venerdì, giugno 16, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA CHIARIMENTI

 



AL SEGRETARIO GENERALE

AL DIRETTORE GENERALE DELLA SAM

 

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Il giorno 06/06/2023 sono stato presso i vostri uffici a protocollare una lettera ed ho rilevato anomalie che voglio esporre.

  1. È normale che i dipendenti della SAM devono lavorare in condizioni igienico sanitarie precarie, con una puzza nauseabonda di pergolato e d’immondizia, perché non intervengono i NAS, gli ISPETTORATI DEL LAVORO e L’UFFICIO IGIENICO SANITARIO?
  2. Perché i dipendenti della SAM, così come ho visto devono fare le visite mediche in quell’ambiente e con quelle condizioni?
  3. Vorrei conoscere chi ha incaricato e ordinato di pagare le divise e vestiario estate e inverno anche ai non dipendenti della SAM, l’anno scorso e l’anno corrente, pur sapendo che non è legale oltre ad essere un danno erariale?
  4. Vorrei conoscere chi ha incaricato e ordinato ai nuovi 18 assunti di svolgere una mansione diversa prevista dal contratto, quindi, tagliare l’erba per il Paese?

Resto in attesa di una vostra e pronta risposta, nei tempi e nei modi previsti per legge.

Se per l'ennesima volta sarò ignorato per questo mio diritto, mi rivolgerò alle autorità competenti.

 

Pagani li, 13/06/2023

 

Alfonso Giorgio


lunedì, giugno 12, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA CHIARIMENTI SULLE INDENNITÀ AGLI AMMINISTRATORI, ANNI 2022 E 2023

 


AL SEGRETARIO GENERALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO LEGALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO UFFCIO FINANZIARIO

 

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI SULLE INDENNITÀ AGLI AMMINISTRATORI, ANNI 2022 E 2023

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Dalla lettura della Determina Generale N.385 del 20/04/2023, Oggetto: INDENNITÀ DEL SINDACO E DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI, NUOVA GIUNTA.

Dalla lettura del prospetto del calcolo per le indennità mensili per ciascuna carica.

Avendo verificato una disparità di applicazione di aliquote IRPEF per ogni singolo amministratore.

CHIEDO

Agli organi sopra indicati, di verificare quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2022, con la circolare n.4/E del 18 febbraio 2022 emessa dall’Agenzia delle Entrate che ha fornito i primi chiarimenti sulla nuova aliquota IRPEF.

La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto importanti novità nel metodo di calcolo dell’IRPEF, delineato nel TUIR, in base al quale l’imposta lorda è determinata applicando al reddito complessivo, al netto degli oneri deducibili, aliquote diverse per scaglioni di reddito:

Ø  fino a 15.000 euro, 23%;

Ø  oltre 15.000 e fino a 28.000 euro, 25%;

Ø  oltre 28.000 e fino a 50.000 euro, 35%;

Ø  oltre 50.000 euro, 43%.

Costatato che, non essendo soggetta a nessuna privacy la mia richiesta e visto l'obbligo di deposito delle proprie dichiarazioni dei redditi da parte degli amministratori pubblici.

Chiedo, di motivare e giustificare posizione per posizione, aliquota per aliquota per ogni beneficiario d’indennità di carica come descritto nella Determina Generale N.385 del 20/04/2023.

Inoltre, chiedo conferma che, dal 2022 ad oggi siano state rispettate le aliquote IRPEF, che la Legge di bilancio 2022 ha introdotto come sopra elencato, che partono dal 23% per ciascuna carica.

Resto in attesa di una vostra risposta, nei tempi e nei modi previsti per Legge anche se sono certo che per l'ennesima volta sarò ignorato visto il vostro atteggiamento rispetto ai diritti dei cittadini, costringendomi così come sempre a rivolgermi alle autorità competenti.

Pagani li, 06/06/2023

Alfonso Giorgio


venerdì, giugno 09, 2023

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “IL BOTTONE DELLA VRAGHETTA COLPISCE ANCORA”

 

COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“IL BOTTONE DELLA VRAGHETTA COLPISCE ANCORA”

Dopo una denuncia e una segnalazione nei confronti dell’ex sindaco BOTTONE, non capisco perché continua a dare ordini ai dipendenti dell’Azienda Speciale SAM e continua indisturbatamente ad essere presente nei lavori che si svolgono per le strade cittadini, tipo il cantiere di via filettine e nel parco arancio di via filettine, visto che, il decreto non gli è stato più rinnovato?

Non capisco perché gli operai si fanno comandare da costui?

Perché opposizione e maggioranza tacciono difronte a questo scempio d’illegalità continua di una società partecipata a capitale pubblico?

Perché opposizione e maggioranza non pretendono che l’ex sindaco BOTTONE stia fuori dalla SAM, visto che, è un dipendente pubblico dell’INPS e non può svolgere nessun incarico pubblico senza autorizzazione?

Perché opposizione e maggioranza non presentano regolare denuncia e avvisano gli ISPETTORI DEL LAVORO?

Perché l’opposizione difronte a denunce e foto pubblicate dal sottoscritto si girano dall’altra parte?

Perché l’opposizione continua la linea del silenzio tombale ma quando c’è la spartizione dei posti di lavori o appalti pubblici sono vivi, vegeti e attenti?

La domanda sorge spontanea, perché non vi dimettete, visto che, non siete capaci di servire i cittadini paganesi che vi hanno eletto, ma siete bravi solo a fare i porci comodi vostri?

Siete a conoscenza che il condizionamento è anch’esso motivo di scioglimento?

Articolo 143 Testo unico degli enti locali (TUEL) (D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267), recita che lo scioglimento dei consigli comunali e provinciali può essere conseguente a fenomeni d’infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare.

Responsabilità dei dirigenti e dipendenti;

Art 143 Comma 11. Fatta salva ogni altra misura interdittiva ed accessoria eventualmente prevista, gli amministratori responsabili delle condotte che hanno dato causa allo scioglimento di cui al presente articolo non possono essere candidati alle elezioni per la Camera dei deputati, per il Senato della Repubblica e per il Parlamento europeo nonché alle elezioni regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali, in relazione ai due turni elettorali successivi allo scioglimento stesso, qualora la loro incandidabilità sia dichiarata con provvedimento definitivo. Ai fini della dichiarazione d'incandidabilità il Ministro dell'interno invia senza ritardo la proposta di scioglimento di cui al comma 4 al tribunale competente per territorio, che valuta la sussistenza degli elementi di cui al comma 1 con riferimento agli amministratori indicati nella proposta stessa. Si applicano, in quanto compatibili, le procedure di cui al libro IV, titolo II, capo VI, del codice di procedura civile (2).

Una domanda la faccio alla Procura e alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, se a voi risulta che il Comune di Pagani e i paganesi siano esentati dal rispetto delle Leggi vigenti?

Perché dopo tante e tante denunce nessuno interviene?

 

Pagani 09/06/2023

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio


mercoledì, giugno 07, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA PUBBLICAZIONE, DELLE 9 SENTENZE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI

 









AL PREFETTO DI SALERNO

ALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

AL SEGRETARIO GENERALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO LEGALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO UFFCIO FINANZIARIO

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CED

 

OGGETTO: RICHIESTA PUBBLICAZIONE, RIPRISTINO DELLA LEGALITÀ E DELLA LEGGE SULLE 9 SENTENZE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI, NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE DEL SITO DEL COMUNE DI PAGANI, DELIBERA N.69 DEL 10 NOVEMBRE 2021 EMANATA DALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

La Commissione Straordinaria di Liquidazione nominata con decreto Presidente della Repubblica del 13 febbraio 2020 ai sensi dell’art. 252 del D.Lgs. 267/2000, ha emanato la delibera N.69 del 10 novembre 2021 “AFFIDAMENTO INCARICHI LEGALI - AVVIO PROCEDURE DI RECUPERO PER RISARCIMENTO DANNI DERIVANTI DA SENTENZE ESECUTIVE CORTE DEI CONTI”.

Con nota Prot. 37684 del 6 ottobre 2021 la questa Commissione Straordinaria di Liquidazione ha ricevuto le sottoelencate sentenze della CORTE DEI CONTI di Napoli e Sezione Centrale riguardanti titoli esecutivi nei confronti di vari ex Amministratori ed ex Consiglieri Comunali, Consiglieri comunali in carica e dipendenti comunali, per il recupero delle somme dovute a titolo di risarcimento del danno subito dal Comune di Pagani.

La Commissione Straordinaria di Liquidazione con la delibera N.69 del 10 novembre 2021 ha proceduto con le nomine degli avvocati per ogni SENTENZA come ho sottoelencato:

1.      SENTENZA CORTE DEI CONTI CAMPANIA N. 1358/2014; AVV. RAFFAELE MARCIANO;

2.      SENTENZA CORTE DEI CONTI CAMPANIA N. 633/2015; AVV. RODOLFO DE VIVO;

3.      SENTENZA CORTE DEI CONTI CAMPANIA N. 92/2016; AVV. ALESSANDRO BIAMONTE;

4.      SENTENZA CORTE DEI CONTI CAMPANIA N.111/2017; AVV. ANDREA BAZZICHI;

5.      SENTENZA SEZ. APPELLO CORTE DEI CONTI N.118/2017; AVV. CRISTINA SPIZZUOCO;

6.      SENTENZA CORTE DEI CONTI CAMPANIA N. 358/2017; AVV. AUGUSTO GUERRIERO;

7.      SENTENZA CORTE DEI CONTI CENTRALE DI APPELLO N. 400/2017; AVV. RAFFAELE ALGHIRI;

8.      SENTENZA SEZ. III APPELLO CORTE DEI CONTI N.195/2019; AVV. AUGUSTO GUERRIERO;

9.      SENTENZA CORTE DEI CONTI CENTRALE DI APPELLO N. 71/2021; AVV. ROSA FORSELLINO.

Con questa mia istanza chiedo che per ogni SENTENZA mi vengano motivate le ragioni che hanno impedito ai responsabili dell’Ente, Segretario Generale, Responsabile ufficio legale, Responsabile ufficio finanziario di procedere nei termini e come previsto per Legge, perché il Responsabile del CED non ha mai provveduto alla loro pubblicazione nella sezione CORTE DEI CONTI in AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

Chiedo inoltre, di conoscere a oggi, qual è lo stato dell’azione di recupero verso i responsabili che hanno provocato i danni erariali all’Ente Comune, visto che, sono trascorsi circa 18 mesi dall’incarico affidato agli avvocati scelti dalla Commissione Straordinaria di Liquidazione.

Signor Prefetto, questa storia come vede va avanti da decenni, basta vedere le date delle SENTENZE emesse dalla CORTE DEI CONTI che mi portano a credere che nel nostro Comune vige una sola regola “CANE NON MANGIA CANE” visto che, sono coinvolti tutti gli Amministratori passati e presenti compreso i Responsabili di settori.

Signor Prefetto le chiedo, d’intervenire e ripristinare la Legalità e la Legge, nonché di farla rispettare senza se e senza ma ai responsabili e Segretario Generale del Comune di Pagani, visto che, le SENTENZE citate non vengono pubblicate.

Voi come Prefettura non solo potete intervenire e imporre la pubblicazione, ma potete anche SANZIONALI come previsto dalla Legge.

Come ho chiesto al Prefetto d’intervenire sul ripristino della legalità e della Legge.

CHIEDO

A tutti voi organi sopra citati in elenco, di pubblicare come previsto dalla Legge tutte le SENTENZE emesse dalla CORTE DEI CONTI, nella sezione CORTE DEI CONTI in AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

Resto in attesa di una vostra risposta, nei tempi e nei modi previsti per Legge anche se sono certo che per l'ennesima volta sarò ignorato per questo mio diritto visto il vostro atteggiamento, costringendomi come sempre a rivolgermi alle autorità competenti.

 

Pagani li, 06/06/2023

 

Alfonso Giorgio


martedì, giugno 06, 2023

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO (CODICE CIG: 9787496136), PRENDERE VISIONE ED EVENTUALMENTE DI ESTRARRE COPIA DEI DOCUMENTI, DECRETO LEGISLATIVO N.97 DEL 2016 E RELATIVE LINEE GUIDE EMANATE DALL’ANAC

 







AL SEGRETARIO GENERALE

AL DIRETTORE GENERALE DELLA SAM

 

OGGETTO: RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO (CODICE CIG: 9787496136), PRENDERE VISIONE ED EVENTUALMENTE DI ESTRARRE COPIA DEI DOCUMENTI, DECRETO LEGISLATIVO N.97 DEL 2016 E RELATIVE LINEE GUIDE EMANATE DALL’ANAC

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Il giorno 21/04/2023 è stato un altro giorno memorabile per la SAM, partecipata del Comune di Pagani.

Per non insospettire nessuno hanno indetto una GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO DI FIGURE PROFESSIONALI PER LE ATTIVITÀ DELL’AZIENDA SPECIALE SAM, ASCRIVIBILI AL LIVELLO J (OPERATORE ECOLOGICO) DEL CCNL UTILITALIA, MEDIANTE PROCEDURA INFORMALE AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 1 COMMA 2 LETTERA A) LEGGE 11 SETTEMBRE 2020, N. 120, PREVIA ACQUISIZIONE DI OFFERTE CON AGGIUDICAZIONE MEDIANTE IL CRITERIO DEL PREZZO PIÙ BASSO ( ART. 95 D. LGS 50/2016). RICHIESTA D’OFFERTA, MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL “SERVIZIO DI RICERCA, SELEZIONE, GESTIONE E SOMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO”. (CODICE CIG: 9787496136).

Il responsabile del procedimento, direttore generale Dott. ETTORE ROLANDO DE VIVO, su suggerimento forse di un consigliere comunale di maggioranza, consigliere comunale che gli ha aperto le porte alla nomina, ha istruito il direttore generale su come doveva procedere per evitare, chissà perché, l’affissione all’albo pretorio del Comune di Pagani?

Si ricorda a tutti che la SAM resta una società ad intero capitale pubblico ed assoggettata alle regole di un Ente Pubblico.

Chissà perché, è stato pubblicato il bando, in amministrazione trasparente sul sito della https://aziendaspecialesampagani.it/, nella sezione bandi di gare e contratti, sezione, informazioni sulle singole procedure in formato tabellare in quanto questo sito non ha mai funzionato?

Da premettere che di questa operazione preparata il 21 di aprile ne ero già a conoscenza e la stavo seguendo passo dopo passo, per capire dove volevano arrivare questi signori.

Voglio ricordare a tutti, che tutti gli atti delle partecipate, sono sempre passati per l’albo pretorio del Comune di Pagani, ma guarda caso proprio stavolta si è utilizzato un sito morto per favorire una ditta di cui i dipendenti della stessa SAM non mi hanno voluto rivelare il nome.

Sempre i dipendenti della SAM hanno confermato al sottoscritto che la gestione della ditta che ha vinto l’appalto è in mano ad un consigliere comunale che anche questa volta non ha voluto rivelare il suo nome.

Questa ennesima operazione poco trasparente per far rientrare dalla porta gli stessi dipendenti che sono usciti dalla finestra con la solita minestra riscaldata a danno dei cittadini e per dimostrare che in questo Paese non sarà mai premiato chi merita, il giovane che ha più bisogno ma sempre e solo gli amici degli amici e così via.

Un’altra cosa che non capisco è perché Bottone continua ad accedere alla SAM e a dare ordini ai dipendenti della SAM senza averne diritto?

Non è bastata la revoca del decreto di nomina e la mia precedente denuncia ad allontanarlo dalla SAM?

Perché tutti sono a conoscenza dei fatti e nessuno interviene o parla?

L’atto di aggiudicazione della gara indetta non è stato riportato sul sito della SAM e tutto procede nel silenzio tombale di maggioranza e opposizione.

Resto in attesa di una vostra e pronta risposta, nei tempi e nei modi previsti per legge.

Se per l'ennesima volta sarò ignorato per questo mio diritto, mi rivolgerò alle autorità competenti.

 

Pagani li, 06/06/2023

 

Alfonso Giorgio