domenica, maggio 31, 2015

ALFONSO GIORGIO: ESPOSTO/DENUNCIA ACCESSO AGLI ATTI







ALLA CORTE DEI CONTI DI NAPOLI


ALLA DDA DI SALERNO
SOST. PROC. DOTT. SSA VOLPE


AL SIG. PREFETTO DI SALERNO





ESPOSTO/DENUNCIA

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino di Pagani e quale componente del Partito dell’Italia dei Valori di Pagani.

Essendo venuto a conoscenza che il responsabile dell’ufficio legale, Avv. SERRETIELLO dipendente del Comune di Pagani che gode della fiducia ed intoccabilità del suo ruolo, partita dell’amministrazione DONATO, passata per quella di GAMBINO, come abbia potuto nascondere atti pubblici importantissimi alla Commissione Straordinaria, mi chiedevo e voglio chiedere a VOI, organi Istituzionali sopra indicati, se tale atteggiamento o comportamento, se accertato, non è preoccupante per una buona e corretta amministrazione e se non pone anche interrogativi sulle ragioni della sua continuità nel ricoprire tale ruolo indifferentemente dal colore politico.
Ed è per queste motivazioni che decido di presentare delle richieste di accesso agli atti e verificare le anomalie venuto a conoscenza, dopo pochi giorni il responsabile dell’ufficio legale, Avv. SERRETIELLO mi contatta telefonicamente e m’invita nel suo ufficio per visionare gli atti richiesti.
Il giorno 20.02.2015 mi sono recato al Comune di Pagani presso l’ufficio legale ed il dirigente Avv. SERRETIELLO mi consiglia di prendere visione delle delibere di Consiglio Comunale n.83-84-85-86-87-88-89 dell’13.11.2014 direttamente dal sito del Comune, in modo da non pagare il dovuto per le copie estratte.
A questo suo consiglio, gli faccio presente che non ero lì per le copie delle delibere di Consiglio Comunale n.83-84-85-86-87-88-89 dell’13.11.2014 ma anche per visionare i fascicoli completi del dipendente Alfonso STRIANO e verificare chi avesse deciso e come, di non fare ricorso al Consiglio di Stato.
Dopo uno scambio d’idee, il responsabile dell’ufficio legale Avv. SERRETIELLO, mi dice in forma amichevole che la decisione di non opporsi in Consiglio di Stato fu voluta dalla Commissione Straordinaria,  ma alla mia richiesta di rendere pubblico tutto ciò, cambia versione e si barrica dietro il rispetto della privacy per tali atti.
Con tale richiesta, chiedevo solo di capire PERCHÉ tutti i responsabili amministrativi e politici del Comune di Pagani non avessero esaminato ne prima e ne dopo la procedura per tale assunzione che fa parte dalla famigerata MULTISERVICE, società riportata nella relazione di scioglimento per la sua gestione non trasparente e ribadita dal Tribunale del Riesame per GAMBINO E D’ONOFRIO
La domanda che mi pongo è, cosa c’è di sbagliato nel voler analizzare qualcosa che resta di interesse pubblico e cosa nasconde questa ostinata posizione del responsabile dell’ufficio legale Avv. SERRETIELLO, considerato che le mie richieste erano e sono dettate dal desiderio di far conoscere alla cittadinanza la verità dei fatti e non lasciare adito a pettegolezzi e per amore della verità, ho il dovere di ricordare che il responsabile dell’ufficio legale Avv. SERRETIELLO in più di un’occasione non ha messo a conoscenza degli amministratori delle delicate decisioni.
Vedi esempi:
1.    Sentenza del TAR di Salerno n.01291/2010 REG RIC, cosa che ha permesso a un esercizio commerciale di continuare indisturbatamente per ben 5 anni una vendita su una superficie superiore a quella prevista dalla LEGGE.
2.    Sospensione e reintegro del dipendente matricola n.465, dove il responsabile dell’ufficio legale Avv. SERRETIELLO non ha comunicato l’ulteriore rinvio a giudizio del collega e dipendente matricola n.465, come esplicitato nella delibera dei Commissari Prefettizi n.111 dell’11.07.2013.

Si acclude:
Copia della sentenza del TAR n.01291/2010 REG RIC.
Copia della delibera Commissari Prefettizi n.111 dell’11.07.2013.
Copie delle richieste di accesso con relative risposte di diniego da parte dell’Ente Comune.
Copia della replica all’Ente Comune dei dinieghi degli accessi agli atti.



Pagani li, 25/03/2015




Alfonso Giorgio
_________________________

COMPONENTE IDV PAGANI

Nessun commento: