mercoledì, gennaio 29, 2020

ALFONSO GIORGIO: CANCELLAZIONE DALLE LISTE ELETTORALI DEL SIG. ALBERICO GAMBINO, COME PREVISTO “DALL’ART.143 COMMA 11 DEL TUEL”, AGGIORNATO DALLA “LEGGE 1 DICEMBRE 2018, N.132”.
















AL MINISTRO DELL’INTERNO
LUCIANA LA MORGESE

e p/c - AL PROCURATORE CAPO DELLA
PROCURA DI NOCERA INFERIORE

ALLA CORTE D’APPELLO DI SALERNO
Ufficio Elettorale

ALLA PREFETTURA DI SALERNO
Ufficio Elettorale

AL SEGRETARIO GENERALE COMUNE DI PAGANI

AL DIRIGENTE DELL’UFFICIO ELETTORALE
COMUNE DI PAGANI

OGGETTO: Cancellazione dalle liste elettorali del Sig. Alberico Gambino, come previsto “DALL’ART.143 COMMA 11 DEL TUEL”, aggiornato dalla “LEGGE 1 DICEMBRE 2018, N.132”.
Il sottoscritto:
Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n.35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:
Dopo aver protocollato una lettera il 2 dicembre 2019 per la cancellazione dalle liste elettorali del Sig. Alberico Gambino, come previsto “DALL’ART.143 COMMA 11 DEL TUEL”, aggiornato dalla “LEGGE 1 DICEMBRE 2018, N.132” presso il Ministero degli Interni, Corte d’Appello di Salerno, Prefettura di Salerno, Segretario Comunale e Dirigente dell’ufficio elettorale di Pagani.
Ad oggi, 27 gennaio 2020, a distanza di ben oltre 60 giorni non ho ricevuto nessuna comunicazione per l’avvenuta cancellazione.
Ma sui giornali ho letto l'accusa-difesa fatta dal Segretario Generale Perongini per il protrarsi della chiusura dell'Ufficio Elettorale del Comune di Pagani dopo le ultime elezioni del 2019, nonostante la stessa abbia segnalato e sollecitato l'Amministrazione a riaprirlo, per aggiornare l’elenco dei votanti.
Scrivo questa ennesima lettera per segnalare a tutti gli organi in indirizzo, la responsabilità che comporta tale omissione, ognuno per la propria competenza ed allego alla presente la mia nota dello 02.12.2019 e quella del Segretario Generale del Comune di Pagani del 31.12.2019.
Qualora non dovesse esserci una risposta adeguata, precisa, chiarificatrice, nel rispetto delle Leggi vigenti, anche se i termini sono già stati abbondantemente superati, sarò costretto a denunciare, tale anomalo comportamento, alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

SI ALLLEGA:
LETTERA CANCELLAZIONE DALLE LISTE ELETTORALE DELLO 02 DICEMBRE 2019.
LETTERA DEL SEGRETARIO COMUNALE CONTRO IL VICE SINDACO DEL 31 DICEMBRE 2019.

Pagani li, 27/01/2020
Alfonso Giorgio

_________________________

martedì, gennaio 28, 2020

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “L’ILLEGALITÀ REGNA SOVRANA SUL POPOLO PAGANESE”






COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“L’ILLEGALITÀ REGNA SOVRANA SUL POPOLO PAGANESE”
 

Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo da parte della giunta comunale, si è calpestata qualsiasi regola esistente e qualche ultima Legge ancora viva, vegeta e vigente.
Vorrei sapere chi ha firmato, oppure chi ha vistato l’approvazione del bilancio consuntivo, poiché l’ente Comune è sprovvisto di un responsabile finanziario?
Giacché, manca il riequilibrio finanziario mai approvato con la complicità della Prefettura di Salerno e dello stesso Prefetto? Perché non ha mai inviato le diffide forse per errore o per dimenticanza, o forse per fare un favore al politico di turno.
Una domanda mi sorge spontanea, come si fa ad abusare del proprio potere e far commettere ad un Comune irregolarità contabili con causa di danni erariali?
Mi rendo conto che questo Comune è diventato una gabbia di matti, prima si scannano, poi fanno pace, poi si lanciano strali al vetriolo, poi si riappacificano.
Oggi 28 gennaio volano accuse pesantissime verso gli alleati da parte di Bonaduce, come “prossima campagna elettorale clientelare, specificando che all’interno della macchina comunale ci sono atteggiamenti delinquenziali”.
Si può sapere perché le Istituzioni non intervengono su questo maledetto Comune per rimettere ordine, trasparenza, legalità e disciplina visto che, è pieno di debiti e vive da oltre 20 anni nell’illegalità assoluta?
Per questa vicenda scandalosa invierò immediatamente alla Corte dei Conti di Napoli una denuncia per danni erariali contro la giunta e i consiglieri comunali che hanno approvato ed approveranno questo documento per danni erariali, senza fare sconti nemmeno a chi ha dato la regolarità contabile.
Vorrei capire perché noi paganesi dobbiamo essere maltrattati, umiliati e discriminati per tutta la Provincia di Salerno per colpa di questi delinquenti ed affaristi senza scrupoli che si sono uniti sono per fare i fatti loro contro il popolo.
Basta pensare che nell’ultima campagna elettorale non si sono risparmiati per niente, si sono accusati reciprocamente di tutto e di più, oggi li ritroviamo tutti uniti a gestire le società partecipate con assunzioni clientelari con continue riunioni e promesse di assunzioni, cooperative che lavorano senza autorizzazione e nessun politico di opposizione sa da dove escono i soldi per pagarli, bando per i tirocinanti che serviva solo per assunzioni clientelari per i propri tornaconti in termini elettorali, non più gestito da persone incompetenti che svegliano una mattina e s’inventano grandi amministratori mentre non sanno ne scrivere e nemmeno leggere un documento.
Speriamo che la magistratura intervenga al più presto per salvare il salvabile, poiché questo comune è amministrato solo ed esclusivamente da persone che hanno conseguito un reato penale contro la pubblica amministrazione e lo stato italiano.

Pagani 28/01/2020

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio

venerdì, gennaio 17, 2020

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “BEATA COERENZA”





COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO
“BEATA COERENZA”

Con il decreto che nomina la Dott.ssa Peroncini, responsabile finanziario del Comune di Pagani si è toccato il fondo di una situazione insostenibile.

Dopo il rifiuto sistematico di diversi dipendenti/dirigenti di accettare tale incarico, come Serritiello, Stile e Ferraioli e l'inspiegabile tolleranza del Prefetto di Salerno verso questa Amministrazione, ecco che il segretario generale tirare fuori dal cilindro il coniglio.
A distanza di pochi giorni da una violentissima lettera contro il Vice Sindaco facente funzioni ed Emilio Bonaduce, si contraddice e forza ancora una volta regolamenti e Leggi, dichiarando di avvalersi dei revisori dei conti per portare in giunta il consuntivo 2018, nonostante l’ultimatum del Prefetto di Salerno già scaduto.
Questo significherebbe costringere i revisori dei conti ad anticipare un parere che per il TUEL dà loro 20 giorni dopo l'approvazione in giunta per esaminarlo e relazionarne la legittimità.


Pagani 17/01/2020

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio