venerdì, dicembre 30, 2022

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “BUGIE E OMBRE”


 



COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“BUGIE E OMBRE”

Avere un Sindaco così attento a pubblicizzare sui social ogni atto, iniziativa e avvenimento fatto da lui o dalla sua amministrazione, che dire, potrebbe essere un suo vanto ma se fosse a 360 gradi e su tutti gli argomenti che investono la Città di Pagani in negativo e positivo.

Purtroppo non è così e questo preoccupa.

Quello che mi preoccupa di più nel nostro Paese è il silenzio tombale degli organi di stampa di qualsiasi estrazione, GIORNALI ONLINE, GIORNALI E GIORNALAI, TELEVISIONI E ORGANI UFFICIALI DEL COMUNE.

Forse tutte queste sigle che ho citato al rigo precedente restano zitti e in silenzio perché l’amministrazione comunale li paga con determine dirigenziali?

Se quest’amministrazione compra gli organi di stampa per pochi miseri soldi che secondo il mio modesto parere è una elemosina per non divulgare le notizie scomode come quella del BLITZ del 19 dicembre fatto al Comune di Pagani, che Polizia e Carabinieri hanno invaso è scandaloso.

Gli atti che hanno acquisito Polizia e Carabinieri sono di quest’amministrazione, PEDEMA, SAM, UFFICIO CONTENZIOSO AVV, SERRITIELLO, AFFIDAMENTI E TRATTATIVE DIRETTE etc, etc.

È possibile mai che nessuno abbia il coraggio di commentare o prendere posizione sullo scandalo che sta devastando e coinvolgendo quest’amministrazione.

Ormai la trasparenza non può essere solo per quello che si fa bene e correttamente ma anche per quello che finisce sotto la lente degli inquirenti.

I cittadini hanno diritto di sapere e di sentirsi guidati da persone competenti, oneste e trasparenti, senza ombre e opacità.

Che dire, ormai il comune di pagani è ostaggio di 3 dirigenti che tutti i giorni vengono nominati con decreto sindacale per sostituzione ad altri dirigenti, mi domando e vi domando, ma questi 3 dirigenti sono MADRAGHE o sono dei FENOMENI?

O sono solo servi che in reciproco consenso servite uno all’altro?

Non spetta a me giudicare che razza di amministrazione siete, io faccio la mia parte e sono pronto a sciogliere il Comune di Pagani per condizionamento Art. 143 del TUEL, perché tutti siete responsabili di quello che accadrà nei prossimi giorni e mesi a questo Paese, perché siete l’unica amministrazione coinvolta, per il momento.

 

Pagani 30/12/2022

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio


giovedì, dicembre 29, 2022

ALFONSO GIORGIO: OGGETTO: RICHIESTA DI DIMISSIONI VOLONTARIE DEL PRESIDENTE DOTT. PAOLO LONGONI ORGANO DI REVISIONE LEGALE DEL COMUNE DI PAGANI

 




AL SINDACO

AL SEGRETARIO GENERALE

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO FINANZIARIO

ALL’ASSESSORE ALLE FINANZE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CONTENZIOSO

ALL’ASSESSORE AL CONTENZIOSO

 

OGGETTO: RICHIESTA DI DIMISSIONI VOLONTARIE DEL PRESIDENTE DOTT. PAOLO LONGONI ORGANO DI REVISIONE LEGALE DEL COMUNE DI PAGANI

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

 

LETTERA APERTA

Nel Comune di Pagani, non c’è pace, continuano le sofferenze e sacrifici dei cittadini paganesi, che dopo tanti anni di vicende oscure, scioglimenti per infiltrazioni, dissesto finanziario e mala amministrazione devono vedere sperperati i loro soldi versati nelle casse del Comune.

La vicenda che vado a esporre riguarda il Presidente dell’Organo di Revisione del Comune di Pagani DOTT. LONGONI che per legge deve operare nella massima TRASPARENZA, INDIPENDENZA, INTEGRITÀ, OBIETTIVITÀ e, quindi essere ESTRANEO, senza ombra di DUBBIO, a qualsiasi situazione che possa fare pensare all’esistenza di un suo o più CONFLITTI D’INTERESSI.

Purtroppo ho appreso da fonti certe e sicure e visionando sul sito internet del Comune di Pagani, nella sezione amministrazione trasparente che il Presidente dell’Organo di Revisione Legale, persona autorevole e stimatissima DOTT. LONGONI, nominato dal Consiglio Comunale con Delibera 29/2021, è direttamente collegato a 3 affidamenti per consulenze esterne e guarda caso, il firmatario dei 3 affidamenti è l’avvocato del Comune SERRITIELLO:

Ø  DETERMINA GENERALE N. 352 DEL 22/04/2021 ANNULLAMENTO E RIPROPOSIZIONE DETERMINA GENERALE N. 842 DEL 15.12.2020 - AFFIDAMENTO SERVIZIO ATTIVITÀ DI CUI ALLA D.G.C. 29 DEL 30/11/2020 - CIG Z82311B3F7, SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.S;

Ø  DETERMINA GENERALE N. 490 DELLO 07/06/2021 TRATTATIVA DIRETTA N. 1704485 - AFFIDAMENTO SERVIZIO RIASSETTO SOCIETÀ PARTECIPATE AI FINI DEGLI ADEMPIMENTI DI CUI ALL'ART. 20 DEL D. LGS. 175/16 - CIG Z7231F8AFD, DOTT. MAURO PIETRO PAOLO;

Ø  DETERMINA GENERALE N. 1046 DEL 15/12/2022 TRATTATIVA DIRETTA 3217429 PER SERVIZIO DI SUPPOTO AL NUCLEO DIREZIONALE PER IL CONTROLLO ANALOGO DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE - APPROVAZIONE E STIPULA CONTRATTO - CONTRAENTE DOTT. MAURO PIETRO PAOLO.

Nel Curriculum del DOTT. LONGONI risulta che lo stesso prima di essere nominato Presidente dell’Organo di Revisione del Comune di Pagani ne era Consulente esterno e guarda caso, il nuovo consulente è una persona di sua fiducia, il professionista/collega/amico DOTT. MAURO PIETRO PAOLO appartenente alla società SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.S.

È POSSIBILE MAI CHE NESSUNO dell’amministrazione o dirigente del Comune SI SIA ACCORTO di questo raggiro?

Spero solo che sia un caso che il DOTT. LONGONI ed il DOTT. MAURO PIETRO PAOLO e la società SISTEMA ENTI LOCALI S.R.L.S, abbiano la stessa sede in VIA CARLO POERIO, 9, NAPOLI.

Sono seriamente deluso e preoccupato per il futuro di quest’amministrazione comunale retta dal Sindaco DE PRISCO.

Credo sia giusto pensare di chiedere al DOTT. LONGONI di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente dell’Organo di Revisione del Comune di Pagani così come di trasferire l’Avv. SERRITIELLO ad un ufficio dove non possa più fare il bello ed il cattivo tempo per sé e per chi lo protegge e come atto finale di revocare l’affidamento dato al dott. MAURO PIETRO PAOLO.

State riportando il Comune di Pagani agli anni più bui già vissuti.

 

Pagani li, 29/12/2022

 

Alfonso Giorgio

 

_________________________________


venerdì, dicembre 09, 2022

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “ZTL UN FALLIMENTO DOPO L’ALTRO”

 


COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“ZTL UN FALLIMENTO DOPO L’ALTRO”

Quanti giorni sperimenteranno i commercianti sulla loro pelle e principalmente nella loro tasca il suo esperimento di zona ZTL, nel Comune di Pagani?

Sindaco e amministrazione, dove e con chi avete studiato il percorso traffico per le strade cittadine o eventuali alternative?

Siete certi che almeno avete rispettato le leggi e norme vigenti in materia di zona ZTL?

Siete sicuri che l’assenza del CENSIMENTO CITTADINO di tutti i residenti o aventi diritto nella zona ZTL non pregiudichi il finanziamento che avete sfruttato?

Inoltre è un tuffo nel passato di 30 anni rivedere alle transenne della zona ZTL prima i VIGILI URBANI e poi le GUARDIE AMBIENTALI, a che titolo qualcuno lo chiarirà.

Inoltre voglio che mi si attesti dal Comandante e dal Sindaco che il servizio della ZTL che avete avviato, non comporti come già successo la desertificazione del COMANDO DEI VIGILI URBANI CON SUCCESSIVA INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO, lasciando un Paese di circa 38 mila abitanti privo di controllo?

Sindaco lei e la sua amministrazione vi state dimostrando più una armata Brancaleone che dei professionisti della pubblica amministrazione, perciò, le chiedo, di fare marcia indietro e abolire immediatamente la ZTL, qualora fosse illegale per le precisazioni che le ho fatto ai capitoli precedenti e successivi:

Ø  L’ACCESSO ALLA ZONA ZTL È CONSENTITO SOLO AI RESIDENTI E AVENTI DIRITTO CON IL PERMESSO, AI VEICOLI CENSITI E AUTORIZZATI CHE ESPONENDO IL CONTRASSEGNO SUL CRUSCOTTO;

Ø  DISABILI IN POSSESSO DI CONTRASSEGNO SPECIALE DI CIRCOLAZIONE;

Ø  AUTO DELLE FORZE DELL’ORDINE, AMBULANZE, VIGILI DEL FUOCO, TAXI, AUTO A NOLEGGIO CON CONDUCENTE (NCC);

Ø  AUTO ELETTRICHE PREVIA RICHIESTA;

Ø  DOV’È L’UFFICIO PREPOSTO ALLA RICHIESTA DI PASS PER ZONA ZTL?

Ø  DOV’È LA SEGNALETICA CHE OCCORRE PER LEGGE PER LE ZONE ZTL?

Ø  DOV’È VISIONO IL PIANO TRAFFICO ALTERNATIVO?

Ø  QUALE È IL NUMERO PER CONTATTARE L’UFFICIO PREPOSTO ALLA ZTL?

Siamo un Paese allo sbando e senza regole.

 

Pagani 09/12/2022

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio


mercoledì, dicembre 07, 2022

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “UNA NUOVA “CAPORETTO” PER I PAGANESI”

 


COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“UNA NUOVA “CAPORETTO” PER I PAGANESI”

Sindaco DE PRISCO, nel consiglio comunale del 10.02.2022, sulla questione diventata a lei tanto cara e urgente nell’ultimo anno, il “PAGANI CENTER” lei mi ha chiamato TERRORISTA per le mie denunce fatte negli anni e come si rileva dai verbali di quel consiglio comunale.

Solo il consigliere comunale CALCE mi ha difeso affrontando la questione sulla parola TERRORISTA usata dal Sindaco DE PRISCO.

Mi chiedo e sfido il Sindaco DE PRISCO e la sua amministrazione, visto che io sono etichettato come TERRORISTA, quali sarebbero i miei interessi nel portare avanti queste battaglie di legalità e quali sono i suoi interessi nel tacere mentendo sapendo di mentire all’intero popolo?

Spero che mi risponderà, se ne avrà coraggio, su tutto quello che sto per elencare, prima che Pagani non possa rischiare l’ennesimo scioglimento per infiltrazioni e condizionamenti interni ed esterni all’amministrazione.

Iniziamo puntualizzando, pochi argomenti molto significativi che riguardano la sua amministrazione che è in continuità anche con l’amministrazione precedente del suo alleato BOTTONE che le ha permesso di diventare Sindaco dopo il fiasco dell’anno precedente.

Ø  Partiamo dalla COOP PEDEMA che nasce con BOTTONE e lavora nell’ASPA pur sapendo di non avere avuto mai i requisiti, per poi passare nella sua partecipata, la SAM, storia di questa società documentata dagli atti in mio possesso e dalle denunce fatte negli anni.

Ø  Voglio ricordare, che, i dipendenti della COOP PEDEMA lavorano nell’ASPA di BOTTONE fino ad arrivare ad oggi alla SAM istituita da lei Sindaco DE PRISCO.

Ø  Questi dipendenti non hanno mai fatto un bando o concorso pubblico per queste assunzioni.

Ø  Sindaco DE PRISCO non si dimentichi le sue dichiarazioni tanto sbandierate per i 19 operatori assunti alla SAM, che provenivano dalla COOP PEDEMA sempre senza nessun bando o concorso pubblico.

Ø  In questo Paese abbiamo assistito sempre e solo ad assunzioni clientelari per scambio di voti, dove l’amministrazione BOTTONE prima e DE PRISCO dopo ci hanno sguazzato dentro per anni con l’intervallo di Gambino.

Questione AGROSOLIDALE, nasce sempre con BOTTONE per poi arrivare ad oggi con lei Sindaco DE PRISCO.

Ø  Anche con AGROSOLIDALE, Sindaco DE PRISCO nessuna trasparenza sulle assunzioni dei dipendenti e tirocinanti?

Ø  Vorrei porre una domanda semplice, questi dipendenti assunti senza un bando o concorso pubblico da dove provengono?

Ø  Quello che mi irrita di più di questa strana storia, che ci sono persone che sono usciti dalla porta e sono rientrati dalla finestra, con una triangolazione anomala fatta dalla società UNICONSUL SRL.

Ø  Se questo è lecito e legittimo, mi domando, perché solo i vostri amici lavorano e quelli non legati a voi sono stati licenziati.

Ø  Molte di queste assunzioni sono state avallate, spinte e volute da consiglieri comunali che gestiscono BANCO ALIMENTARE, CAF, INPS, ASL, ASSOCIAZIONI FARLOCCHE, e tanto altro.

Ultimo capitolo, la PAGANI SERVICE, istituita da BOTTONE, dopo il fallimento della EX MULTISERVICE, implicata nello scioglimento per infiltrazioni del 2010, nasce già con delle irregolarità e con delle assunzioni clientelari riguardanti i dipendenti della EX MULTISERVICE.

Guarda caso il Sindaco DE PRISCO decide di adottare la stessa ed identica operazione appena riportata sopra con la PAGANI SERVICE, società che doveva essere sciolta e i dipendenti mandati a casa ma il Sindaco DE PRISCO sceglie e decide d’inglobarli nella SAM, pur sapendo che stava commettendo un illecito amministrativo e penale. 

Alla luce di quanto riportato dagli inquirenti sulla vicenda della COOP PEDEMA, direi che chi fa terrorismo non sono io che denuncio i vostri imbrogli, ma lei Sindaco DE PRISCO che pensa di farlo non rispondendo alle mie richieste o ridicolizzando le mie iniziative.

Non auguro per nulla al mondo che Pagani debba subire l’ennesima ONTA di una nuova Commissione d’Accesso con l’ennesimo scioglimento per condizionamento ed infiltrazioni della sua amministrazione.

 

Pagani 07/12/2022

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio


giovedì, novembre 24, 2022

ALFONSO GIORGIO: ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA TEN. COL. LUCIO D’APOLITO

 






ALLA C/A DELLA PROCURA DELLA

CORTE DEI CONTI DI NAPOLI

procura.regionale.campania@corteconti.it

segr.procura.regionale.campania@corteconti.it

 

ALLA PROCURATORE CAPO DELLA PROCURA

DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE

 

ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Il giorno 22.11.2022 ho protocollato una nuova richiesta per avvisare gli organi citati nelle lettere che mi rivolgo alle autorità giudiziarie, perché non ho ricevuto CHIARIMENTI.

Il giorno 13.10.2022 ho protocollato una richiesta per CHIARIMENTI SUL CASO DEL TEN. COL. LUCIO D’APOLITO.

Ad oggi non mi è pervenuta alcuna risposta sulla legittimità nomina a COMMISSARIO P.T. DELL’AZIENDA SPECIALE SAM TEN. COL. LUCIO D’APOLITO.

Nella lettera del 13.10.2022, avevo scritto volutamente che il TEN. COL. LUCIO D’APOLITO era stato ARRUOLATO AL COMUNE DI PAGANI CON “L’ARTICOLO 110 TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI (TUEL) (D.LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267)” sapendo che non fosse vero ma lo avevo fatto nella speranza che almeno così avrei avuto risposta per una volta ma purtroppo nulla.

Invece mi è arrivata una voce dall’interno dell’Ente che nessuno rispondeva alla lettera e così è accaduto.

Quindi sono costretto a riscrivere e chiarire che Il TEN. COL. LUCIO D’APOLITO è arrivato nel Comune di Pagani con il COMANDO in sostituzione al Comandante GUGLIELMO ROSSI e successivamente è stato NOMINATO COMMISSARIO P.T. DELL’AZIENDA SPECIALE SAM con un decreto sindacale n.54.2022.

Premesso che, il TEN. COL. LUCIO D’APOLITO non poteva essere nominato nell’AZIENDA SPECIALE SAM, perché al rientro del COMANDANTE GUGLIELMO ROSSI, al TEN. COL. LUCIO D’APOLITO gli dovevano cambiare la qualifica da COMANDANTE, cosa non avvenuta.

Inoltre evidenzio che la legge dell’istituzione del comando non consente una sovrapposizione di ruoli, di dirigenti o di avere due comandanti visto che, il TEN. COL. LUCIO D’APOLITO è stato nominato al Comune di Pagani con il COMANDO.

Inoltre il TEN. COL. LUCIO D’APOLITO, non poteva fare il COMMISSARIO dell’AZIENDA SPECIALE SAM perché incompatibile ed in conflitto d’interessi per i ruoli ricoperti.

Perché è Comandante della Polizia Municipale, controllore dei parcheggi e del territorio in riferimento alla spazzatura, quindi il TEN. COL. LUCIO D’APOLITO non può fare il controllore controllato, di fatto non potrebbe mai farsi un verbale o contestazione a sé stesso?

Ringrazio tutti i destinatari della mia legittima richiesta per l'ennesima non risposta ed ancora una volta sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti.

Ai sensi dell’Art.406, comma 3 c.p.p., di essere informato dell’eventuale richiesta di proroga delle indagini preliminari, nonché, ai sensi dell’Art.408, comma 2 c.p.p., circa l’eventuale richiesta di archiviazione.

 

ALLEGO:

LETTERA D’APOLITO 13.10.2022

LETTERA D’APOLITO 22.11.2022

DEC. SIND. N.52.2022

DEC. SIND. N.53.2022

DEC. SIND. N.54.2022

 

Pagani li, 23/11/2022

Alfonso Giorgio

 

 

_________________________


sabato, novembre 05, 2022

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA CHIARIMENTI PER ISCRITTO, NUCLEO DI VALUTAZIONE

 



AL RESPONSABILE AFFARI GENERALI

E SERVIZI ALLA CITTÀ

DOTT.SSA MARIA DEVITO

 

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI PER ISCRITTO

 

Il sottoscritto:

 

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

 

La Dott.ssa Devito su richiesta del Sindaco di riaprire l’avviso pubblico per individuare il Nucleo di Valutazione da nominare al Comune di Pagani.

La motivazione che la Dott.ssa Devito ha inserito nella Determina n.847 del 28.10.2022 è la seguente:

Richiamata la nota Prot. Gen. N.40963 del 26/10/2022, con la quale si trasmetteva al Sindaco il fascicolo contenente l’istruttoria sull’ammissibilità alla selezione/comparazione relativa alle istanze pervenute;

Ø  Da come si legge nella nota prot. Gen. 40963 del 26/10/2022, sono state presentate diverse domande che sono state esaminate dal responsabile. Viene da chiedersi: Quante sono le domande presentate?

Preso atto della nota Prot. Gen. N.41390 del 28/10/2022, con la quale il Sindaco, considerato che dall’esame comparativo dei curricula sottoposti, il numero dei soggetti idonei a ricoprire il ruolo di componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Pagani, non risulta sufficiente, invitava la scrivente ad attivarsi per mettere in azione tutte le necessarie misure al fine di reperire ulteriori candidature da sottoporre a procedura selettiva e comparativa.

Ø  Si suppone che, i curriculum dei candidati erano tutti da scartare o che i curriculum arrivati era meno di tre o che quelli idonei erano meno di tre. Dunque occorre un chiarimento.

Ø  Certamente se i curriculum erano non idonei o erano meno di tre è giusto riaprire i termini

Per correttezza e trasparenza può la responsabile chiarire, gentilmente, cosa è successo e pubblicare l’esito della prima selezione pubblica ovvero la nota prot. Gen. 40963 del 26/10/2022?

Spero solo che non sono stati riaperti i termini per nominare chi ha “dimenticato” di fare la prima domanda.

 

Pagani li, 04/11/2022

 

Alfonso Giorgio

 

_________________________


giovedì, novembre 03, 2022

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA CHIARIMENTI PER ISCRITTO, ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA, PAGANI CENTER

 




ALLA PROCURATORE CAPO DELLA PROCURA

DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE

ALLA C/A DELLA PROCURA DELLA

CORTE DEI CONTI DI NAPOLI

procura.regionale.campania@corteconti.it

segr.procura.regionale.campania@corteconti.it

AL SINDACO

AL SEGRETARIO GENERALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO

SETTORE LAVORI PUBBLICI

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO

SETTORE LAVORI URBANISTICI

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO SUAP

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CONTENZIOSO

 

ESPOSTO DENUNCIA/QUERELA

 

Il sottoscritto:

 

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

Richiesta di integrazione alle denunce presentate in data 14.12.2021 e 15.02.2022 presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Ci risiamo con una nuova proposta di delibera di giunta, la 2022/104 per la stipula di un accordo DEFINITIVO e TRANSATTIVO tra la “PAGANI CENTER” e il COMUNE di PAGANI che questa Amministrazione ritiene, di dover chiudere al più presto e sul perché ci sono una infinità più che di dubbi, di sospetti!

Al dirigente Serritiello chiedo, le motivazioni della mancata procedura di acquisizione al patrimonio pubblico (LETTERA DELL’11 E 14 DICEMBRE 2012) inoltrata dall’Ing. Romano Sub Commissario al Comune di Pagani a seguito scioglimento, visto quanto accertato dalla Commissione Straordinaria e per le successive sentenze, che hanno portato alla sospensione dell'Ing. TRAMONTANO a seguito di condanna del Tribunale di Nocera Inferiore N.199/2013 per l'ingerenza dello stesso nella pratica “PAGANI CENTER” e guarda caso reintegrato in servizio proprio da LEI, con parere contrario al reintegro.

Al dirigente Serritiello chiedo, visto i fatti pregressi, su quali presupposti la “PAGANI CENTER” possa subordinare, cioè dettare condizioni per l'accordo come si legge dalla proposta di TRANSAZIONE, visto che, il sequestro nacque proprio dagli abusi commessi dall'Ing. TRAMONTANO per tale concessione.

Al dirigente Serritiello chiedo, quali Amministratori o Sindaci degli ultimi dieci anni lo abbiano autorizzato a rimandare il contenzioso promosso innanzi al Giudice Civile dalla “PAGANI CENTER”, se è reale la data da lei riportata nella proposta e cioè la N.598 del 2011.

Al dirigente Serritiello chiedo, su quali basi, la richiesta di danni per 13 milioni di euro è così grave ed urgente da trattare vista l'assenza di qualunque sentenza emessa da un Tribunale che condanni il Comune di Pagani al risarcimento? Inoltre non si riesce a capire la quantificazione dei danni, eventualmente subiti, richiamati dall'Amministratore Luca TRAMONTANO in data 06/01/2022 in una sua lettera indirizzata al COMUNE di PAGANI.

Al dirigente Serritiello e al Responsabile LL.PP, chiedo, di chiarire chi vi abbia INDIRIZZATO a VALUTARE, in MODO FAVOREVOLE, a RINUNCIARE DEFINITIVAMENTE a due locali di 131 mq totali, più i 4 posti auto come stabilito nella convenzione 1550 del 2006, a fronte e in cambio di un parcheggio di 1.135 mq nello stesso “PAGANI CENTER”, quando difronte a confine meglio precisare, c’è un’area di parcheggio di 24.000mq che è denominata ARENA PIGNATARO.

Al responsabile Pianificazione Urbanistica chiedo, se a seguito della sua nota del 9/09/2021 Prot. N.33853, sia stato dato parere favorevole al progetto presentato il 20/05/2021 dalla società “PAGANI CENTER” visto che, solo con l'approvazione del progetto, la società accetterebbe la transazione.

Al Responsabile SUAP e Pianificazione Urbanistica chiedo, in virtù di quali leggi e norme, intendete modificare gli standard urbanistici ed approvare il cambio di destinazione d'uso, per soddisfare la “PAGANI CENTER” e salvare il COMUNE di PAGANI da un ipotetico danno di 13 milioni di euro, con un PEEP scaduto ma con il vincolo conformativo salvo essendo un piano particolareggiato.

Alla Segretaria Generale chiedo, se abbia dato atto di assenso a quanto richiesto dal responsabile SUAP e se sono allegati, a tale proposta, i relativi pareri tecnici.

 

ALLEGA:

LETTERA AL SUB COMM. ROMANO PAGANI CENTER 11.12.2012 PIÙ RISPOSTA DEL COMM. ROMANO

NUOVA PROPOSTA DI GIUNTA PAGANI CENTER 2022

 

Pagani li, 03/11/2022

 

Alfonso Giorgio


_________________________




ALLA PROCURATORE CAPO DELLA PROCURA

DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE

ALLA C/A DELLA PROCURA DELLA

CORTE DEI CONTI DI NAPOLI

procura.regionale.campania@corteconti.it

segr.procura.regionale.campania@corteconti.it

AL SINDACO

AL SEGRETARIO GENERALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO

SETTORE LAVORI PUBBLICI

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO

SETTORE LAVORI URBANISTICI

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO SUAP

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CONTENZIOSO

 

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI PER ISCRITTO

 

Il sottoscritto:

 

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

 Ci risiamo con una nuova proposta di delibera di giunta, la 2022/104 per la stipula di un accordo DEFINITIVO e TRANSATTIVO tra la “PAGANI CENTER” e il COMUNE di PAGANI che questa Amministrazione ritiene, di dover chiudere al più presto e sul perché ci sono una infinità più che di dubbi, di sospetti!

Al dirigente Serritiello chiedo, le motivazioni della mancata procedura di acquisizione al patrimonio pubblico (LETTERA DELL’11 E 14 DICEMBRE 2012) inoltrata dall’Ing. Romano Sub Commissario al Comune di Pagani a seguito scioglimento, visto quanto accertato dalla Commissione Straordinaria e per le successive sentenze, che hanno portato alla sospensione dell'Ing. TRAMONTANO a seguito di condanna del Tribunale di Nocera Inferiore N.199/2013 per l'ingerenza dello stesso nella pratica “PAGANI CENTER” e guarda caso reintegrato in servizio proprio da LEI, con parere contrario al reintegro.

Al dirigente Serritiello chiedo, visto i fatti pregressi, su quali presupposti la “PAGANI CENTER” possa subordinare, cioè dettare condizioni per l'accordo come si legge dalla proposta di TRANSAZIONE, visto che, il sequestro nacque proprio dagli abusi commessi dall'Ing. TRAMONTANO per tale concessione.

Al dirigente Serritiello chiedo, quali Amministratori o Sindaci degli ultimi dieci anni lo abbiano autorizzato a rimandare il contenzioso promosso innanzi al Giudice Civile dalla “PAGANI CENTER”, se è reale la data da lei riportata nella proposta e cioè la N.598 del 2011.

Al dirigente Serritiello chiedo, su quali basi, la richiesta di danni per 13 milioni di euro è così grave ed urgente da trattare vista l'assenza di qualunque sentenza emessa da un Tribunale che condanni il Comune di Pagani al risarcimento? Inoltre non si riesce a capire la quantificazione dei danni, eventualmente subiti, richiamati dall'Amministratore Luca TRAMONTANO in data 06/01/2022 in una sua lettera indirizzata al COMUNE di PAGANI.

Al dirigente Serritiello e al Responsabile LL.PP, chiedo, di chiarire chi vi abbia INDIRIZZATO a VALUTARE, in MODO FAVOREVOLE, a RINUNCIARE DEFINITIVAMENTE a due locali di 131 mq totali, più i 4 posti auto come stabilito nella convenzione 1550 del 2006, a fronte e in cambio di un parcheggio di 1.135 mq nello stesso “PAGANI CENTER”, quando difronte a confine meglio precisare, c’è un’area di parcheggio di 24.000mq che è denominata ARENA PIGNATARO.

Al responsabile Pianificazione Urbanistica chiedo, se a seguito della sua nota del 9/09/2021 Prot. N.33853, sia stato dato parere favorevole al progetto presentato il 20/05/2021 dalla società “PAGANI CENTER” visto che, solo con l'approvazione del progetto, la società accetterebbe la transazione.

Al Responsabile SUAP e Pianificazione Urbanistica chiedo, in virtù di quali leggi e norme, intendete modificare gli standard urbanistici ed approvare il cambio di destinazione d'uso, per soddisfare la “PAGANI CENTER” e salvare il COMUNE di PAGANI da un ipotetico danno di 13 milioni di euro, con un PEEP scaduto ma con il vincolo conformativo salvo essendo un piano particolareggiato.

Alla Segretaria Generale chiedo, se abbia dato atto di assenso a quanto richiesto dal responsabile SUAP e se sono allegati, a tale proposta, i relativi pareri tecnici.

 

Pagani li, 03/11/2022

 

Alfonso Giorgio

 

_________________________