sabato, settembre 13, 2025

ALFONSO GIORGIO: “SINDACO PERCHÉ NON MI HA SMENTITO E SMONTATO PUBBLICAMENTE LE MIE DENUNCE” PER TUTTE LE ATTIVITÀ SVOLTE DA LEI, DAI SUOI AMMINISTRATORI E DAI SUOI RESPONSABILI DI SETTORI




e/pc ALLA COMMISSIONE D’INDAGINE COMUNE DI PAGANI

VICEPREFETTO

DOTT.SSA ANNA DE LUNA

CAPITANO DEI CARABINIERI

LUIGI MARIA CAPPA

FUNZIONARIO DELL’AMMINISTRAZIONE DELL’INTERNO

DOTT. SERGIO RIVETTI

 

AL SEGRETARIO GENERALE 

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO FINANZIARIO 

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CONTENZIOSO 

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO PATRIMONIO E LAVORI PUBBLICI 

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO SUAP 

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CULTURA E SPETTACOLO 

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO COMANDO VIGILI URBANI 

AL SINDACO

 

OGGETTO: “SINDACO PERCHÉ NON MI HA SMENTITO E SMONTATO PUBBLICAMENTE LE MIE DENUNCE” PER TUTTE LE ATTIVITÀ SVOLTE DA LEI, DAI SUOI AMMINISTRATORI E DAI SUOI RESPONSABILI DI SETTORI

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Egregio Avvocato;

La sua conferenza stampa è stata la più grande pagliacciata messa in atto da un Sindaco sano di mente, che sa bene ed è consapevole degli illeciti amministrativi che reiteratamente vengono commessi sotto la sua amministrazione;

Caro avvocato, nella conferenza Stampa si è SOLO lamentato delle mie denunce “A MEZZO BLOG E A MEZZO CARTACEO” ma non l’ho sentita affrontare nel merito, con la dovuta serietà, un solo argomento oggetto delle mie denunce:

1.        PROPOSTA DI TRANSAZIONE DEL “PAGANI CENTER” 2021, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” su quest’operazione messa in atto dai suoi uffici.

2.        RILASCIO DELL’AUTORIZZAZIONE PER L’APERTURA DEL SUPERMERCATO “365” DI VIA DE GASPERI 2021, E CORSO ETTORE PADOVANO 2024, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” su quest’operazione messa in atto dai suoi uffici.

3.        COOPERATIVA PEDEMA, 2022, “Sindaco Lei ha dimenticato” delle sue disposizioni verbali date in modo anomalo ed illegittimo alla COOPERATIVA PEDEMA ordinando lavori da eseguire senza un documento scritto e impegno spesa.

4.        ASSUNZIONE CLIENTELARI ALLA SAM DI 19 OPERATORI 2022, “Sindaco Lei non sa nulla” di questa operazione messa in atto proprio da lei sul suo profilo Facebook.

5.        PIZZA SOUND NEL COMUNE DI PAGANI 2022, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” per quest’operazione messa in atto dai suoi uffici nella quale è coinvolto il suo bancomat, la ditta MUSIC ITALIA.

6.        PE.DE.MA SERVICE SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE, IL SERVIZIO DI MONTAGGIO E SMONTAGGIO DI TABELLONI, ARREDI E CABINE, TRASPORTO, PULIZIA DEI LOCALI E BAGNI 2022, “Sindaco Lei non sa nulla” di questo scandalo delle pulizie delle scuole ed altro.

7.        ASSUNZIONE TIROCINANTI AGROSOLIDALE CON UN TRIANGOLAZIONE 2022, “Sindaco Lei non sa nulla” di quest’operazione visto che, sono stati assunti suoi diretti amici che frequenti assiduamente accontentando anche l’ex Sindaco BOTTONE.

8.        AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA E DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE DELLE STRADE DELLA CITTA’ 2023, “Sindaco Lei non sa nulla” di questa operazione messa in atto dai suoi uffici con la regia della politica dove sono implicate la ditta VASSALLO CALOGERO SRL e la ditta IECO SERVICE dell’ex suo consigliere comunale ancora in carica all’epoca dei fatti BUCCINO ELISABETTA.

