domenica, maggio 31, 2015

ALFONSO GIORGIO: ESPOSTO/DENUNCIA PAGANI CENTER






ALLA CORTE DEI CONTI DI NAPOLI


ALLA DDA DI SALERNO
SOST. PROC. DOTT. SSA VOLPE


AL SIG. PREFETTO DI SALERNO


ESPOSTO/DENUNCIA

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino di Pagani e quale componente del Partito dell’Italia dei Valori di Pagani.

Vuole porre l’attenzione alle SS.LL. su una vicenda ormai arcinota quella del “PAGANI CENTER” già ampiamente sottoposta all’attenzione dell’AUTORITÀ GIUDIZIARIA con provvedimenti di non poco rilievo quali il sequestro ai fini di confisca per il reato ipotizzato di lottizzazione abusiva.
Di tale vicenda preme sottolineare l’assoluto disinteresse dell’amministrazione GAMBINO, della Commissione Straordinaria e dell’’Amministrazione BOTTONE che sicuramente tutte e tre le amministrazioni hanno sottovalutato i potenziali scenari di danno che potranno abbattersi sull’Ente Comune e per riflesso sulla cittadinanza tutta.
Tale latitanza dell’amministrazione GAMBINO, della Commissione Straordinaria e dell’Amministrazione BOTTONE è ingiustificabile;
In effetti ne l’amministrazione GAMBINO, ne la Commissione Straordinaria e nemmeno l’Amministrazione BOTTONE hanno investito tempo e risorse per risolvere questo problema, anzi una corretta amministrazione avrebbe sicuramente investito lo STAFF TECNICO E LEGALE DELL’ENTE COMUNE per valutare definitivamente la questione e definire una volta e per tutte la legittimità o meno dell’intervento mitigando possibili scenari di danno.
In altre parole l’amministrazione GAMBINO, la Commissione Straordinaria e l’amministrazione BOTTONE con le proprie condotte hanno omesso di avviare il doveroso procedimento di verifica di quanto realizzato anche in contradditorio con il soggetto realizzatore privato per l’annullamento del permesso di costruire, per definire la questione dal punto di vista amministrativo.
Tale inadempienza espone l’Ente Comune a improbabili richieste risarcitorie da parte del soggetto realizzatore, anche in forza delle illeicità contenute nella “CONVENZIONE PER LA COSTRUZIONE DELL’OPIFICIO PAGANI CENTER”.
Siamo i soliti malpensanti ma a noi viene da ipotizzare che questo comportamento omissivo mira a precostituire uno scenario amministrativo totalmente discordante sia dai provvedimenti GIUDIZIARI di natura penali già emessi dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore (SEQUESTRO DEL MANUFATTO) sia dai riscontri investigativi disposti dalla Corte dei Conti di Napoli che ha ravvisato in tutta questa operazione la possibilità di un notevole (DANNO ERARIALI) per l’Ente.
Per tutto quanto sopra il sottoscritto chiede alle SS.LL. di voler indagare l’atteggiamento omissivo dell’amministrazione in merito ALL’INTERVENTO PAGANI CENTER che a tutt’oggi:

1.   non consente di far conoscere alla cittadinanza il danno cagionato in termini di sottrazione di aree a standards pubblici e di capitalizzazione in favore dell’ente Comune dell’area e dei relativi immobili su essa realizzati, cosi come previsto per legge e con specifico riferimento “all’art 35 comma 3 della L. 875/71”;
2.   non consente di avviare le dovute procedure amministrative volte al ripristino della legalità ed alla mitigazione dei potenziali danni che assurdamente potrebbero ricadere sulle teste degli incolpevoli cittadini paganesi già nei fatti defraudati dei loro diritti, ovvero ricondurre quest’area e gli immobili su di essa realizzati nel patrimonio comunale in quanto dotazione di standards pubblici relativi all’intervento di edilizia residenziale pubblica del “parco Arancio” di via Filettine;


SI ALLEGA:
Esposto denuncia presentato il 29.11.2007 e 04.12.2007.
Esposto denuncia presentato il 04.08.2009.
Lettera presentata l’11.12.2012 alla Commissione Straordinaria e al Sub Commissario Romano con relativa risposta del Sub Commissario Romano del 14.12.2012.
Lettera presentata il 22.01.2013 alla Commissione Straordinaria.
Lettera presentata il 20.06.2013 alla Commissione Straordinaria e al Sub Commissario Romano.




Pagani li, 25/03/2015

Alfonso Giorgio
_________________________

COMPONENTE IDV PAGANI

Nessun commento: