venerdì, agosto 24, 2018

ALFONSO GIORGIO: OGGETTO: OPERAZIONE GIOVANI E SERVIZIO CIVILE A PAGANI




ALLA C/A DEL SEGRETARIO COMUNALE
NELLA QUALITÀ DI RESPONSABILE DELLA LEGALITÀ,
TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE E RELATIVE
LINEE GUIDE EMANATE DALL’ANAC

OGGETTO: OPERAZIONE GIOVANI E SERVIZIO CIVILE A PAGANI.
Il sottoscritto:
Giorgio Alfonso, nato a Nocera Inferiore (SA) il 03/03/1978 e residente a Pagani (SA) in via Filettine n. 35 pal. A1, in qualità di Politico e Cittadino di Pagani.
VISTO
Che il Comune di Pagani con Delibera di Giunta N.93 dello 05.07.2018 ha rinnovato l'adesione alla Campagna 2019 di AMESCI “CITTADINI 2.0, GIOVANI CHE CONTRIBUISCONO AL CAMBIAMENTO” con previsione di spesa pari a 15 Mila Euro che graverà sul bilancio comunale 2018 e 2019.
CHIEDE
Alla S.V. una verifica in merito “al comma 15 del Regolamento dell’ufficio per il Servizio Civile Nazionale - DOVERI DEL VOLONTARIO E SISTEMA SANZIONATORIO” aggiornato al 30/07/2018 fonte www.serviziocivile.gov.it, ed in particolar modo del come sono stati selezionati i ragazzi del servizio civile e quali mansioni debbano svolgere.
A quanto risulta i 20 selezionati dal BOTTONE e la sua cricca sono:
·         figli e/o nipoti di dipendenti comunali o consiglieri comunali attuali o passati;
·         aspiranti pennivendoli che scrivono per quotidiani locali e online dei "politici" con cui fanno il "tirocinio";
·         Aderenti a pseudo associazioni-culturali, strettamente di filo BOTTONIANO;
·         Ex candidati di liste della maggioranza e non.
Mettendo da parte i pregiudizi e giudicando sui fatti si verifica che le attività previste dai progetti AMESCI, ricevono 15.000 € "forfettarie" dal Comune di Pagani per "curare la progettazione, la selezione e la formazione dei progetti - favorire e accompagnare la costituzione di realtà associative [...] incentivare la creazione di reti d’impegno giovanile, ivi incluso il Forum dei Giovani e gli albi delle associazioni culturali [...] ", cito ad litteram.
In breve si elenca quello che prevedono e prevedevano i progetti stessi.
-       Pubblicizzazione territoriale;
-       1000 mappe relative agli itinerari turistici e culturali;
-       5000 brochure con descrizione dei maggiori beni storici e culturali del territorio di Pagani (monumenti, chiese, ville storiche);
-       5000 brochure, 5000 volantini e 1000 locandine con descrizione delle tappe fondamentali della riqualificazione del centro storico;
-       1 info point;
-       2000 gadget performance teatrali, musicali e rassegne cinematografiche una volta al mese;
-       5000 brochure, 5000 volantini e 1000 locandine con la descrizione delle iniziative e del calendario delle performance artistiche culturali;
-       Percorsi turistici 1 volta ogni 2 mesi;
-       500 manifesti con descrizione dei luoghi turistici da visitare;
-       4 feste legate alla tradizione popolare durante;
-       1 caffè letterario;
-       Slow Food times 1 volta al mese;
-       Laboratorio di cucina locale 1 volta al mese;
-       Momenti di degustazione durante particolari periodi dell’anno;
-       Incontri letterari e musicali 1 volta al mese.
Non ci vuole molto per accorgersi che c’è qualche leggera differenza reale tra le reali mansioni svolte da questi giovani e quanto previsto dai progetti.
I prescelti sino ad oggi hanno stazionato sulla casa comunale, usando le attrezzature puliche, diventando esperti di solitari e mettendo le loro capacità ad disposizione degli assessori e sindaco per produrre fotocopie ed altre inutilità.
Frattanto hanno percepito le loro 433,80 euro al mese a carico del bilancio pubblico.
Questi sospetti e queste voci vanno assolutamente smentite, quindi chiediamo la verifica della regolarità del progetto che prevede anche la pubblicazione di un report al termine dei 12 mesi, in particolare:
-       Sintesi relazioni finali;
-       Definizione contenuti del report;
-       Impaginazione report (resa grafica)
-       Realizzazione della versione cartacea del report (stampa) per la consultazione;
-       Realizzazione della versione online del report;
-       Pubblicazione del report sul sito del Comune di Pagani.
Si precisa che la selezione dei candidati viene fatta con criteri da terzo mondo, il punteggio ottenuto al colloquio ribalta sistematicamente quello del Curriculum Vitae, di fatto i titoli di studio e le esperienze precedenti vanno a farsi benedire.
Di fatto in tal modo gli asini diventano puro sangue 
Invece come sempre quest’amministrazione soffoca ogni spiraglio di "normalità e legalità" e si trattiene la puzza di letame, anzi di percolato perché gli piace e se lo spalmano pure addosso.
Ricordiamo che i selezionati prendono € 433.80 x 12 mensilità per max 30 ore settimanali dal bilancio comunale (soldi dei contribuenti e quindi soldi pubblici).
Il Comune di Pagani per meglio dire l’amministrazione ha responsabilità oggettiva della selezione dei candidati e dell'applicazione dei progetti per un impatto sociale e culturale per il nostro Paese.
Si resta in attesa di conoscere quale provvedimento proporrà a carico dei responsabili di un eventuale danno erariale.
Il silenzio sarà inteso quale momento collusivo con i predetti individui.

Pagani li, 24/08/2018

Alfonso Giorgio


_________________________

giovedì, agosto 23, 2018

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “LA CAMPAGNA ELETTORALE SI PRESENTA LUNGA E DOLOROSA”


COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“LA CAMPAGNA ELETTORALE SI PRESENTA LUNGA E DOLOROSA”


Apprendiamo che il BOTTONE vuole dare una svolta al suo operato dandogli parvenza di legalità.
Sembra che abbia invitato un signore a lasciare l’abitazione che occupava quando era in servizio come custode del PLESSO RODARI.
Costui nonostante sia in pensione da più di un anno continua a risiedere in un’abitazione pubblica con tutti gli annessi e connessi.
Infatti, usa le utenze pubbliche (acqua, gas ed altro a spese delle comunità concretizzando un danno erariale per l’Ente pubblico).
Tutto avviene con l’assenso del Sig. BOTTONE, che solo oggi si accorge di quest’anomalia.
Tutto ciò va bene, ma ci sorge un dubbio atroce, perché il BOTTONE si attiva solo adesso e non prima?
Perché la Legge va applicata solo per costui e non per altri che da anni occupano proprietà pubbliche senza averne diritto?
·         Il Sig. BOTTONE perché non si attiva per far sloggiare dal SECONDO CIRCOLO il vecchio custode che da anni è in pensione e che abusivamente occupa l’abitazione del Comune usufruendo di tutte le utenze a carico della scuola (cittadini paganesi)?
·         Il Sig. BOTTONE perché non si attiva per far sloggiare un individuo che da anni occupa un alloggio che fa parte della SCUOLA MEDIA SANT’ALFONSO e che, come gli altri usufruisce di tutte le utenze a carico della scuola (cittadini paganesi)?
·         Perché il Sig. BOTTONE non si attiva per far sloggiare l’individuo che occupa l’abitazione del LICEO SCIENTIFICO di Pagani?
Costui da anni nonostante sia stato intimato di dotarsi dei contratti delle varie utenze pubbliche, ad oggi il suddetto ancora continua a godere dei privilegi e servizi a carico della comunità, gravando sul pubblico e, di fatto, creando un danno erariale di notevole importanza.
Che cosa è potuto accadere nella mente del Sig. BOTTONE per mandare via il custode della RODARI e tenersi gli altri?
Forse il custode della RODARI non rientra nei piani elettorali del Sig. BOTTONE?
Visto che, gli altri già in passato hanno garantito voti e fedeltà!
Mentre il custode della RODARI ha invocato la propria libertà di voto e quindi va punito!
Affinché la Legge, sia uguale per tutti ci aspettiamo che quanto messo in atto per il custode della RODARI venga attivato per gli altri che a differenza di quest’ultimo stanno da anni truffando la comunità con il bene placido delle ISTITUZIONI senza averne titoli e diritti, visto che, da anni sono diventati parassiti ed approfittatori.
Per quanto ci compete, invereremo tutto agli organi competenti (PROCURA DELLA REPUBBLICA E CORTE DEI CONTI) per i dovuti accertamenti e provvedimenti penali.
La comunità non può pagare per l’inerzia o addirittura conclusione con prepotenti ed approfittatori, perché s’innesca lo scambio di voti.
Si allega un documento in cui uno dei casi su citati è emblematico e lo stesso sarà inviato al dirigente del liceo scientifico di pagani per i dovuti provvedimenti.

