martedì, settembre 14, 2021

ALFONSO GIORGO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “I PROFESSIONISTI MANCATI”

 


COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

I PROFESSIONISTI MANCATI

Sindaco, sentirla esternare con entusiasmo e soddisfazione nell’ultima diretta di RADIO BASE AGRO che lei e la sua giunta siete i professionisti più bravi e preparati che questo Paese abbia avuto negli ultimi 30 anni è un brutto segnale.

A questa precisa esternazione, ho pensato che lei Sindaco abbia bisogno di qualche bagno, non di mare ma di umiltà.

Mi creda il rispetto e la stima degli altri, si guadagna con i fatti e non con i “like” sui social.

Possibile che lei e i suoi amici di merenda non vi siate accorti che da quasi un anno siete assenti e invisibili su tutto il territorio e che non vi accorgete che il Paese non lo state amministrando bene.

Il Paese e le strade sono sporche e piene di buche, non è mai stata fatta una sanificazione del territorio, tombini otturati, ma intanto sul social si sbandiera il contrario.

Non ho mai visto amministratori più incapaci di voi anche dopo l’amministrazione GAMBINO e BOTTONE.

Dichiarare che i suoi assessori sono talmente esperti di pubblica amministrazione, tanto da scriversi da soli le proprie delibere e rammaricarsi di non poterle firmare, rasenta il ridicolo.

Il Vice Sindaco è di Roccapiemonte, dove si trovano queste località, (abbasc a lamia, sott e nucell, sott campanell, cas e l’aria, cas marrazz, cas scatozz, abbasc o rust e furn, ngopp o pagliaron, ngopp e chiangulell, miezz all’aria, caf furin, ngopp e palazzin.

L’assessore a munezz, non si sa se esiste o è un extraterrestre.

L’assessore al commercio e sport, un vero fallimento su tutti i punti di vista, basta girare per la Città.

L’assessore ai lavori pubblici, è il più conosciuto dell’amministrazione perché insieme avete partecipato all’annosa vicenda IACP FUTURA, purtroppo, solo oggi vi accorgete della schifezza che avete fatto negli anni passati.

A Radio marciapiede questa bravura non è pervenuta, anzi, dal suo insediamento la prima delibera di giunta è stata fatta il 30.11.2020.

Inoltre il totale delle delibere inutili sono 110, la maggior parte di esse sono solo atti ordinari, gli atti della programmazione dell’intero territorio, dove sono?

Ma intanto gli stipendi vengono incassati tutti i mesi senza fare niente mentre il Paese è ridotto un colabrodo, basta leggere cosa scrivono i suoi concittadini sui social e come la contestano.

Vorrei solo ricordarLe che prima di diventare Sindaco, lei è stato consigliere comunale e assessore della Giunta GAMBINO, forse l’ha dimenticato?

Oggi per colpa vostra, il cittadino paganese e l’intero territorio sconta disservizi senza fine, niente sviluppo e soprattutto niente futuro per le nuove generazioni.

Vedo che continua a fare la vittima o quello disceso dal cielo per salvarci tutti.

Spero che abbia il coraggio di ammette che lei è stato uno dei tanti protagonisti della distruzione del nostro Comune.

 

Pagani 15/09/2021

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

 

Alfonso Giorgio

 

giovedì, settembre 09, 2021

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “AMMETTERE I PROPRI ERRORI È DA GALANTUOMINI”

 





 COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“AMMETTERE I PROPRI ERRORI È DA GALANTUOMINI

Le pubbliche scuse fatte via social dall'ex votante dell'attuale Sindaco e ZIO del consigliere comunale STANZIONE, ai suoi amici, per averli indotti a votare per costoro è la dimostrazione che in meno di un anno dalla sua elezione, costui sta facendo rimpiangere i peggiori amministratori che si sono succeduti negli ultimi 15 anni.

Vedi il pochettista Gambino, il mezza manica Bottone.

In tutto questo, mare piatto della politica paganese, l’opposizione trova il tempo di giocare e scherzare sul sesso degli angeli, anziché di porsi seri problemi creati in campo dell’edilizia pubblica e privata, (vedi questione IACP), o peggio ancora l’assenza del PUC, ed annessi anagrafe edilizia.

