giovedì, novembre 11, 2021

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “POVERA PAGANI…NON SI MERITA QUESTA FINE”

 

 

COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“POVERA PAGANI…NON SI MERITA QUESTA FINE”

Letto il verbale sindacale del 4 novembre 2021, dove sono presenti le parti sindacali FIAL e CNAL, mentre risultano assenti le sigle sindacali principali, FP CGIL, FIT CISL, FIADEL, CISAL e FLAICA CUB con nota trasmessa a mezzo E-mail/Pec. all’AZIENDA SPECIALE SAM.

·         Al primo punto del verbale, si evidenzia, che l’amministratore unico dell’AZIENDA SPECIALE SAM stia pensando che la normativa regionale del riordino del ciclo integrato dei rifiuti deve necessariamente passare dalla stabilizzazione del personale attualmente in forza alla società “PEDEMA”.

SU QUESTO PUNTO E’ UTILE SOTTOLINEARE CHE LA CORTE DI CASSAZIONE (SENT. 12414/2021) HA RIBADITO FERMAMENTE L’OBBLIGO DI ASSUNZIONE DI PERSONALE, PER LE SOCIETA’ IN HOUSE, TRAMITE PROCEDURE CONCORSUALI O SELETTIVE.

Inoltre voglio ricordare al nuovo amministratore unico dell’AZIENDA SPECIALE SAM, prima di dire fesserie deve leggere attentamente gli atti pubblici, perché la storia dell’esternalizzazione dello spazzamento viene da lontano e nasce con PAGANI AMBIENTE, precisamente con il Sig. Aniello Giordano, nella totale illegalità ed illegittimità favorendo le cooperative con assunzioni clientelari per scambio di voti.

Forse il “SISTEMA SALERNO” non ha insegnato nulla a nessuno.

Forse i due scioglimenti per infiltrazioni malavitose, qualcuno li ha dimenticati molto in fretta.

Il Sig. Aniello Giordano con una mossa astuta ha eluso e ha defenestrato tutte le Leggi e Norme Vigenti, per ben 4 volte, stipulando un contratto di manifestazione d’interessi con la cooperativa che vinceva l’appalto.

Solo nell’ultima manifestazione d’interessi si è trasformato in un genio della lampada, scrivendo il contratto con i piedi e non con le mani, scrivendo al suo interno che gli operai della cooperativa che perdeva l’appalto dovevano passare con passaggio di cantiere alla nuova cooperativa che vince l’appalto dello spazzamento.

Per noi l’intromissione e la costrizione sotto forma di legalizzazione imposta dal Sig. Aniello Giordano di assumere per forza senza se e senza ma, dei dipendenti della vecchia cooperativa, è da ARRESTARE IMMEDIATAMENTE, invece tutto questo passa sotto silenzio, perché siamo a PAGANI Paese omertoso.

La domanda sorge spontanea, perché, il Sig. Aniello Giordano vecchio amministratore della PAGANI AMBIENTE s’intromette a gamba tesa con imposizione delinquenziale in una manifestazione d’interesse obbligando la nuova cooperativa ad assumere i vecchi dipendenti?

Ormai PAGANI il SISTEMA SALERNO lo tiene collaudato nel sangue da oltre 20 anni, anzi va di moda, perché, se sei figlio, nipote a tizio o sempronio puoi lavorare, senza concorso e per chiamata diretta nelle cooperative o nelle partecipate comunali, perché, queste assunzioni clientelari generano scambio di voti per i politici.

Mentre se sei figlio o nipote di un signor nessuno, non puoi e mai avrai la possibilità di lavorare, perché, non si può barattare questo tipo di assunzione clientelare per un ritorno di voti per i politici.

Con questo cosa voglio dire ai paganesi, che i vostri figli e nipoti non lavoreranno mai perché, non hanno santi in paradiso e voi come genitori non fate miracoli.

Speriamo che questo principio non pasi mai e si rispetti la Legge citata, o ci ritroveremo che tutti i dipendenti delle partecipate comunali PAGANI SERVIZI, AGRO SOLIDALE, compreso le cooperative saranno assunti senza concorso, ma per chiamata diretta per assunzione clientelare e cosi fare scambio di voti per i politici.

Si ricorda a tutti che quando esisteva il CONSORZIO DI BACINO, l’esternalizzazione dello spazzamento non si è mai fatto perché esisteva e persisteva al suo interno.

·         Al secondo punto La FIAL Ambiente e Servizi dichiara ed evidenzia una strana anomalia nel rilievo delle presenze giornaliere, ovvero oltre al sistema di rilevamento elettronico delle presenze, i lavoratori sono costretti anche a sottoscrivere il “FOGLIO FIRMA” delle presenze.

Se non ho capito male, PAGANI è paragonato al terzo mondo, quindi fuori dal terzo millennio.

Anche qua non si capisce perché, si deve utilizzare il “FOGLIO FIRMA” se esistono i marcatempo elettronici?

Forse qualcuno ha bisogno del “FOGLIO FIRMA” proprio per non utilizzare il tesserino di riconoscimento come marca tempo?

Se le deduzioni sono giuste, l’una delle due lune è, o qualcuno non viene a lavorare e quindi utilizza il “FOGLIO FIRMA” falsificando le presenze, oppure serve a tutti quei dipendenti che devono fare i fatti propri e nessuno deve scoprire se sta a lavoro o altrove.

Allora proprio perché voi sindacati avete scoperchiato il vaso di pandora su questo verbale, VI chiedo:

1.     Perché il Sig. Aniello Giordano è ancora in carica presso l’AZIENDA SPECIALE SAM come dipendete senza un concorso pubblico?

2.     Sono a conoscenza come lo siete anche voi Sig. sindacati, che i dipendenti, inviati dalla Regione Campania, lavorano presso l’AZIENDA SPECIALE SAM, spesso e volentieri dietro ai camion della spazzatura, mentre il loro ruolo è ben altro, speriamo che non ci ritroviamo con qualche denuncia penale e costrizione di assumere per queste persone, visto che, il lavoro che svolgono non è assicurato da un’assicurazione?

3.     Sono a conoscenza come lo siete anche voi Sig. sindacati, che da quando è nata la PAGANI AMBIENTE sotto la guida BOTTONE Sindaco ad oggi, i dipendenti di tutte le cooperative succedute svolgevano regolarmente i compiti assegnatogli con i mezzi della società partecipata e non con i mezzi propri.

La Legge non permette e non prevede l’utilizzo dei mezzi della partecipata a dipendenti di una cooperativa esterna?

Perché in tutti questi anni avete permesso con un silenzio assordante l’utilizzo giornaliero dei mezzi della partecipata pur sapendo che le cooperative non avevano i mezzi nel proprio organico?

4.     Sono a conoscenza come lo siete anche voi Sig. sindacati, che il nuovo amministratore unico dell’AZIENDA SPECIALE SAM, ha inviato un’E-mail forse al Direttore per chiedere:

A.    L’aumento dello stipendio;

B.    Una macchina in dotazione per i suoi spostamenti;

C.    Un telefono cellulare per le sue esigenze;

D.    Anche qua la domanda sorge spontanea, tutti questi costi saranno a carico della collettività e nessuno dell’amministrazione maggioranza e opposizione compreso i sindacati, vi siete mai chiesto, dove sono i carichi pendenti e casellario giudiziario per sapere se ha ricevuto denunce penali quando ricopriva l’incarico di amministratore della Nocerina Multiservizi?

Per finire e non per fare polemica, ovviamente con la speranza che il Sindaco non si offenda, mi risulta che a “VOCE” nei mesi scorsi, ha invitato più volte la cooperativa PEDEMA a fare dei servizi per la Città.

Forse il Sindaco essendo poco avvezzo delle regole amministrative del Comune che amministra perché, perché non conosce il Testo Unico degli Enti Locali, a “VOCE” senza un documento scritto impartisce ordini alla cooperativa PEDEMA per svolgere sevizi alla Città, pretendendo che PAGANI AMBIENTE oggi AZIENDA SPECIALE SAM doveva pagare queste fatture.

PEDEMA nei mesi scorsi ha inoltrato delle E-mail alla PAGANI AMBIENTE per chiedere il pagamento delle fatture, scrivendo al suo interno me l’ha ordinato il sindaco a “VOCE”.

Questi documenti sono su tutti i cellulari di amministratori pubblici e partecipate, nonché presso l’E-mail di PAGANI AMBIENTE oggi AZIENDA SPECIALE SAM e della PEDEMA.

Sempre per il popolo e con il popolo, PEDEMA ha vinto la manifestazione d’interesse per lo spazzamento delle strade e l’uscita della spazzatrice 4 volte al mese, una volta a settimana per ripulire le strade cittadine, come mai gli amministratori pubblici maggioranza e opposizione, compreso i sindacati e l’amministratore unico dell’AZIENDA SPECIALE SAM, sono a conoscenza che questa spazzatrice non esce mai per le strade cittadine, pagando 17 mila euro al mese per un servizio non reso quello della spazzatrice.

Si precisa che una sola volta è uscita questa spazzatrice e hanno festeggiato con video e foto, poi non si è mai più vista per le strade cittadine.

Finisco, è possibile mai che nessuno della vecchia e nuova amministrazione si sia mai accorto che chi gestisce i servizi cimiteriali deve smaltire i rifiuti speciali come da contratto autonomamente e non farli ritirare alla partecipata comunale, creando un danno erariale ai cittadini paganesi?

 

Pagani 11/11/2021

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio

 

mercoledì, novembre 03, 2021

ALFONSO GIORGIO: DIFFIDA A RILASCIARE AUTORIZZAZIONE PER L’APERTURA DEL SUPERMERCATO “365” DI VIA DE GASPERI E A PROCEDERE SULLA PROPOSTA DI TRANSAZIONE DEL “PAGANI CENTER”.

 


AL SEGRETARIO GENERALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO SUAP

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO URBANISTICO

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO LAVORI PUBBLICI

AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI

 

OGGETTO: DIFFIDA A RILASCIARE AUTORIZZAZIONE PER L’APERTURA DEL SUPERMERCATO “365” DI VIA DE GASPERI E A PROCEDERE SULLA PROPOSTA DI TRANSAZIONE DEL “PAGANI CENTER”.

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

La lettura della Determina Generale N.888 del 2021, variante urbanistica per lavori di riqualificazione viabilità Via Mangioni, Via Alcide De Gasperi e altre strade, ci porta ad una riflessione molto dura verso quest’amministrazione di “BRAVI RAGAZZI“ che cosi si definiscono.

Un detto che ci azzecca molto è “A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA QUASI SEMPRE SI INDOVINA”.

La Determina Generale N.888 del 2021 è uscita in pompa magna, mentre, chissà perché la proposta di delibera di consiglio comunale sul “PAGANI CENTER” è uscita in gran segreto.

La domanda sorge spontanea e forse anche la risposta del perché ci sono tanti rumori e malumori intorno a questa problematica.

All'improvviso il nostro Sindaco e la sua Amministrazione, fanno scattare due urgenze:

·        Il fabbisogno di un nuovo Supermercato per Pagani, visto quanto prospera il commercio a dettaglio in un Paese già morto;

·        La proposta di transazione del "PAGANI CENTER".

Sull’ultimo punto, perché non è stato mai fatto l'acquisizione al patrimonio comunale del "PAGANI CENTER", come previsto dalla Legge?

Faccio notare che in tutti questi anni il dirigente dell'ufficio LEGALE, SUAP, URBANISTICO e vari SEGRETARI GENERALI succeduti, non hanno mai voluto attivare e avviare le procedure previste dalla Legge per l'acquisizione al patrimonio del manufatto.

Mentre passa l’ipotesi di una proposta di transazione che puzza mille miglia, tutto orchestrato dall'Avv. SERRITIELLO?

Forse non è un caso che qualche assessore e consigliere comunale si stia svegliando dal sonno.

Domenica 31 ottobre è uscito un articolo sul quotidiano LA CITTÀ inerente al “PAGANI CENTER” che assessori e forse anche consiglieri comunali non vogliono firmare la proposta di transazione, perché, preoccupati delle conseguenze che verranno e chiedono di poter leggere tutti gli atti in possesso dell’Ente Comune.

Per magia e per l'interessamento o interesse di qualcuno, si è pensato che questo Paese abbia bisogno di un nuovo parcheggio ma non per la PUBBLICA UTILITÀ ma solo per permettere l'apertura di un nuovo supermercato.

Il tutto si capisce guardando i tempi e i vari passaggi burocratici mesi in campo, che hanno permesso e portato alla luce un probabile se non un confermato CONFLITTO D’INTERESSE ed INTERESI PRIVATI IN ATTI PUBBLCI.

Leggendo attentamente la Determina in questione si capisce a lume di naso che si deve ampliare il parcheggio già esistente alle spalle del centro sociale, eliminando uno dei due campi da gioco e quello di bocce e perciò mi domando, perché rovinare un’area di attrezzato e di gioco?

Radio marciapiede, molto informata, dice che questo parcheggio sarebbe stato individuato nella variante urbanistica per favorire e facilitare l'apertura del supermercato di Via De Gasperi, perché sprovvisto ad oggi di un parcheggio proprio.

A questo punto, poiché la struttura non ha nelle sue disponibilità un parcheggio pari alla sua superfice di vendita, come fa ad aprire quest’attività?

Se non erro si sta violando e raggirando sistematicamente la Legge Regionale della Campania 21 aprile 2020, N.7 articoli N.28, 29 e 34.

Se qualcuno pensa di costruire il parcheggio nel Centro Sociale utilizzando una variante urbanistica ad hoc e puntuale per poi in un secondo momento cederlo in convenzione al supermercato “365” si sta sbagliando di grosso.

Il sottoscritto come riportato in OGGETTO, diffida tutti gli uffici preposti a rilasciare qualsiasi autorizzazione al nuovo supermercato “365”, perché si ritiene che non abbia i requisiti minimi per aprire, e a portare qualsiasi proposta in consiglio comunale sulla transazione del “PAGANI CENTER”.

Inoltre chiedo a quest’amministrazione di smentirmi, dimostrando non a me ma ai Cittadini di essere veramente “ONESTI E TRASPARENTI”.

Protocollata questa lettera ai vari responsabili del procedimento, invierò comunque tutti gli atti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti.

 

Pagani 03/11/2021

 

Alfonso Giorgio

_________________________