Pagani 23/08/2018

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio

martedì, agosto 07, 2018

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO “IL SINDACO INESISTENTE”

COMUNICATO STAMPA DI ALFONSO GIORGIO

“IL SINDACO INESISTENTE”


Non manca un giorno che i giornali non riportano episodi squallidi a cui è sottoposto Pagani, questo è stato lo sfogo del Sindaco inesistente pochi giorni fa.
Il Sindaco inesistente pur di essere intervistato ed ottenere visibilità, interviene con frasi fatte ed insignificanti, sintomo di una persona che sta passando un brutto periodo.
Di contro, il Sindaco inesistente,
1.    Cosa ha fatto quando ha saputo che nel nostro mercato ortofrutticolo c’è stato un blitz delle Forze dell’Ordine per stupefacenti?
2.    Cosa ha fatto quando un quotidiano ha menzionato il fallimento della IACP FUTURA, con relativo coinvolgimento di un suo ex amico di cordata?
Si ricorda al Sindaco inesistente che anche gli fu protagonista per l’autorizzazione alla vendita del 100% della quota abitativa, mentre l’accordo iniziale era, 60% vendita e 40% affitto agevolato per i meno ambienti, invece si è preferito utilizzare il metodo della speculazione e fare soldi sulla povera gente.
3.    Cosa ha fatto di concreto quando i NOE hanno sigillato un cantiere abusivo per lo smaltimento di rifiuti e denunciato il suo Direttore?
4.    Cosa sta facendo per l’ennesimo schiaffo alla dignità dei cittadini paganesi, quando in continuazione si oltraggiano le tombe dei defunti?
5.    Cosa ha fatto per evitare che l’ultimo giorno dei festeggiamenti di SANT’ALFONSO tutti i bambini ed adulti si potevano divertire con i biglietti ad 1 euro, mentre gli organizzatori delle giostre hanno fatto il contrario mettendo il biglietto a 3 euro a persona?
Cosa ha fatto per evitare che ambulanti spregiudicati senza licenze ed autorizzazioni mettevano in bella vista tutta roba griffata falsa davanti a negozianti che pagano le tasse 365 giorni l’anno?
Al Sindaco inesistente, questi casi sopra citati sono solo l’antipasto, vista la tua inutile presenza sul nostro territorio. 
Purtroppo siamo un popolo sfortunato e consapevole che un minimo di operatività da parte tua non la vedremo mai per questo, ti chiediamo:
·         Quali provvedimenti hai preso riguardante il mercato ortofrutticolo? Hai pensato di convocare un tavolo con gli esperti e i responsabili?
·         La questione rifiuti che tanto ti brucia il sedere e, che è sotto gli occhi di tutti;
perché quando vedi pubblicare foto di MUNEZZA te la prendi sempre con l’opposizione? L’opposizione fa la sua parte ed è giusto che ti critica per la tua incapacità?
È possibile mai che non ti accorga che chi ti attacca sono gli stessi tuoi alleati che mandano le foto della MUNEZZA ai loro “LECCACULI E LECCAPIEDI” per farle pubblicare contro di te, citando frasi solo ed esclusivamente contro di te, invece quando il Paese è pulito come dicono loro, i meriti se li prendono altri e tu fai il BACCALA della situazione?
Caro Sindaco inesistente, secondo me sei diventato il TESTA DI LEGNA della situazione, tutti ti fregano a tua insaputa.

Pagani 07/08/2018

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio