giovedì, maggio 09, 2019

ALFONSO GIORGIO: "ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA DANNI ERARIALI ARRECATI ALL'ENTE COMUNE"



ALLA PROCURA DELLA
CORTE DEI CONTI
DI NAPOLI

Esposto Denuncia/Querela

Il sottoscritto:
Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e Politico di Pagani, espone quanto segue:
Con la motivazione strumentale di poter perdere i finanziamenti pubblici per la realizzazione degli alloggi IACP presso il Fondo Criscuolo per i meno ambienti è stato convocato il Consiglio Comunale il 27 dicembre per “APPROVARE IL PREACCORDO TRANSATTIVO RILASCIO FONDO CRISCUOLO EX IPAV – BORSE DI STUDIO – VIA SANT’ANNA”.
Vogliamo ricordare che, il fondo è oggetto tutt’ora di indagine da parte della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e che tale vicenda è stato motivo dello scioglimento del consiglio comunale nel 2011 come si evince dalla relazione commissariale.
La parte più paradossale è che nella delibera, viene sancito, che tale fondo non sarà libero, affinché non sarà garantito dagli IACP e dall’Ente Comune, la messa a disposizione, per gli occupanti, un alloggio che non hanno diritto, titoli e nemmeno i requisiti.
Nella delibera si evidenzia che la difesa dell’Ente Comune è stata cosi poco incisiva da indurre il Comune a trattare per riappropriarsi di una sua proprietà come appurato dalle attività investigative.
INOLTRE SI CHIEDE
indagine accurata con condanna ad eventuali responsabili, visto che, la vicenda è anomala e strana, poiché i partecipanti a questa operazione sono politici e funzionari del Comune.
Inoltre vogliamo precisare che quest’operazione è poca chiara ed è viziata sotto tutti i punti di vista.

Si allega:
DELIBERA DI CONSIGLIO N.124 DEL 2018 PREACCORDO TRANSATTIVO FONDO CRISCUOLO + ALLEGATO
COMUNICATO STAMPA: Link Bloog, http://alfonsogiorgio.blogspot.com/2018/12/alfonso-giorgio-comunicato-stampa-di.html
DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO

Pagani li, 15/04/2019
Alfonso Giorgio


_________________________