9.        NOMINE ALLA SAM 2023, “Sindaco Lei non sa nulla” della nomina dell’ex Sindaco BOTTONE, nonostante non avesse avuto nessun titolo e che frequentava e dava ordini ai dipendenti della SAM.

10.     LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA PAVIMENTAZIONE IN PIETRA LAVICA (SAN PIETRINI) DI CORSO ETTORE PADOVANO (MESSA IN SICUREZZA VIABILITÀ) 2023, “Sindaco Lei non sa nulla” di questa operazione messa in atto dai suoi uffici dove sembra che il lavoro non è stato mai effettuato dalla ditta DF COSTRUZIONI del Geom. Giulio De Filippo.

11.     AFFIDAMENTO SERVIZIO PROFESSIONALE AVENTE AD OGGETTO IL CONTROLLO E MONITORAGGIO DEI CONTRATTI AFFIDATI ALLA SAM IGIENE URBANA REP. 10/2021 E MANUTENZIONE REP. 6/2021, AL PROFESSIONISTA ARCH. CRISTOFORO PACELLA 2023, “Sindaco Lei non sa nulla” di questa operazione messa in atto dai suoi uffici.

12.     GARA ACCORDO QUADRO MANUTENZIONE STRADE CIG: A0337738F4 2024, “Sindaco Lei non sa nulla” di questa operazione messa in atto dai suoi uffici, come mai Lei non è a conoscenza che le ditte DF COSTRUZIONI del Geom. Giulio De Filippo e COSTRUZIONI FERRARA RAFFAELE SRLS sono marito e moglie, e solo a seguito delle mie continue denunce è stato revocato l’appalto.

13.     AFFIDAMENTO LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA PIAZZETTA S.ANNA 2024, “Sindaco Lei non sa nulla” su questa operazione messa in atto dai suoi uffici, visto che le ditte coinvolte sono marito e moglie DF COSTRUZIONI del Geom. Giulio De Filippo e COSTRUZIONI FERRARA RAFFAELE SRLS.

14.     OPERAZIONE SCUOLA MANZONI 2024, “Sindaco Lei non sa nulla” su questa situazione portata avanti dagli uffici e dai suoi assessori e consiglieri comunali, con sub appalti e affidamenti mascherati seguiti da continui slogan per la prossima apertura della scuola, invece siamo a settembre 2025 e nemmeno quest’anno si apre la scuola per i bambini.

15.     DOPO LA SENTENZA EMESSA DAL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE SEZIONE FALLIMENTARE N.16/2024 REP. N.26/2024 CONTRO IL FALLIMENTO DELLA PAGANI SERVIZI S.R.L., “Sindaco Lei ha dimenticato”, che ha permesso la riassunzione alla nuova partecipata SAM poi fallita anche lei di tutti gli operai provenienti della PAGANI SERVIZI S.R.L. che dovevano essere licenziati.

16.     INTERVENTO REALIZZAZIONE SCUOLA MATERNA IV COMPARTO PEEP TRAVERSA TAURANO II LOTTO PNRR 2025, “Sindaco Lei non sa nulla” che quest’appalto è stato assegnato alla ditta IECO SERVICE SRLS nonostante abbia presentato una fideiussione falsa.

17.     NOMINA AMMINISTRATORE UNICO DELL'AZIENDA SPECIALE SAM il dott. ANTONIO SICIGNANO 2024, “Sindaco Lei non sa nulla” di questa nomina visto che, il soggetto è stato licenziato dalla Commissione Straordinaria per Infiltrazioni Malavitose insediatasi nel Comune di Scafati.

18.     INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO SOSTENIBILE ART. 29 L. 160/2020 IMPIANTO FOTOVOLTAICO CENTRO SOCIALE VIA DE GASPERI 2024, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” per quest’operazione messa in atto dai suoi uffici.

19.     SCANDALO ZUCCHE IN VILLA 2024, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” per quest’operazione messa in atto dai suoi uffici per i festeggiamenti mai autorizzati.

20.     REALIZZAZIONE DI UN BOSCHETTO PERIURBANO IN VIA TRAVERSA TAURANO 2025, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” per quest’operazione messa in atto dai suoi uffici.

21.     TRASFORMAZIONE URBANISTICA TRAMITE LOTTIZZAZIONE ABUSIVA NELLA COSIDDETTA ZONA CONTESA 2025, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” come quella che dopo la Sentenza di Consiglio di Stato N.7855 del 21.08.2023 e dopo la Sentenza TAR Campania N.00021/2024 Pubblicata il 02/01/2024, i suoi uffici compreso i suoi colleghi amministratori non hanno chiesto al Consiglio di Stato di rideterminarsi sugli standards urbanistici dopo che la ZONA CONTESA è passata al Comune di Pagani.

22.     MERCATINI NATALIZI, FESTIVITÀ NATALIZIE 2025, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” per i festeggiamenti che si sono svolti sempre senza rispettare il principio di rotazione per poter favorire il suo amico titolare della ditta MUSIC ITALIA.

23.     SCANDALO MULTE FALSE 2025, mai notificate ai cittadini paganesi, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” per la truffa messa in atto con la compiacenza dei responsabili di settore e degli amministratori.

24.     FESTA DELLA MADONNA DELLE GALLINE 2024/2025, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia” per i festeggiamenti che si sono svolti senza nessuna autorizzazione ed anche in questo caso il principio di rotazione non è stato applicato per favorire i suoi amici.

25.     APPALTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA, “Sindaco perché non mi ha smentito e smontato pubblicamente la mia denuncia”, visto che, la ditta ECONOVA ha avuto dei problemi giudiziari nel Comune di San Vitaliano e LEI ha chiesto a ECONOVA di assumere i 17 operatori provenienti dalla partecipata SAM già fallita nelle sue mani con un disavanzo di oltre 3,5 milioni e mezzo di euro;

26.     FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO S. ALFONSO MARIA DE’ LIGUORI 2025, “Sindaco Lei non sa nulla”, per i festeggiamenti che si sono svolti senza nessuna autorizzazione, anche in questo caso il principio di rotazione non è stato applicato per favorire come sempre i suoi amici.

Sindaco i suoi consiglieri e assessori, raccontano in giro, che senza il suo benestare o autorizzazione gli atti amministrativi non vanno avanti;

Anzi, hanno dichiarato con certezza che, quando le cose non procedono come vuole Lei urla come un pazzo.

Egregio Sindaco, se ha certezze di dipendenti infedeli come da lei citati nella conferenza stampa dovrebbe adottare provvedimenti immediati e denunciarli alla Magistratura dimostrando così di avere il coraggio di fare nomi e cognomi come faccio io nelle mie denunce;

Penso che per Lei siano dipendenti fedeli, solo coloro che le servono per portare avanti i suoi illeciti amministrativi come sopra elencato.

Illustrissimi organi sopra indicati, il sottoscritto vi preannuncia che mi recherò presso la procura competente e denuncerò di nuovo tutti voi se persisterà il vostro silenzio, visto che, per l’ennesima volta vi ho messo difronte alle vostre responsabilità oggettive e soggettive per tutto quello che accade nel Comune di Pagani.

Quello che non capisco è perché mai nessuno degli organi comunali sopra indicati, si è presentato presso le autorità competenti per sporgere denuncia per quanto da me segnalato e denunciato.

La presente nota è inviata per opportuna conoscenza alla Commissione Straordinaria per eventuali provvedimenti di competenza.

NB: Avvocato, la ringrazio che nel consiglio comunale del 09 settembre mi ha di nuovo citato.

Pagani 11/09/2025

Alfonso Giorgio


domenica, settembre 07, 2025

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “IL TEMPO È GALANTUOMO”

 

COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“IL TEMPO È GALANTUOMO

Il Sindaco è come il Capitano di una nave, non deve mai abbandonare il suo equipaggio ma lei ha dimostrato, con l’ultima conferenza stampa, di non conoscere questa regola ma solo quella del “SI SALVI CHI PUÒ”.

Egregio avvocato la sua posizione è stata archiviata nell'ambito dell'indagine, ma “NON È STATO “ASSOLTO”, nel suo ruolo di Sindaco lei resta sempre politicamente colpevole;

Non è nemmeno lontanamente immaginabile che un primo cittadino non abbia contezza dei fatti che accadono nel suo Paese e che non si renda conto dei guasti dei suoi amministratori e suoi dirigenti;

Egregio Sindaco per apparire migliore in conferenza stampa lei è stato costretto a denigrare sia la Magistratura che le mie denunce, ma tengo a rammentarle che proprio in forza delle mie denunce “A MEZZO BLOG E A MEZZO CARTACEO” e grazie al lavoro della Magistratura sono emersi fatti penalmente rilevanti che hanno portato al rinvio a giudizio dei suoi amministratori e dirigenti, invischiati con loschi faccendieri.

La sua archiviazione è solo un’altra conferma, sostanzialmente gli inquirenti l’hanno “RITENUTO INADEGUATO” ed hanno dovuto riconoscerla “INCAPACE”.

Il mio controllo continuo sugli atti amministrativi è un onere che ho assunto per sopperire alla carenza di una opposizione vera, per garantire informazione giustizia e dignità alla popolazione.

Sindaco visto che, sbandiera con falsa fierezza la sua onestà a destra e a manca, non mi sarei mai aspettato che pronunciasse queste parole nei miei confronti nella conferenza stampa:

Che IO, Non potrei aprir nemmeno bocca, perché a lei fa strano e gli fa specie come ancora oggi le Procure per eccesso di zelo accettino le denunce pretestuosamente messe ad arte dal sottoscritto a mezzo blog o mezzo cartaceo nei confronti del Comune di Pagani, nei confronti dei responsabili di settori, del Sindaco e non solo e che non è più tollerabile, il flop di queste denunce che sono evidenti a tutti per cui è arrivato il momento di mettere un punto perché questo non è più diritto di cronaca, di giornalismo o di satira ma solo malcostume.

Le ricordo che la Cronaca, il giornalismo e la satira non sono un malcostume ma espressione di libertà di stampa e di opinione e nessuno può mettere il bavaglio a queste libertà.

Da avvocato dovrebbe sapere e per primo dovrebbe rispettare le decisioni della Magistratura che agisce in autonomia e solo se riscontra elementi validi avvia le indagini su denunce presentate non certamente per eccesso di zelo e sicuramente non per simpatia o antipatia.

Da avvocato ha inoltre peccato di presunzione e arroganza ritenendo sufficiente la sola sua archiviazione per scongiurare il pericolo di un nuovo commissariamento dell’Ente Comune ai sensi dell'art.143 comma 11 del TUEL è sintomo di una scarsissima conoscenza del TUEL.

L'onore del Paese non si difende dicendo “IO NON C'ENTRO” non si difende accusando gli altri senza avere il coraggio di fare nome e cognome perché il sottoscritto ha avuto il coraggio di denunciare lei, i suoi consiglieri e assessori e capi settori per reati commessi contro la pubblica amministrazione.

Le sue parole sono state un inutile sproloquio trasmesso in conferenza stampa, in un luogo istituzionale trasformato in palcoscenico con uno spettacolo inopportuno al quanto pietoso, alla fine è mancato solo il suo rituale piagnisteo.

Caro Avvocato il personaggio che si è ricucito addosso somiglia molto al capitano Schettino ma non le auguro la stessa fine perché anche io voglio bene a questo Paese così come spero che Pagani non debba pagare e subire una sua seconda candidatura a Sindaco come minacciato.

Sindaco, il TEMPO È GALANTUOMO e io aspetterò:

"SEDUTO LUNGO LA RIVA DEL FIUME..................”, il resto del proverbio certamente lo conosce.


Pagani 07/09/2025

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio