mercoledì, luglio 26, 2017

ALFONSO GIORGIO: DENUNCIA/QUERELA CONTRO L'AZIENDA CONSORTILE AGRO SOLIDALE


















AL PROC. CAPO DELLA
PROCURA DELLA REPUBBLICA
DI NOCERA INFERIORE



Denuncia/Querela
l sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino di Pagani e quale componente del Partito dell’Italia dei Valori di Pagani.


Concorso 14 posti Azienda Consortile Agro Solidale


Il concorso bandito dall’Agro Solidale è giunto quasi al termine.
L’azienda consortile costituita dai comuni di Sarno, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno e Pagani (Capofila) per assumere a tempo pieno e per tre anni:
N. 7 Assistenti Sociali;
N. 2 Sociologi;
N. 2 Educatori;
N. 1 Psicologo;
N. 1 Informatico;
N. 1 Esperto Amministrativo.
È facile presumere che vista la durata triennale del contratto per i vincitori sarà possibili trasformare il contratto da tempo determinato a indeterminato (POSTO FISSO).
Tutta la procedura è stata coordinata e diretta dal Direttore dell’Azienda PORFIRIO MONDA di (SARNO) che oltre ad aver predisposto l’avviso pubblico ha presieduto quasi tutte le commissioni di valutazione.
L’avviso prevedeva che per essere ammessi al colloquio bisognava raggiungere un minimo di 35 punti su 50 punti disponibili per i titoli da presentare vedi (ARTICOLO 4 DELL’AVVISO).
La valutazione viene effettuata attribuendo a ciascun candidato idoneo un punteggio massimo di 80 punti, di cui 50 da attribuire sulla base dei titoli e 30 all’esito del colloquio).
La cosa strana è che lo stesso avviso prevedeva (ALL’ARTICOLO 7) che per essere ritenuti idonei occorreva raggiungere una valutazione complessiva (TITOLI E COLLOQUIO) di 41 punti e no 35 punti, mentre chi per solo titoli raggiungeva e superava i 41 punti poteva ritenersi potenziale vincitore e comunque sarebbe stato inserito nella graduatoria per future assunzioni.
Ciò è dimostrato dal fatto che le tabelle pubblicate dopo la valutazione dei titoli per tutti i profili ricercati riportano punteggi anche oltre i 41 punti.
Fortunatamente a prima vista non compaiono tra i candidati i nomi di parenti o affini dei politici (VEDI COMUNI CONVENZIONATI).
Costatiamo senza fare polemiche e accuse precise, ma, di fatto, lo sono, che gli idonei sono stati alle dipendenze del PIANO DI ZONA SOCIALE SA1 e hanno già collaborato con il Direttore MONDA PORFIRIO.
Purtroppo a parte la coincidenza di appartenenti al PIANO DI ZONA SA1, sono emerse due note stonate, la prima riguarda l’assenza di paganesi idonei, l’altra riguarda i candidati-vincitori per il posto di Esperto Amministrativo.
Ci si aspettava che tra i documenti pubblicati da Agro Solidale ci fosse un atto di astensione della commissione di valutazione nominata dallo stesso Direttore, visto che, tra i candidati da valutare per i titoli e per i colloqui ci sono i componenti del nucleo di valutazione del Comune di Sarno e di quello di Pagani, (si ravvisa conflitto d’interesse, forse concussione e abuso d’ufficio etc etc).
Questa grande scorrettezza nei confronti di tutta la comunità e di tutti i candidati partecipanti ha un fine logico e criminale.
Omettendo in un solo colpo il rispetto dei principi d’imparzialità, correttezza e buona fede, nei confronti di tutta la comunità che rappresenta Agro solidale e di tutti i partecipanti all’avviso compreso, le Istituzioni.
Come può essere imparziale un COMMISSARIO che deve valutare il proprio valutatore? Sarebbe assurdo scoprire che il Presidente della Commissione MONDA PORFIRIO è stato valutato dal Nucleo di Valutazione di Sarno e cioè dal vincitore della selezione per esperto amministrativo.
Un accertamento che compete per la sua delicatezza di essere disposto direttamente dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore che sarà realmente trasparente e imparziale.
Si spera che anche la Dott.ssa De Vito Maria componente della commissione non sia incappata nello stesso errore ed abbia valutato oculatamente e con imparzialità i titoli esperienziali e culturali dei candidati.
E si spera che il Segretario Generale del Comune di Sarno, altro componente della commissione di valutazione dei candidati, abbia già segnalato le anomalie e le presunte illegittimità commesse, vista la sua esperienza in materia di corruzione, anticorruzione e trasparenza tenendo conto che anch’ella conosceva i candidati vincitori.
A questo punto, visto le premesse, aspettiamo l’esito finale di tutto il concorso e vedremo i curriculum di tutti i candidati e le loro informazioni, cosi possiamo aiutare gli organi competenti con altre informazioni che a dire il vero sono già disponibili su internet.
Si chiede fin da adesso l’intervento del Presidente del Consiglio di amministrazione di Agro Solidale Avv. Francesca Annunziata, tenuto a vigilare sull’andamento gestionale dell’Azienda e sull’operato del Direttore e di non attendere gli esiti del presente esposto/querela.

SI ALLEGA:
                        AVVISO PUBBLICO;
                        DETERMINA N.7-DEL 10-LUGLIO 2017;
                        DETERMINA N.9-DEL-13-LUGLIO-2017;
                        TABELLA DI VALUTAZIONE DEL 13-LUGLIO-2017;
                        DETERMINA N.16-DEL-20-LUGLIO 2017;
                        GRADUATORIA FINALE DEL 20-LUGLIO 2017;
                        CV AMENDOLA;
                        CV MONDA.


Pagani li, 26/07/2017
Alfonso Giorgio

_________________________
COMPONENTE IDV PAGANI