sabato, gennaio 04, 2025

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “CONTINUANO LE REGALIE AD AMICI E AMICI DEGLI AMICI VOSTRI”

 







CLICCATE SUI LINK SOTTOSTANTI PER VEDERE LE DELIBERE, DETERMINE E ALLEGATI






COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“CONTINUANO LE REGALIE AD AMICI E AMICI DEGLI AMICI VOSTRI”

CON DETERMINA GENERALE N.1274, DEL 13.12.2024, OGGETTO: LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN BOSCHETTO PERIURBANO IN VIA TRAVERSA TAURANO DEL COMUNE DI PAGANI. CIG: B493F6A9AE. AFFIDAMENTO LAVORI E IMPEGNO SPESA.

Letta la determina sopra indicata, ho scoperto che il Tecnico Istruttore arch. MICHELE CIANCIO e il Responsabile del Settore LL.PP. e Tutela Ambientale ing. GERARDO CALIFANO, hanno fatto un nuovo affidamento diretto alla ditta LETTIERI COSTRUZIONI S.R.L.S. con sede legale alla via Risorgimento civ. 22, 84015 – Nocera Superiore (SA), P.IVA 05960450657 per € 64.933,69.

L’assessore FELICE CALIFANO e il consigliere STANZIONE, sia in una chat con persone di loro fiducia, si allargavano con spavalderia che avevano portato a termine un’altra operazione dove abitano i loro familiari in spregio all’obbligo di astensione di cui agli articoli 77 comma 2 e 78 comma 2 del TUEL 267/2000, facendo apparire dal nulla un intervento non previsto nel piano delle opere triennale.

Anzi per finanziare tale opera BOSCHETTO PERIURBANO IN VIA TRAVERSA TAURANO è stata fatta una variazione di bilancio con distrazione di somme destinate a spettanze per i dipendenti comunali, come riportato, in delibera di giunta n.67.2024 e delibera di consiglio comunale n.11.2024.

L’operazione in questione è il risanamento dell’area verde antistante agli appartamenti che ha costruito la IACP, dove esiste un cespite verde pieno di rifiuti, guarda caso, l’arch. MICHELE CIANCIO e l’ing. GERARDO CALIFANO hanno pensato bene di fare un affidamento diretto alla ditta LETTIERI COSTRUZIONI S.R.L.S;

Seguendo lo stesso schema consolidato, come hanno fatto in precedenza con altre ditte:

L’arch. MICHELE CIANCIO e l’ing. GERARDO CALIFANO, hanno affidato alla ditta LETTIERI COSTRUZIONI S.R.L.S., in rapporto d'intima amicizia con l’altra ditta amica già affidataria di altri lavori pubblici DF COSTRUZIONI e FERRARA COSTRUZIONI tutte ditte già attenzionate dalla DDA di Salerno, per i lavori al CORSO ETTORE PADOVANO, ACCORDO QUADRO PER LE STRADE E PIAZZETTA SANT’ANNA; se tutto sarà confermato in giudizio per voi tutti si apriranno le porte delle patrie galere e butteranno via le chiavi;

Nella determina, per i lavori di realizzazione di un BOSCHETTO PERIURBANO IN VIA TRAVERSA TAURANO del Comune di Pagani, si fa riferimento all’affidamento diretto tramite il portale MePa utilizzando una singolare indagine di mercato con RDO n.4775062 del 06/12/2024, dove risulta abilitata una sola ditta la LETTIERI COSTRUZIONI S.R.L.S., con categoria di abilitazione OS24 che ha presentato preventivo vincendo senza grandi competitor;

Ma a ben vedere le ditte operanti sul portale MePa in provincia di Salerno risultano essere a decina;

Guarda caso, chi vince l’affidamento diretto, la ditta LETTIERI COSTRUZIONI S.R.L.S, amico di DF COSTRUZIONI e FERRARA COSTRUZIONI.

Illustrissimi arch. MICHELE CIANCIO e ing. GERARDO CALIFANO, siete proprio sfortunati, con le gare pubbliche, partecipano sempre solo gli amici dei vostri amici;

Di porcherie ne ho viste tante in vita mia, ma come le fate voi, non ne avevo mai viste.

Nella vostra sfacciataggine, ho costatato che continuate indisturbatamente senza aver paura di nulla con l’aiuto e silenzio tombale dell’amministrazione DE PRISCO a sperperare soldi pubblici con regalie ad amici vostri o amici di amici vostri, pur sapendo che a breve butteranno via le chiavi perché via del TONAZZO N.1 CARCERE DI FUORI vi sta aspettando.

Pagani 04/01/2025

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio


mercoledì, gennaio 01, 2025

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “DIMISSIONI IN CAMBIO DI COSA………?”

 


COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“DIMISSIONI IN CAMBIO DI COSA………?”

Dopo l'ultimo consiglio comunale del 2024, sembrerebbe che i consiglieri comunali del gruppo “Orizzonte Pagani”, NITTO, FERRAIOLI e STANZIONE, hanno deciso di dare le dimissioni ed insieme a loro anche i due assessori, CALIFANO e FERRAIOLI, facenti capo al gruppo dimissionario.

La domanda è lecita:

Questi 3 consiglieri comunali, NITTO, FERRAIOLI e STANZIONE, hanno veramente presentato le loro dimissioni come pubblicato da diversi giornali, visto che per loro “NON CI SONO PIÙ LE CONDIZIONI PER ANDARE AVANTI CON QUESTA MAGGIONARANZA"?

Voci raccontano che Il sindaco DE PRISCO quando ha saputo delle dimissioni È USCITO PAZZ.

A riferire l'episodio, sono persone a lui molto vicine che fanno parte del cerchio magico e del comitato d'affari che si è creato a Pagani.

Le dimissioni se presentate realmente come previsto dall'art 38 del TUEL, sarebbero irrevocabili.

Ma altre voci dicono che l'atto delle dimissioni solo verbali sarebbe solo una mossa politica per avere e ricoprire nuovi ruoli, più importanti, nell'Amministrazione e buttare fuori Assessori scomodi per i loro programmi del 2025, fregandosene di quanto è accaduto e sta per accadere per le indagini in corso della Magistratura.

Una stranezza di queste dimissioni, molto discutibili, è arrivata solo dopo e non prima di aver votato debiti fuori bilancio e prorogato illegalmente ed illegittimamente per altri 6 mesi la partecipata comunale SAM.

Votazione e proroga che creeranno un ulteriore danno erariale all'ente Comune, che comunque lo pagherete anche voi, visto che tali atti votati sono da denuncia alla Corte dei Conti?

Cosa sta succedendo all’interno di questa maggioranza?

Sta iniziando il conto alla rovescia e quindi un fuggi fuggi generale con un si salvi chi può per paura di vedere spalancate le porte del CARCERE DI FUORNI o siete solo degli irresponsabili nel continuare ad avere questi comportamenti?

Conto alla rovescia partito anche per i responsabili e i dipendenti del Comune di Pagani, coinvolti a vario titolo e ognuno per la propria competenza e responsabilità in questa inchiesta giudiziaria che sta portando il Comune di Pagani alle cronache Nazionali di nuovo.

Il silenzio tombale delle opposizioni è uno schiaffo alla cittadinanza.

Spero che alle prossime elezioni tutta l'opposizione abbia la decenza di non ricandidarsi a consigliere comunale, visto che, non hanno rispettato nemmeno il ruolo di oppositori contro una maggioranza inesistente.

Signori della maggioranza e dell'opposizione, il Comune di Pagani in mano a voi è diventato il 3 mondo, SIETE SENZA VERGOGNA!

Guardando l’ultimo consiglio comunale ho riscontrato una maggioranza e una opposizione connivente, che approvava senza nessuna discussione i debiti fuori bilancio.

L'unica cosa che importava a maggioranza e opposizione, era salvare i lavoratori della Cooperativa, per continuare a gestire le assunzioni clientelari, visto che, a pagare i debiti restano i cittadini paganesi.

Pagani 01/01/2025

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio