martedì, giugno 06, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO (CODICE CIG: 9787496136), PRENDERE VISIONE ED EVENTUALMENTE DI ESTRARRE COPIA DEI DOCUMENTI, DECRETO LEGISLATIVO N.97 DEL 2016 E RELATIVE LINEE GUIDE EMANATE DALL’ANAC

 







AL SEGRETARIO GENERALE

AL DIRETTORE GENERALE DELLA SAM

 

OGGETTO: RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO (CODICE CIG: 9787496136), PRENDERE VISIONE ED EVENTUALMENTE DI ESTRARRE COPIA DEI DOCUMENTI, DECRETO LEGISLATIVO N.97 DEL 2016 E RELATIVE LINEE GUIDE EMANATE DALL’ANAC

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Il giorno 21/04/2023 è stato un altro giorno memorabile per la SAM, partecipata del Comune di Pagani.

Per non insospettire nessuno hanno indetto una GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO DI FIGURE PROFESSIONALI PER LE ATTIVITÀ DELL’AZIENDA SPECIALE SAM, ASCRIVIBILI AL LIVELLO J (OPERATORE ECOLOGICO) DEL CCNL UTILITALIA, MEDIANTE PROCEDURA INFORMALE AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 1 COMMA 2 LETTERA A) LEGGE 11 SETTEMBRE 2020, N. 120, PREVIA ACQUISIZIONE DI OFFERTE CON AGGIUDICAZIONE MEDIANTE IL CRITERIO DEL PREZZO PIÙ BASSO ( ART. 95 D. LGS 50/2016). RICHIESTA D’OFFERTA, MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL “SERVIZIO DI RICERCA, SELEZIONE, GESTIONE E SOMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO”. (CODICE CIG: 9787496136).

Il responsabile del procedimento, direttore generale Dott. ETTORE ROLANDO DE VIVO, su suggerimento forse di un consigliere comunale di maggioranza, consigliere comunale che gli ha aperto le porte alla nomina, ha istruito il direttore generale su come doveva procedere per evitare, chissà perché, l’affissione all’albo pretorio del Comune di Pagani?

Si ricorda a tutti che la SAM resta una società ad intero capitale pubblico ed assoggettata alle regole di un Ente Pubblico.

Chissà perché, è stato pubblicato il bando, in amministrazione trasparente sul sito della https://aziendaspecialesampagani.it/, nella sezione bandi di gare e contratti, sezione, informazioni sulle singole procedure in formato tabellare in quanto questo sito non ha mai funzionato?

Da premettere che di questa operazione preparata il 21 di aprile ne ero già a conoscenza e la stavo seguendo passo dopo passo, per capire dove volevano arrivare questi signori.

Voglio ricordare a tutti, che tutti gli atti delle partecipate, sono sempre passati per l’albo pretorio del Comune di Pagani, ma guarda caso proprio stavolta si è utilizzato un sito morto per favorire una ditta di cui i dipendenti della stessa SAM non mi hanno voluto rivelare il nome.

Sempre i dipendenti della SAM hanno confermato al sottoscritto che la gestione della ditta che ha vinto l’appalto è in mano ad un consigliere comunale che anche questa volta non ha voluto rivelare il suo nome.

Questa ennesima operazione poco trasparente per far rientrare dalla porta gli stessi dipendenti che sono usciti dalla finestra con la solita minestra riscaldata a danno dei cittadini e per dimostrare che in questo Paese non sarà mai premiato chi merita, il giovane che ha più bisogno ma sempre e solo gli amici degli amici e così via.

Un’altra cosa che non capisco è perché Bottone continua ad accedere alla SAM e a dare ordini ai dipendenti della SAM senza averne diritto?

Non è bastata la revoca del decreto di nomina e la mia precedente denuncia ad allontanarlo dalla SAM?

Perché tutti sono a conoscenza dei fatti e nessuno interviene o parla?

L’atto di aggiudicazione della gara indetta non è stato riportato sul sito della SAM e tutto procede nel silenzio tombale di maggioranza e opposizione.

Resto in attesa di una vostra e pronta risposta, nei tempi e nei modi previsti per legge.

Se per l'ennesima volta sarò ignorato per questo mio diritto, mi rivolgerò alle autorità competenti.

 

Pagani li, 06/06/2023

 

Alfonso Giorgio