L’edilizia privata continua interrottamente ad invadere il territorio con palazzoni senza garantire i dovuti standard urbanistici (verde, parcheggi ect, ect).

Si pongono, invece, il problema della gestione del CARMINELLO AD ARCO e discutono, senza arrivare al cuore del problema, perdendo di vista il reale problema del Paese che è diventato un vero e proprio dormitorio, senza futuro e speranze per le prossime generazioni.

All’opposizione diciamo, va bene chiedere spiegazioni e controlli, sulla passata gestione del CARMINELLO AD ARCO, ma tutto ciò è minoritario rispetto ai problemi seri, come quello del CONSORZIO DI BONIFICA, che ogni anno spreme e pretende indebitamente dai cittadini paganesi somme non dovute, opere mai fatte, mentre la difesa del territorio è lungimiranza.

Ai consiglieri comunali diciamo, vi siete mai posto il problema della GORI?

Essa nel nostro specifico caso, oltre a praticare le tabelle più costose della Campania e D’Italia rispetto agli altri bacini, non rispetta gli impegni assunti per Legge, esempio, l’acqua dovrebbe essere garantita fino all’ultimo piano dei palazzi, senza dimenticare che a Pagani non esiste un contratto con la GORI ma solo una conferenza di servizi.

Cari consiglieri di opposizione, oltre a pretendere di conoscere le attività amministrative delle vecchie gestioni e del venditore di loculi Business Man, senza dimenticare il suo staff di come ha gestito e saccheggiato il CARMINELLO AD ARCO, elargendo tutti i mesi lo stipendio di circa 600 euro ad un segretario superfluo o addirittura inutile e la mensa di Tommaso Fusco è stata assegnata con un contratto ventennale firmato dallo stesso Prete Business Man e fortunatamente revocato grazie al mio intervento.

Speriamo che vi poniate problemi d’interesse pubblico e collettivo e soprattutto urgenti, che certamente sono più vitali e necessari per la comunità.

 

Pagani 09/09/2021

 

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio

 

mercoledì, settembre 08, 2021

ALFONSO GIORGIO: RICHIESTA DI ACCESSO E VISIONE DEGLI ATTI PUBBLICI E RELATIVA ESTRAZIONE DI COPIA, AI SENSI DELLA LEGGE SULLA TRASPARENZA, DECRETO LEGISLATIVO 33/2016 E DALLE MODIFICA APPORTATE DAL DECRETO 97/2016 E VISTA LA LEGGE 190/2012 SULLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E RELATIVE LINEE GUIDE EMANATE DALL’ANAC

 


 

AL SINDACO

AL SEGRETARIO GENERALE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO FINANZIARIO

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CONTENZIOSO

AL DIRETTORE GENERALE DELLA SAM

 

OGGETTO: RICHIESTA DI ACCESSO E VISIONE DEGLI ATTI PUBBLICI E RELATIVA ESTRAZIONE DI COPIA, AI SENSI DELLA LEGGE SULLA TRASPARENZA, DECRETO LEGISLATIVO 33/2016 E DALLE MODIFICA APPORTATE DAL DECRETO 97/2016 E VISTA LA LEGGE 190/2012 SULLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E RELATIVE LINEE GUIDE EMANATE DALL’ANAC

Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Cittadino e politico di Pagani, espone quanto segue:

CHIEDE

Alla SS.VV. l’accesso e la visione degli atti sottoelencati con eventuale estrazione e ritiro copie conformi.

1.    Contratto, affidamento, gara d’appalto o manifestazione d’interesse, dello spazzamento, pulizia cassonetti e potatura dell’erba nel cimitero comunale;

2.    Contratto, affidamento, gara d’appalto o manifestazione d’interesse, per la tumulazione ed estumulazione compreso lo smaltimento dei rifiuti speciali del cimitero comunale;

3.    Contratto, affidamento, gara d’appalto o manifestazione d’interesse, gestione delle attività che sono presenti su vasca Pignataro visto che, svolgono attività di somministrazione alimenti e bevande;

4.    Contratto, affidamento, gara d’appalto o manifestazione d’interesse SAM, spazzamento e pulizia delle strade cittadine, passaggio della spazzatrice 4 volte al mese una volta a settimana, tutti i verbali di punteggio delle ditte partecipanti, vincenti e perdenti;

5.    Contratto, affidamento, gara d’appalto o manifestazione d’interesse, Multisala la Fenice con situazione pagamenti canone aggiornata alla data odierna.

 

Pagani 07/09/2021

 

Alfonso Giorgio

_________________________

 

mercoledì, settembre 01, 2021

ALFONSO GIORGIO: LETTERA AL SEGRETARIO GENERALE, CHIARIMENTI, RECUPERO SOMME PER SENTENZE DEFINITIVE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI

 



AL SEGRETARIO GENERALE

COMUNE DI PAGANI

 

e p/c AL DIRIGENTE DEL SETTORE FGINANZIARIO

DEL COMUNE DI PAGANI

 

OGGETTO: RISPOSTA NOTA PROT. N.0027526 DEL 12.07.2021, DEL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI PAGANI

 Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, espone quanto segue:

Con nota Prot. N.0027526 del 12.07.2021, il segretario generale del Comune di Pagani, mi comunicava che aveva dato disposizioni al responsabile del settore contenzioso, per intenderci, al noto Avv. Serretiello, affinché si attivasse per il recupero coattivo delle somme dovute per effetto delle SENTENZE DEFINITIVE PRONUNCIATE DALLA PROCURA E DALLA SEZIONE GIURISDIZIONALE DELLA CORTE DEI CONTI.

Tale iniziativa aveva un duplice effetto, primo, dare un immediato contributo alle disastrate casse comunali, secondo, poter avere contezza dei Sig.ri che hanno portato al dissesto finanziario il Paese.

Sfortunatamente, ad oggi non si hanno notizie se tele procedura è stata attivata o meno, anzi radio marciapiede dice, che il Sindaco abbia dato disposizioni che nessuno deve occuparsi di questa faccenda.

Al Sindaco rivolgiamo una preghiera, smentisci questi pettegolezzi e rendi pubblico tutti i nomi e cognomi dei soggetti sanzionati dalla CORTE DEI CONTI.

Lo devi innanzitutto ai cittadini che pagano i tributi rispettando le Leggi, mentre coloro che hanno portato al dissesto finanziario il COMUNE devono essere premiati e tutelati.

Al Serretiello ricondiamo che dal momento in cui ci è stato regalato, il suo stipendio è stato garantito dai cittadini paganesi, almeno stavolta faccia il proprio dovere e si attivi per il recupero delle somme decretate dalla CORTE DEI CONTI.

Sig. segretario generale, al momento siamo in attesa di pronti e positivi riscontri.

Nel caso tutto dovesse cadere nel vuoto, non potendo rivolgersi ai santi o agli arcangeli, attiveremo la strada della Procura della Repubblica.

Ai paganesi diciamo, è giusto pagare i tributi comunali come stabilito dalla Legge, ma essere presi per fessi non va bene.

 

Pagani li, 25/08/2021

 

Alfonso Giorgio

_________________________

 

RISPOSTA DEL SEGRETARIO GENERALE

 

 


AL SEGRETARIO GENERALE

COMUNE DI PAGANI

 

AL DIRIGENTE DEL SETTORE FGINANZIARIO

DEL COMUNE DI PAGANI

 

OGGETTO: RICHIESTA CHARIMENTI, RECUPERO SOMME PER SENTENZE DEFINITIVE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI

 Il sottoscritto:

Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, espone quanto segue:

Come da richiesta già inviata, chiede, di conoscere, con risposta scritta, a che punto siano, se avviate, le procedure, così come previste per Legge, per il recupero dei danni erariali, supportati da SENTENZE DEFINITIVE EMESSE DALLA CORTE DEI CONTI, nei confronti di Amministratori, Dirigenti e Funzionari del Comune di Pagani.

Faccio presente che la mancata azione di recupero di tali somme è un grave atto di omissione di atti dovuti.

 

Pagani li, 31/05/2021

 

Alfonso Giorgio

_________________________