sindaco BOTTONE è un dipendente/dirigente/funzionario pubblico dell’INPS di Nocera e non può svolgere nessun incarico pubblico, né atteggiarsi (per rispetto dell’INPS) come se avesse un incarico presso la SAM.

Tutti sanno e vedono ma nessuno denuncia.

L’ex sindaco BOTTONE con il suo atteggiamento sta violando l’Articolo 143 Testo unico degli enti locali (TUEL) (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267), lo scioglimento dei consigli comunali e provinciali può essere conseguente a fenomeni d’infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare, in questo caso lui sta condizionando una società partecipata e i suoi vertici.

Sicuramente il Sig. Bottone ha deciso di utilizzare la SAM (ovvero il settore SPAZZATURA e MANUTENZIONE) per pubblicizzare la sua persona per le prossime elezioni amministrative (per non essere dimenticato dal popolo paganese)?

Mi riservo di costituirmi parte civile nell’eventuale accertamento da parte Vostra di azioni penali e di danni erariali provocati.

Ai sensi dell’Art.406, comma 3 c.p.p., di essere informato dell’eventuale richiesta di proroga delle indagini preliminari, nonché, ai sensi dell’Art.408, comma 2 c.p.p., circa l’eventuale richiesta di archiviazione.

 

ALLEGO, CD ROM CONTENENTE 19 DOCUMENTI

1 LETTERA SAM 06.06.2023

2 LETTERA SAM 13.06.2023

ART. BOTTONE SESSA

6 FOTO EX SINDACO BOTTONE

COMUNICATO STAMPA

AFFIDAMENTO SAM LETTERA INVITO

AFFIDAMENTO SAM INFORMATIVA

AFFIDAMENTO SAM OFFERTA ECONOMICA

AFFIDAMENTO SAM SOMMINISTRAZIONE LAVORO

ESPOSTO ANAC

 

Pagani li, 24/07/2023

 

 

Alfonso Giorgio