venerdì, settembre 22, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA CHIARIMENTI E REVOCA IMMEDIATA DELLA GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PRESSO LA SAM

 








AL
DIRETTORE GENERALE DELLA SAM

ALL’AMMINISTRATORE UNICO DELLA SAM

 

AL SINDACO

 

CONTROLLO ANALOGO COMPOSTO:

DAL SEGRETARIO GENERALE

DAL RESPONSABILE SETTORE AA.GG.

DAL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO

DAL RESPONSABILE SETTORE AVVOCATURA

 

 

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI E REVOCA IMMEDIATA DELLA GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PRESSO LA SAM

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Il giorno 12/09/2023 è stato pubblicato sul sito della SAM un altro AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO.

Il responsabile del procedimento, Direttore Generale Dott. ETTORE ROLANDO DE VIVO, anche questa volta ci ha messo del suo per essere di nuovo denunciato alle autorità competenti.

Non ci si può credere, il Direttore Generale Dott. Ettore Rolando De Vivo, senza vergogna e senza pudore continua a dimostrare la sua totale incompetenza sulle procedure e gli atti amministrativi che produce alla SAM.

Ancora una volta ripropone la stessa gara, che 6 mesi fa, fu appaltata e denunciata dal sottoscritto alle Autorità giudiziarie ed è oggetto d’indagini in corso.

La gara in questione riproposta, con procedure sbagliate, senza rispettare le nuove norme e leggi è la seguente: “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO DI FIGURE PROFESSIONALI PER LE ATTIVITÀ DELLA AZIENDA SPECIALE SAM, ASCRIVIBILI AL LIVELLO J (OPERATORE ECOLOGICO) DEL CCNL UTILITALIA, MEDIANTE PROCEDURA INFORMALE AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 50 COMMA 1 LETTERA B), D.LGS 36/2023, CON RICORSO A RDO APERTA SU MEPA E CON AGGIUDICAZIONE MEDIANTE IL CRITERIO DEL PREZZO PIÙ BASSO (ART. 108 D. LGS 36/2023), PER L’AFFIDAMENTO DEL “SERVIZIO DI RICERCA, SELEZIONE, GESTIONE E SOMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO” (PER I FAMOSI 18 ASSUNTI, RIASSUNTI E RIASSUNTI ANCORA, SIAMO ALLA SESTA ASSUNZIONE CLIENTELARE, SENZA AVER MAI UTILIZZATO LA DISCONTINUITÀ DALL’EPOCA BOTTONE CHE HA PARTORITO QUESTA SCHIFEZZA), TUTTI IMPLICATI E NESSUNO SI È POSTO MAI IL PROBLEMA CHE QUESTA È UNA SOCIETÀ PUBBLICA A PIENO CAPITALE PUBBLICO”.

Questa procedura utilizzata è uguale alla precedente di 6 mesi fa, il Dott. Rolando De Vivo ha solo cambiato la legge sui contratti pubblici dal Decreto 50 del 2016 al Decreto 36 del 2023.

Mi dispiace che nessuno abbia suggerito al Direttore Generale Dott. Rolando De Vivo di leggere gli allegati al Decreto 36, visto che, la sua totale incompetenza sta uscendo fuori.

Che si pensava che PAGANI era come SAN VALENTINO TORIO.

UNA COSA NON È CHIARA IN TUTTA QUESTA VICENDA:

1.      LA PROCEDURA È APERTA O È AFFIDAMENTO DIRETTO?????

2.      È UNA PROROGA MASCHERATA DA NUOVO AFFIDAMENTO DIRETTO - O È UN AFFIDAMENTO DIRETTO MASCHERATO DA PROROGA?????

3.      LA DURATA DELLA GARA È DI 7 GIORNI DAL 12 AL 19 SETTEMBRE INCLUSO SBATO E DOMENICA QUANDO LA LEGGE NE PREVEDE 30???????

4.      PERCHÉ IL DIRETTORE GENERALE DOTT. ROLANDO DE VIVO, NON HA PREPARATO LA GARA IL MESE DI LUGLIO, PUR SAPENDO CHE L’ULTIMO AFFIDAMENTO DIRETTO LO AVEVA FATTO SEI MESI FA AD UNA DITTA CHE NESSUNO CONOSCE NEMMENO IL NOME?????

5.      PERCHÉ HA DECISO DI PREPARARE QUESTO AFFIDAMENTO DIRETTO SOLO 7 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA?????

6.      CHI HA FAVORITO QUESTA VOLTA IL DIRETTORE GENERALE DOTT. ROLANDO DE VIVO?????

7.      UN’ALTRA COSA CHE NON SI CAPISCE LA GARANZIA - CAUZIONE PROVVISORIA - CAUZIONE DEFINITIVA LA DEVE FARE LA DITTA CHE VINCE O NON A DEVE FARE?????

8.      IN QUALCHE PUNTO DEL NUOVO CAPITOLATO È RIMASTO IL DECRETO 50 DEL 2016, GIUSTO PER DARE UNA MANO E INVITARE A REVOCARE LA GARA IMMEDIATAMENTE E AD HORAS E SOPRATTUTTO LICENZIARE IMMEDIATAMENTE IL DIRETTORE GENERALE DOTT. ETTORE ROLANDO DE VIVO, VISTO CHE, I CONTI SONO TUTTI SBAGLIATI PERCHÉ DALLO 01.07.2023 IL COSTO DELLA MANODOPERA DEL LIVELLO J È DI € 1.262,27 E NON DI EURO € 1.179,00 (UN ALTRO COPIA E INCOLLA ANDATO MALE) O ANCHE QUESTO DOCUMENTO COME GLI ALTRI SONO ARRIVATI DALL’ESTERNO?????

9.      L’OPPOSIZIONE ESISTE IN QUESTO PAESE O COME SI DICE SI È VENDUTA?????

Con tanti commercialisti stimati e competenti che vivono ed esercitano a pagani siamo andati a spendere ad Angri per colpa di un consigliere comunale che firma cambiali in bianco e i paganesi pagano.

Resto in attesa di una vostra e pronta risposta, nei tempi e nei modi previsti per legge.

Se per l'ennesima volta sarò ignorato per questo mio diritto, mi rivolgerò alle Autorità competenti.

 

Pagani li, 18/09/2023

 

Alfonso Giorgio