martedì, agosto 23, 2016

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI GIORGIO IDV “CONTROLLORI A CAVOLO”










  






COMUNICATO STAMPA DI GIORGIO IDV

“CONTROLLORI A CAVOLO”


In riferimento allo stato di attuazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Pagani.
Il collegio dei sindaci revisori, ha redatto una relazione semestrale, dico semestrale, ai sensi dell’art.243 quater comma 6 del d.lgs 2677/2000 introdotto dall’art.3 del D.L. 174 dell’10.10.2012.
Se tale relazione a quanto essi dicono, è semestrale, gli atti contabili successivi al 30 GIUGNO 2016 non potevano essere presi in considerazione e riportati nella relazione.
La relazione doveva essere redatta con riferimento a quanto prodotto e contabilizzato al 30 GIUGNO 2016 e non ad atti, resisi concreti nel mese di LUGLIO 2016.
Giacché la relazione tiene presente anche le DELIBERE prodotte oltre il 30 GIUGNO 2016, ci si ritrova di fronte ad un’inspiegabile contraddizione, con un palese aiutino all’amministrazione.
Ma tutto ciò non basta, il collegio dei sindaci revisori, da parere finale e positivo, mentre nel corpo della relazione esprime delle riserve sull’attività amministrativa;
ESEMPIO:
A PAGINA 12 DELLA RELAZIONE, RECITA;
·     Per quanto riguarda la posizione del CONSORZIO DI BACINO SA1, il collegio dei sindaci revisori si riserva di eseguire i dovuti riscontri ai fini della compatibilità tra i dati finanziari dell’Ente Comune e il contenuto dell’accordo transattivo.
Il collegio dei sindaci revisori, se avesse fatto quanto di loro competenza, si sarebbe accorto che la stessa è stata fatta a svantaggio dell’amministrazione, in quanto gli uffici amministrativi del Comune riportavano un debito diverso da quello vantato dalla controparte.
Il collegio dei sindaci revisori, se avesse avuto il tempo di leggersi le carte si sarebbe reso conto dell’assurdità degli amministratori, che hanno modulato la transazione sulla richiesta del CONSORZIO DI BACINO SA1 (euro 6.187.576,00) e non sulla cifra sbagliata e riportata dagli uffici competenti (euro 5.264.000,00), che è quasi un milione di euro in meno, cosi facendo il Sindaco ha smentito spudoratamente gli uffici competenti etichettandoli degli incapaci.
·    Se tutto ciò non bastasse Il collegio dei sindaci revisori, ha evidenziato un’altra criticità.
Un altro aspetto riguarda l’entità del contenzioso in essere del Comune, da cui origina i debiti fuori bilancio;
Fin dal proprio insediamento, Il collegio dei sindaci revisori, ha chiesto una ricognizione analitica sullo stato del contenzioso ma senza alcun esito.

Alla luce di quanto loro stessi affermano come mai è stato espresso un parere positivo?
Com’è possibile che arrivino ad una conclusione senza fare i dovuti controlli?
Tutto ciò ci lascia perplessi ed offesi.
I paganesi, forse non sanno votare e su questo ne siamo più che convinti, perché il clientelismo affaristico, corruttivo e colluso, ne fa da padrone in questa terra martoriata.
Ovviamente vi siete dimenticati che una parte dei paganesi sa leggere e capire le vostre magagne corruttive e colluse.
Al collegio dei sindaci revisori chiediamo più rispetto, ricordandogli che l’indennità, che percepiscono, esce dalle tasche dei cittadini paganesi e non dalla combriccola amministrativa di cui siete servi.

Si allega:
Relazione semestrale di attuazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

Pagani 23/08/2016

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio
                                                                           COMPONENTE DELLA SEGRETERIA

IDV PAGANI

lunedì, agosto 08, 2016

ALFONSO GIORGIO: COMUNICATO STAMPA DI GIORGIO IDV “IL VICE SINDACO ELETTORE HA PERSO L’OCCASIONE PER STARSENE ZITTO, SCREDITANDO I RESPONSABILI DELL’UFFICIO TECNICO SUL PUC”

COMUNICATO STAMPA DI GIORGIO IDV

“IL VICE SINDACO ELETTORE HA PERSO L’OCCASIONE PER STARSENE ZITTO, SCREDITANDO I RESPONSABILI DELL’UFFICIO TECNICO SUL PUC”

Il lamento misero del Vice Sindaco ELETTORE che colpevolizza i responsabili del settore urbanistico, di non predisporre il PUC, stravolge la realtà e candidamente ammette di non conoscere i ruoli che esistono tra dipendenti ed amministratori.
Nella qualità di politico prima ed ingegnere edile poi, ha tutti i numeri per dare indicazioni su come e quando preparare il PUC.
Compito e dovere dei dipendenti mettere in pratica le sue indicazioni ed organizzare il lavoro per gli atti consequenziali.
Sbandierare delle colpe che il PUC non parte perché i dipendenti fanno ostruzionismo è una madornale eresia.
A questo punto bisogna farsi una domanda. Perché gli uffici non collaborano?
Nel caso abbiano avuto indicazioni legittime che non contrastino con la realtà sociale, gli uffici hanno torto marcio, se invece fanno ostruzionismo perché si vuole piegarli a delle scelte che non vano nei sensi di una corretta urbanizzazione, bisogna elogiarli e sostenerli con forza.
Al Vice Sindaco ELETTORE sfuggono gli scempi che hanno prodotto il PRG modificato e voluto dalla Triade (GAMBINO-BOTTONE-D’ONOFRIO), essi sono sotto gli occhi di tutti.
Con quell’efferato PRG si è data la possibilità di edificare anche su miseri fazzoletti di terra, saccheggiando in modo indegno l’intero territorio, cementificando a destra e manca.
Abbiamo visto sorgere palazzi su palazzi uno a ridosso all’altro, senza garantire verde e spazi vitali per un vivere decente.
Forse gli uffici si stanno opponendo ad un nuovo sacco della città?
Se è cosi continuassero, ci troverete d’accordo e al vostro fianco.
La cittadinanza tutta, ormai è stufa delle speculazioni ed ha il diritto di vivere in un Paese a dimensione d’uomo.
N.B: abbiamo ricevuto da fonti certe e sicure, che è stato protocollato dall’Arch. ZITO un documento violentissimo contro l’amministrazione comunale, in particolare contro il Vice Sindaco ELETTORE, per le sue affermazioni vili e da incompetente in materia di ingegnere edile e poi da politico, sulla redazione del nuovo PUC.

Pagani 08/08/2016

Vi chiedo la cortesia di diffondere e pubblicare grazie.

Alfonso Giorgio
                                                                           COMPONENTE DELLA SEGRETERIA
IDV PAGANI

venerdì, agosto 05, 2016

ALFONSO GIORGIO: QUESTE SONO LE MIE DICHIARAZIONI RILASCIATE AL MATTINO, ALDO PADOVANO, SULLE TRANSAZIONI DEL COMUNE DI PAGANI



QUESTE SONO LE MIE DICHIARAZIONI RILASCIATE AL MATTINO, ALDO 

PADOVANO, SULLE TRANSAZIONI DEL COMUNE DI PAGANI.

La documentazione presentata dal legale del Comune in modo incontrovertibile dimostra che il Sindaco e l'amministrazione non gradiscono le transazioni.

In fatti l'avvocato SERRETIELLO dice "COME DI SOLITO" le mie proposte che porteranno degli utili al Comune non hanno l'avallo del BOTTONE e altri.

Tanto che nello specifico il debito del Comune e diventato più di 23 Mila Euro rispetto ai 12 Mila Euro iniziali.

La cosa strana che fa riflettere, mentre le proposte dell'avvocato che porterebbero risparmio al Comune non vengono prese in considerazione, quelle che portano aggravio sono gradite.

Esempio clamoroso,
quella sottoscritta con il CONSORZIO DI BACINO SA1 viene a costare 500 Mila Euro in più rispetto ai conteggi fatti dagli uffici comunali.

Purtroppo assistiamo uno contro l'altro, tutti contro tutti, speriamo che il Prefetto intervenga al più presto per ripristinare la legalità e mettere ordine.