AL PRESIDENT DELLA REPUBBLICA
AL MINISTERO DEGLI INTERNI
segreteriatecnica.ministro@interno.it
caposegreteria.ministro@interno.it
ALLA PROCURA DELLA
CORTE DEI CONTI
DI NAPOLI
procura.regionale.campania@corteconti.it
segr.procura.regionale.campania@corteconti.it
AL SINDACO
DEL COMUNE DI PAGANI
ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA
Il sottoscritto:
Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e Politico di Pagani, espone quanto segue:
Dopo aver letto attentamente la DELIBERA N. 9 del 2020 emessa “dall’OSL ORGANISMO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE” del Comune di Pagani, mi sono accorto di un errore grave che se fatto da funzionari nominati dal PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA o dovrebbero dimettersi o essere rimossi ad HORAS per aver permesso che passasse sotto silenzio un copia e incolla di una delibera, che allego e non accorgersi volutamente dell'errore, vedi (Comune di Orta di Atella (CASERTA).
La PROPOSTA DI ADOZIONE DELLA MODALITÀ DI LIQUIDAZIONE ART.258 DEL TUEL, è giusta per il Paese, perché azzererebbe definitivamente i debiti della pubblica amministrazione creati dal 2002 ad oggi da Amministrazioni incapaci, ma sorge il dubbio che se i debiti accertati devono essere liquidati entro 30 giorni come previsto dalla delibera 9/2020 ed il Comune di Pagani non disponesse delle somme, saremmo di nuovo punto e accapo.
Se la nostra osservazione fosse giusta, chiedo di sospendere immediatamente questa deliberazione, perché provocherà altri danni al Comune di Pagani.
Inoltre rinnovo la mia richiesta di conoscere lo stato attuale o le eventuali motivazioni, qualora non si fosse ancora proceduto, per la procedura che impone ai funzionari nominati dal PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA di inviare richiesta alla PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI per l'avvio della procedura come sancito dall’ART.248 DEL TUEL per la decadenza di tutti gli amministratori che hanno amministrato dal 2002 ad oggi per DISSESTO FINANZIARIO.
Per questo si chiede con urgenza la rimozione ad HORAS di questi funzionari.
Agli organi in indirizzo, si chiede, di accertare e valutare se nei fatti esposti, la documentazione depositata, sia rinvenibile azioni penalmente ed erariali rilevanti.
Con espressa riserva di costituirmi parte civile nell’eventuale accertamento da parte Vostra di azioni penali e di danni erariali provocati contro il Comune di Pagani.
Ai sensi dell’art.406, comma 3 c.p.p., di essere informato dell’eventuale richiesta di proroga delle indagini preliminari, nonché, ai sensi dell’art.408, comma 2 c.p.p., circa l’eventuale richiesta di archiviazione.
ALLEGO:
- PREDISSESTO DELIBERA CONSIGLIO N. 40 DEL 19.12.2013
- DECRETO NOMINA COMMISSIONE DISSESTO 17.02.2020
- LETTERA INCONTRO OSL COMUNE DI PAGANI 28.02.2020
- ESPOSTO CORTE DEI CONTI 25.07.2020
- EMAIL CORTE DEI CONTI 25.07.2020
- DELIBERA N.9 DEL 2020
Pagani li, 02/11/2020
Alfonso Giorgio
_________________________